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Il segmento testuale freudiana è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine freudiana, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Psicanalisi <---Filosofia <---Freud <---Psicologia <---Sociologia <---Storia <---antropologia <---ideologia <---psicologia <---sociologia <---Bibliografia <---Ciò <---Già <---Linguistica <---Logica <---Pratica <---Storiografia <---Sulla <---cristiana <---cristianesimo <---fenomenologica <---ideologie <---imperialismo <---italiana <---italiano <---marxismo <---marxista <---psicologica <---siano <---storicismo <---Antropologia <---Appendice <---Aut-Aut <---Biologia <---Chiesa <---Così <---Cronologia <---Del resto <---Dialettica <---Dinamica <---Diritto <---Discipline <---Ecco <---Egitto <---Ernesto De Martino <---Estetica <---Etica <---Fisica <---Infine <---Marx <---Meccanica <---Mesopotamia <---Metafisica <---Mondo Magico <---Nuovo Testamento <---Né <---Pedagogia <---Pierre Janet <---Poetica <---Psichiatria <---Psicoanalisi <---Sacro <---Scienze <---Sistematica <---Societé <---Thule <---antropologica <---biologia <---biologica <---cristiano <---dinamismo <---epistemologica <---etnologica <---etnologici <---freudiano <---ideologica <---ideologico <---italiane <---marxisti <---materialismo <---metodologico <---ontologia <---ontologico <---parallelismo <---psicanalista <---psicologiche <---razionalismo <---realismo <---simbolismo <---socialista <---tecnicismo <---umanesimo <---Abenlandes <---Achilpa <---Acta Pilati <---Ad Cor <---Ahimè <---Aion <---Alcesti <---Alchemie <---Alchemìe <---Alfa <---Aliud <---Althusser <---America Archeology <---American <---American Academy <---American Folclore <---American Institute <---Amsterdam <---Amsterdam-Leipzig <---An Essay <---Analytische Psychologie <---André Daspre <---Angoscia <---Angriff <---Angst in Allg <---Anmerkung <---Annabella Rossi <---Annexe <---Anthropdogie <---Antonio Banfi <---Antonio D'Andrea <---Antropologia culturale <---Antwort <---Aori <---Apriori <---Arien <---Arieti <---Arnold Hauser <---Arts <---Astrolabio <---Aujourd <---Aujsàtze <---Avertissement <---Aymeri <---Baal <---Bachelard <---Bachelard Althusser <---Bachtin <---Badia di Monte <---Balibar <---Barcelona <---Bartolucci <---Basta <---Beitràge <---Beruc <---Bewusstseins <---Bi-Logic <---Biute <---Bortolo Tommaso <---Brahms <---Brecht <---Breslau <---Budapest <---Bulletin <---Butterfield <---Butterfield H <---Cahiers <---Caillois <---California Publications <---Canon Missae <---Canterella <---Capital <---Capitale <---Capriate <---Cartas <---Cattolicesimo <---Cazeneuve <---Cedric Whitman <---Cercle <---Cesare Luporini <---Chambers <---Chansons de Geste <---Charles Morris <---Che Althusser <---Chiamavo <---Chiese Cristiane <---Chimica <---Chnstos Paschon <---Christian Under <---Christianity <---Christos Paschon <---Christum <---Christus <---Christòs <---Ciampa <---Cividale <---Civiltà Cattolica <---Claudia Mancina <---Cleopha <---Clinica <---Clyde Kluckhohn <---Come <---Come Althusser <---Common Prayer <---Congresso del Pcus <---Contre Althusser <---Contribution <---Cosa <---Cristianesimc <---Critica Marxista <---Critica marxista <---Critique <---Crémo <---Cullmann <---Culmann <---Cuna <---Cuna del Panama <---Cunas <---Cuncti <---Célimène <---D'Andrea <---D.L. <---Daedalus <---Danielou <---Daniélou <---Dante Della Terza <---Das Gefiihl <---Das Heilige <---Davanti <---De Angelis <---De Donato <---De Sanctis <---De Vangoisse <---Dead <---Del Grande <---Dello Jung <---Denkprozess <---Der Archetyp <---Der Sandmann <---Der Untergang <---Descartes <---Desoille <---Despote <---Deutung <---Deux <---Dialecti <---Dialectiques <---Dicat <---Die Aranda <---Die Bedeutung <---Die Fuerland <---Die Grosse <---Die Religionen <---Die Selì <---Die Toten <---Die Ursprtinge <---Diego Carpitella <---Difficultés <---Dimenticarli <---Dio <---Dogmatica <---Doleurs <---Dominique Lecourt <---Don Giovanni <---Donda <---Donna del Paradiso <---Dopo Althusser <---Dos Heilige <---Duckworth <---Dumas <---Duménil <---Duomo di Colonia <---Démocratie Nouvelle <---Economique Appliquée <---Edgar Dacqué <---Editori Riuniti <---Edizioni 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