→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: CORPUS OGGETTOdisattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo.

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il segmento testuale dell'Ottocento è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti.
Nell'intera base dati, stimato come nome o segmento proprio è riscontrabile in 558Analitici , di cui in selezione 17 (Corpus autorizzato per utente: Spider generico. Modalità in atto filtro S.M.O.G.: CORPUS OGGETTO). Di seguito saranno mostrati i brani trascritti: da ciascun brano è possibile accedere all'oggetto integrale corrispondente. (provare ricerca full-text - campo «cerca» oppure campo «trascrizione» in ricerca avanzata - per eventuali ulteriori Analitici)


da Libri ricevuti in KBD-Periodici: Belfagor 1980 - luglio - 31 - numero 4

Brano: [...]iello, Emanuela Scribano, RomaBari, Laterza, 1979, pp. VIII402.
HEINRICH BÖLL, Intervista sulla memoria la rabbia la speranza, a cura di René Wintzen, traduzione dal tedesco di Maria Teresa Mandalari, Bari, Laterza, 1979, pp. 216.
ID., Rosa e dinamite. Scritti di politica e di letteratura 19521976, a cura di Italo Alighiero Chiusano, Torino, Einaudi, 1979, pp. xiv224.
GIULIANA BONACCHI GAZZARINI, Il « Circolo di Scornio » e la cultura toscana dell'Ottocento, prefazione di Giorgio Luti, Poggibonsi, Lalli, 1979, pp. 199.
FRANCESCO PAOLO BOTTI, La nobiltà del poeta. Saggio su Leopardi, Napoli, Liguori, 1979, pp. 212.
PIERRE BOULEZ, Pensare la musica oggi, traduzione di Luigi Bonino Savarino, Torino, Einaudi, 1979, pp. 210.
SAMUEL BOWLES HERBERT GINTIS, L'istruzione nel capitalismo maturo, traduzione di Vittorio Mortara, Bologna, Zanichelli, 1979, pp. VI314.
CECIL M. BOWRA, La poesia eroica, traduzione di Beniamino Proto, 2 voll., Firenze, La Nuova Italia, 1979, pp. xiv1004.
ANTONIO BRUNO, L'ultimo racconto, presentazione di Franco Mollia, Bolo[...]



da (9 Domande sul romanzo) Elsa Morante in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1959 - 5 - 1 - numero 38

Brano: [...]ul « luogo geografico » e sul « tempo storico » nel quale ha vissuto la propria esperienza umana. Petrarca descrive, in un poema psicologicointimista (fuori d'ogni « Storia » e d'ogni « Nazione ») il proprio segreto amore per una donna sposata: eppure il Canzoniere rimane una delle immagini perfette dell'Italia del Quattordicesimo Secolo. « I Promessi Sposi » racconta una storia del tempo dei Lanzichenecchi: eppure presenta una perfetta immagine dell'Ottocento italiano. Kafka scrive delle favole surreali: eppure nessun resoconto fotografico e documentato esprime certe atroci verità del presente secolo, come le sue favole surreali, ecc.
Per concludere, insomma: se oggi, 1959, un vero poeta sceglierà di scrivere un romanzo, poniamo, sulle guerre di Algeria, o su Pia dei Tolomei, o magari sulla giornata del proprio gatto, il suo romanzo sarà, in ogni caso, assolutamente moderno, e impegnato, e umano, e reale; e offrirà alle generazioni presenti e future — oltre ai suoi significati incommensurabili — anche una misura perfetta, e un ritratto intero del[...]



da (9 Domande sul romanzo) Carlo Cassola in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1959 - 5 - 1 - numero 38

Brano: [...] più paralizzante, per uno scrittore, che stare ogni momento a chiedersi cosa bisogna scrivere oggi, che cos'è « valido » e « importante » oggi. Uno scrittore dovrebbe scrivere ciò che gli sta a cuore, e non curarsi d'altro.
4) Non capisco la domanda. Il romanzo è sempre « oggettivo », nel senso che tende a risolversi in rappresentazione e racconto, anziché in effusione lirica; sia che si usi la prima o la terza persona. I due massimi scrittori dell'Ottocento, Tolstoi e Dostoievskij, hanno usato direi indifferentemente sia la prima che la terza persona.
5) Il realismo socialista in teoria è un pasticcio, e in pratica ha dato i frutti che sappiamo. Laddove, che so io, il verismo era una formula infelice, ma all'insegna del verismo Verga ha scritto i suoi capolavori.
6) Io sono persuaso che il linguaggio debba essere trasparente, che lo stile debba essere « inavvertito », come dice Pasternak; ma
9 DOMANDE SUL ROMANZO 15
questo non significa affatto «lasciar parlare le cose ». Lo scrittore, é bene lui che parla; ma la differenza tra uno scrittore[...]



da (9 Domande sul romanzo) Italo Calvino in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1959 - 5 - 1 - numero 38

Brano: 6 ITALO CALVINO
ITALO CALVINO
1) Definiamo bene i termini della questione. Cosa intendiamo per romanzo? Cosa intendiamo per crisi? Molti intendono per romanzo: « romanzo di tipo ottocentesco ». Allora non c'è più nemmeno da parlare di crisi. Il romanzo dell'Ottocento ha avuto uno sviluppo così pieno, lussureggiante, vario, sostanzioso, che quel che ha fatto basta per dieci secoli. Come può venire in mente di aggiungergli qualcosa ? Coloro che vorrebbero che si scrivessero ancora romanzi ottocenteschi, fanno torto a ciò che dicono di amare.
Recentemente, il romanzo è stato definito da Moravia (in contrapposizione al racconto) come romanzo d'ossatura ideologica. C'è stata crisi, in questo senso ? Si, ma nell'ideologia, prima che nel romanzo. Il grande romanzo fioriva in un'epoca di sistemi filosoficï che cercavano di abbracciare tutto l'universo, in un'epo[...]



da (Mito e civiltà moderna) Diego Carpitella, I «primitivi» e la musica contemporanea in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1959 - 3 - 1 - numero 37

Brano: [...]) che « diventò la base del tradizionale sistema armonico tonale. La sua crescita organica segna le tappe della storia dell'armonia da Monteverdi a Ravel. All'accordo di quinta Monteverdi aggiunge la settima e la nona, Schubert e Weber introducono, poi, la undicesima, Ravel infine, adoperando su larga scala l'accordo di tredicesima, porta all'estremo le possibilità di creare nuovi accordi nell'ambito della scala diatonica » (p. 9). Verso la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento ha inizio il superamento della scala tonale (con i suoi unici modi maggiore e minore), la conquista del totale cromatico (cioè dei dodici semitoni) e quindi la fine del temperamento equabile (cioè quel sistema per cui « un tasto di uno strumento a suoni fissi potesse rendere più note di nome diverso ma di eguale suono, cosa che era impossibile partendosi dagli intervalli naturali », p. 9). A questo processo contribuirono notevolmente le scuole nazionali folkloriche so prattutto dei paesi scandinavi, slavi, balcanici, iberici. Vi fu anche l'utilizzazione di un cert[...]



da (Mito e civiltà moderna) Annabella Rossi, Appunti su arte contemporana e arte preistorica in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1959 - 3 - 1 - numero 37

Brano: [...]sicana, l'arte preclassica (documentata dai bellissimi album di Ch. Zervos a partire dal 1934), ed infine le produzioni orientali. Perché gli artisti contemporanei abbiano trovato la loro fonte di ispirazione di volta in volta nell'una o nell'altra civiltà artistica, porta il problema dal piano dell'accertamento filologico a quello della interpretazione. Tale interpretazione dovrà tener conto del fatto che il fenomeno dei primitivismo dalla fine dell'Ottocento ad oggi si configura come una ricerca di fonti sempre più barbare e genuine: e l'arte preistorica é appunto per l'artista moderno assai più barbara o genuina di quella negra o australiana, in quanta é l'arte dell'inizio della vita dell'uomo, l'arte spontanea e grezza dei primordi.



da Carlo Falconi, La crisi della Parrocchia in Italia in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1953 - 7 - 1 - numero 3

Brano: [...]stri e, su quello socialeculturale, con i Corsi Agricoli e di Economia domestica rurale, con evidente beneficio delle rispettive parrocchie.
Il punto più debole della parrocchia italiana si é comunque rivelato, a guerra finita, nella sua inefficienza sociale. Più in là del pane di S. Antonio o del ricovero dei vecchi — cioè più in là dell'elemosina saltuaria e della carità organizzata — non s'andava. Prima del fascismo (e sin dall'ultimo quarto dell'Ottocento) non era così. Il regime fascista però evocò a sé tutte le opere d'assistenza sociale e anche le parrocchie dovettero smobilitare. Nei seminari, i futuri sacerdoti crebbero così, durante l'intero ventennio, nell'ignoranza più assoluta della sociologia. La caduta del fascismo e l'esasperazione della questione sociale all'indomani della sconfitta trovaron perciò la maggior parte dei parroci impreparati alle nuove necessità. Il lavoro fatto in pochi anni tuttavia è veramente notevole, se si pensa alla difficoltà di mettersi al passo da soli o quasi con le istanze acuite dei tempi. Si può anzi di[...]


precedenti
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine dell'Ottocento, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili.
<---Storia <---ideologia <---siano <---realismo <---socialista <---Pratica <---italiano <---italiana <---Filosofia <---Perché <---Poetica <---Psicologia <---psicologia <---italiani <---Meccanica <---psicologico <---Dialettica <---Diritto <---Estetica <---Retorica <---comunista <---d'Italia <---fascismo <---ideologico <---ideologie <---psicologica <---realista <---romanticismo <---socialismo <---Basta <---Ciò <---Cosa <---Del resto <---Ecco <---Fisica <---Gramsci <---Logica <---Sociologia <---Storiografia <---abbiano <---idealismo <---ideologica <---illuminismo <---marxismo <---marxista <---materialismo <---oggettivismo <---parallelismo <---positivismo <---sociologia <---umanesimo <---Bibliografia <---Così <---Dio <---Flaubert <---Francia <---Friburgo <---Già <---Inghilterra <---Marx <---Musil <--- <---Pasternak <---Quale <---Robbe-Grillet <---Shakespeare <---The <---capitalismo <---dell'Italia <---fascista <---feticismo <---filologica <---filologico <---ideologici <---italiane <---musicisti <---primitivismo <---psicologici <---simbolismo <---verismo <---Alain-Fournier <---American Musicological Society <---Balzac <---Bologna <---Brahms <---Braque <---Calabria <---Cechov <---Circoli <---D'Annunzio <---Dei <---Die <---Dinamica <---Diritto canonico <---Discipline <---Doktor Faustus <---Dostojevskij <---Dresda <---Due <---Elettronica <---Filosofia della storia <---Fisiologia <---Folklore <---Freud <---Hegel <---Hemingway <---Ibsen <---Il lavoro <---Kafka <---Kiesewetter <---Kruscev <---La guerra <---Linguistica <---Liolà <---Matematica <---Musica <---Musical Quarterly <---Musicologia <---Musique <---Nuovi Argomenti <---Ogni <---Olesa <---Ordine Nuovo <---P.S. <---Pensaci Giacomino <---Però <---Pirandello <---Più <---Psicanalisi <---Russia <---Scienza politica <---Scienze <---Stato <---Storia mondiale <---Storia universale <---Sulla <---The Musical <---The Musical Quarterly <---Thomas Mann <---Tolstoj <---analfabetismo <---annunciano <---artigiani <---ascetismo <---capitalista <---classicismo <---colonialismo <---comunismo <---comunisti <---cristiana <---cristianesimo <---cristiano <---crociana <---crocianesimo <---dell'America <---dell'Europa <---dell'Ordine <---dell'Università <---desanctisiana <---desanctisiano <---dilettantismo <---esotismo <---espressionismo <---etnologia <---fisiologia <---flaubertiana <---goethiano <---gramsciane <---gregoriano <---hegeliana <---ideologiche <---indiana <---infantilismo <---intellettualismo <---istrionismo <---laicismo <---latifondisti <---liana <---lirismo <---marxisti <---materialista <---metodologica <---metodologico <---moralisti <---naturalismo <---nell'Ottocento <---opportunismo <---paganesimo <---parrocchiani <---persiane <---pirandelliano <---psicologiche <---realisti <---relativismo <---siciliano <---siste <---socialiste <---socialisti <---terrorismo <---terroristi <---A.C. <---A.C.I. <---A.C.L.I. <---ACLI <---ADELIA NOFERI <---Abano Terme <---Abbandonato <---Abbiamo <---Acta <---Acustica <---Adam Josefcyk <---Adieu <---Adorno Schoeneberg <---Adrien Petit <---Advenit <---African Musical <---Agincourt Carol <---Agli <---Agnus <---Aiuto Cristiano <---Akakievié <---Alain Robbe <---Albert Einstein <---Alberto Asor Rosa <---Albino Pierro <---Alcade <---Alcalde <---Alden Gilchrist <---Aldo Leoni <---Aldo Moro <---Aldrich <---Alejandro Planchart <---Alessandro Magno <---Alfonso Rulliani <---Alleluja <---Alma Redemptoris <---Altamira <---Alto Mantovano <---American <---American Ethnology <---Americanists <---Amerigo Patrizi <---Amiot <---Amo Balzac <---Amo Cechov <---Amo Chesterton <---Amo Conrad <---Amo Dostojevski <---Amo Fitzgerald <---Amo Flaubert <---Amo Gogol <---Amo Hemingway <---Amo Jane Austen <---Amo Kafka <---Amo Kipling <---Amo Manzoni <---Amo Maupassant <---Amo Nievo <---Amo Poe <---Amo Pusckin <---Amo Radiguet <---Amo Stevenson <---Amo Svevo <---Amo Tolstoj <---Amo Twain di Huckleberry <---Amours <---Amsterdam <---Analfabeto <---Ancient World <---Ancora <---Andrea Antico <---Andrea Giardina <---Angelo Paccagnini <---Angiola Ferraris <---Animale <---Anime <---Anna di Cipro <---Anno V <---Annotated Bibliography <---Annuario <---Anonimi <---Anonimo <---Ansuini <---Ansuìnu <---Anthropologist <---Anti-Croce <---Anti-Gentile <---Antibourgeoise <---Antifone <---Antiquité <---Antoine Busnois <---Antoine Vérard <---Anton Webern <---Antonelli <---Antonio Labriola <---Antonio Squarcialupi <---Apollon Grigor <---Appare <---Appendice <---Apuleio <---Archiv Produktion <---Ardengo Soffici <---Argalia <---Aristotelismo <---Armes <---Arnold Sch <---Arnold Schoenberg <---Around <---Arras <---Ars <---Ars Nova <---Art New <---Arte <---Artigas <---Arts <---Arturo Carbonetto <---Asemanticità <---Aspetti <---Assistenti <---Associazioni <---Atlantis di Frobenius <---Attenti <---Atti III <---Atti del Convegno <---Auguri <---August Wilhelm <---Aula Magna <---Ave <---Avere <---Avignone <---Bach Guild <---Bachtin <---Ballades <---Balthasar Resinarius <---Balzi Rossi <---Banchetto <---Bantu Studies <---Barberi Squarotti <---Barcellona <---Barcelona <---Barnum <---Bartok <---Basso M <---Basso Mantovano <---Basterà <---Bathit <---Battendosi <---Bausteine <---Beata Mater <---Beato Angelico <---Beauvoir <---Bedeilhac <---Belges <---Bella Coola <---Bellagio <---Bellakula Indianer <---Belli <---Benedictus <---Beniamino Proto <---Berchet <---Berlina <---Berlino <---Bern-Frankfurt <---Berna <---Bernardini Marzolla <---Bernstein <---Berçeuses <---Besançon <---Besseler <---Bianchi Bandinelli a Frobenius <---Biblioteca Parrocchiale <---Biedermeier <---Biffures <---Bilder I <---Bildung <---Bildungsroman <---Blance <---Blut <---Boden <---Boisserée <---Bollettino <---Bollettino Parrocchiale <---Bologna-Roma-Milano <---Bonacci <---Bonagiunta <---Bonald <---Bonino Savarino <---Bonté <---Boosey <---Borgogna <---Borgogna Filippo <---Boris Ejchenbaum <---Borren <---Bouchard <---Boulard <---Boulez <---Bourgogne <---Bourguignon <---Brailoiu <---Brancusi <---Brangien <---Breitkopf <---Bretschneider <---Breuil <---Breuil Les <---Briefwechsel <---Brigata Sassari <---Brigate <---Bronzo <---Brumel <---Bruna Bianchi <---Brunella Schisa <---Bruno Dente <---Bruno Henschel <---Buetens Lute <---Bulletin <---Bulzoni <---Buona Stampa <---Burgundiae <---Burgundy <---Bussi <---C.I.F. <---CIO <---CNRS <---CRISTINA DONNINI <---Cacce <---Caldér <---Calmo <---Cambrai <---Cambrésis <---Camera Oscar Luigi Scalfaro <---Candamo <---Cantus <---Canzoniere <---Capella <---Capella Antiqua <---Capella Cordina <---Capitale <---Capitale di Carlo Marx <---Cappella Sistina <---Cappelletti Truci <---Cappotto <---Caratteri di La Bruyère <---Carecas <---Carissimi <---Carl Stumpf <---Carlo Basso <---Carlo Ferretti <---Carlo Malatesta <---Carlo Marx <---Carlo Salinaci <---Carlo Santaniel <---Carlo Veneziani <---Carneade <---Carolingi <---Carpitella-Seppilli <---Caserta <---Casse Rurali <---Castillo <---Catalina Dufay <---Cattolicesimo <---Cattolico Italiano <---Cavacchioli <---Cavagna <---Cavell Northam <---Cekof <---Cena <---Cenacolo <---Cenarle <---Centre <---Centre Européen <---Centro Cattolico di Studi Sociali <---Cernysevskij <---Certamente <---Certo <---Certo Vladimir Nabokov <---Cesare Brandi <---Cesare Cases <---Cesare Vasoli <---Chamber Choir <---Chambéry <---Chambéry I <---Champion <---Chansons <---Chapel Hill <---Charlus <---Charolais <---Che nei Promessi <---Chez Maxim <---Chiarella <---Chiarelli <---Chiesa <---Chiesa in Italia <---Chiese in Roma <---Childe Harold <---Chimay <---Chinois <---Chippewa Music <---Christe <---Christian Zervos <---Chronique <---Cibernetica <---Cimbarra <---Cina di Voltaire <---Cinq Rechants <---Ciottolo <---Cirenaica <---Cirici Pellicer <---Cirlot <---Citazioni <---Claire Sterling <---Clara Strada <---Clemencic Consort <---Clotilde Pontecorvo <---Clèves <---Coda <---Collectanea Historiae <---Colloques <---Colloquio Internazionale del Lessico <---Colonialismo <---Comenio <---Comitato Parrocchiale <---Common Reader <---Comunità <---Comédie Humaine <---Concilio <---Concilio Vaticano <---Concilio di Vienna <---Concordance <---Conditor <---Condotta <---Conducted <---Congresso Cattolico <---Congresso Pannella <---Congresso del Partito <---Consorzio <---Constantinople <---Constantinopolitanae <---Contemporaneamente <---Convegni del Clero <---Convegno di Studi Gramsciani <---Conversazione in Sicilia <---Cooperativa Libraria <---Copenhagen <---Corpo Mistico <---Corrado Vivanti <---Corsi Agricoli <---Corte di Parma <---Cosi <---Costantinopoli <---Così Strawinsky <---Craindre <---Crisi <---Crispolti <---Cristiano Violani <---Cristu <---Croce-Gramsci <---Crète <---Cueva del Tio Labrador <---Culkov <---Curia Romana <---D'Amico <---D'Anna <---D'Arezzo <---D.C. <---D.O.C. <---Da Graf a Gobetti <---Da Gramsci <---Da Stumpf <---Dai Puritani <---Dal IV <---Dal Medioevo <---Dans <---Dante Della Terza <---Dario Gibelli <---Dario Niccodemi <---Daumier <---Dausi <---Davanti <---De Donato <---De Maistre <---De Paz <---De Rosa <---De Sanctis <---Dedalus di Joyce <---Dedekind <---Defoe <---Delio Cantimori <---Dell'Aquila <---Dell'Arco <---Demòni <---Denis de Rougemont <---Denise Mariani <---Densmore <---Der Jazz <---Der Mann <---Derain <---Desqueiroux <---Deul <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---Deutschlands <---Di ANONIMI <---Di Lorenzo <---Diavolo <---Dickens <---Diderot <---Die Musik <---Die Musik in Geschichte <---Die Zeit <---Difficilissimi <---Dina Galli <---Dio di Duf <---Direction Charles Ravier <---Diritto Canonico <---Diritto feudale <---Discipline umanistiche <---Disco N <---Disgraziatamente <---Dissonanzen <---Divina Commedia <---Divino-Fame <---Dodici <---Dogmatica <---Dollard <---Dolni Vestonice <---Domenico Gismano <---Donizetti <---Donnez <---Donnés <---Dostoevskij <---Dostoevskij Osservazioni <---Dostoievskij <---Dostojevski <---Dottor Zivago di Pasternak <---Dottrina Cristiana <---Downley <---Dramma Italiano <---Droulers <---Dublinars <---Dublinesi di Joyce <---Dueil <---Dufay <---Dufay di Nuper <---Dunstable <---E La Modification <---E Michel Butor <---E Tito Casini <---E in Rozanov <---Economia <---Economia FRANCESCO <---Edda Gabler <---Edda Melon <---Edimburgo <---Editore Guanda <---Editori Riuniti <---Editrice La <---Edizioni Thyrus <---Edizioni del Prisma <---Edizioni di Comunità <---Edt <---Eigenschaften <---Eisenstein <---Ejchenbaum <---Electrola <---Elémire Zolla <---Emanuela Scribano <---Emerging <---Emma Gramatica <---Engels <---Engels a Paul <---Epitaphe <---Ercole Morselli <---Eremitani <---Erich M <---Ermete Zacconi <---Ernesto Treccani <---Esecuzioni del Piccolo Complesso <---Esenin <---Espresso <---Estampie <---Estremo <---Ethno-Musicology <---Ethnologie <---Etica <---Etnografia <---Etnologia <---Eugenio Onjeghin <---Eugenio Rizzi <---Eugenio Sue <---Europa-Russia <---Excelsa <---F.A.C. <---F.E.C. <---Fablemaker <---Faggioli <---Falchi <---Famiglia-Ideologia <---Fauré <---Faustus di Thomas Mann <---Feltrinelli Editore <---Fenomenologia <---Ferruccio Masini <---Festmusik <---Feuerbach <---Fidelity LL <---Fielding <---Fiesta <---Figlia <---Filles <---Fillmore <---Filologia <---Filosofia francese <---Filosofia italiana <---Filosofia pratica <---Finmeccanica <---Fiorella Ajmone <---Firenze N <---Flaubert nella Madame Bovary <---Flechter <---Fleur de Rhétorique <---Flos <---Folliero <---Fondamentalmente <---Fondazione <---Fondazione Rockfeller <---Forme <---Fourier <---France-Observateur <---Francesca Alinovi <---Francesco De Sanctis <---Francesco Malgeri <---Franchino Gaffurio <---Franchoise <---Franco Marucci <---Franco Mollia <---Franz Xavier <---Franzelin <---François Villon <---Fratelli Karamazov <---Frazer <---Freville <---Frobenius <---Frédéric Moreau <---Fulgens <---Fumeux <---G.I.O.C. <---GIOVANNA GRONDA <---Gabriele De Rosa <---Gadda <---Galatina <---Galleria di Arte Moderna <---Galli-Guasti-Bracci <---Gargas <---Garigliano <---Gaston Lachaise <---Gaume <---Gegenwart <---Geistliche <---Genealogia <---Geografia <---Geometria <---Gershwin <---Gerusalemme <---Geschichte <---Gesso <---Gesù Cristo <---Gete <---Ghiarella <---Ghizeghem <---Giacinto Pannella <---Gian Carlo <---Gian Paolo <---Giancarlo Vigorelli <---Giangaetano Bartolomei <---Gianluigi Melega <---Gianni Poli <---Giannozzo Manetti <---Giappichelli <---Giardini <---Giedion <---Gilles Binchois <---Gilles Mureau <---Gilman <---Gioacchino Belli <---Giorgiana Masi <---Giorgio Almirante <---Giorgio Luti <---Giornale Nuovo <---Giovanni Barra <---Giovanni Falaschi <---Giovanni Macchia <---Giovanni Paolo <---Giovanni Spadolini <---Giulio Andreotti <---Giulio Trevisani <---Giuliotti <---Giuseppe Borsa <---Giuseppe Petronio <---Giuseppe Porta <---Giuseppe Rizzuto <---Giuseppe Ungaretti <---Gladkov <---Glauco di Ercole Morselli <---Gli indifferenti <---Gnoseologia <---Godin <---Goethe <---Gogol <---Gonearov <---Goriot <---Gothic Cathedral <---Gott Sch <---Grayson Burgess <---Graziano Pampaloni <---Greek Experience <---Gràmsci <---Guermantes <---Guernica <---Guicciardini <---Guichardin <---Guido Neri <---Guido Verucci <---Guild DG <---Guillaume Du Fay <---Guillaume Dufay <---Guillaume de Machault <---Guillén <---Guittone <---Gulliver <---Gustave Flaubert <---Haberl <---Hamburg <---Handbuch <---Hans Gillesberger <---Harkness <---Hayne <---Heiliger Geist di Balthasar Resinarius <---Heimweh <---Heinrich Besseler <---Helena Blavatsky <---Henry James <---Herbert Read <---Herzen <---Herzog <---Hindus <---Historiae Musicae <---Hoffmann <---Hofmannsthal <---Holland Park <---Honegger <---Hopi Songs <---Hornbostel <---Huckleberry Finn <---Huizinga <---Humaine <---Humbert Humbert <---Hymnen <---Hélas <---I Congresso Mondiale <---I Promessi Sposi <---I Senussi di Cirenaica <---Ibérique <---Iconografia <---Ida Omboni <---Il Beffardo di Nino Berrini <---Il F A C <---Il Giorno <---Il Melograno <---Il Platonismo <---Il Rinascimento <---Il Sacre <---Il mostro <---Ils <---Imitazione-Istituzioni <---Immaginiamolo <---Imperii <---In L <---Incominciò <---Indian Music <---Instrumental <---Intellettuale Europeo <---Introduzione di Fu <---Irònia <---Isidoro a Roma <---Isorhythmic Motets <---Italian Renaissance <---Italian Revolution <---Italiana di Musicologia <---Italo Ali <---Italo Calvino <---Jader Jacobelli <---Jalousie <---James Joyce <---Janacek <---Jannequin <---Jardin de Plaisance <---Jazz Influence <---Jean Lemaire <---Joan Mire <---Joan Mirò <---Johannes Tinctoris <---Johannes Wolf <---John Beckett <---John Dunstable <---Joice <---Joiciani <---Jones <---Jorge L <---Josquin <---Josquin Desprès <---Jouvet <---Jovehe <---Juvenis <---Kahnt Nachfolger <---Kanti <---Kantilenen <---Kantilenen-Messen <---Karamzin <---Kees Otten <---Kegan Paul <---Kere <---Kienthal <---Kiev <---Kipling dei Libri <---Kirchner <---Klangfarbenmelodie <---Klaus Groth <---Kolinski <---Komponisten <---Konrad Ruhland <---Kostienki <---Kovanscina <---Krasis <---Kyrie <---L.V.N. <---La Alfonsina <---La Bruyère <---La Chiesa <---La Comunità <---La Francia <---La Germania di Tacito da Engels <---La Lega degli Attori Drammatici <---La Morra <---La Musica <---La Nuova Italia <---La Nuova Parrocchia <---La Parrocchia <---La Pernette <---La Riccardiana <---La Rochefoucauld <---La Sociologia religiosa in Italia <---La Spagna <---La Vigilia Pasquale in un centro periferico <---La casa <---La lotta <---Lachinann <---Lachmann <---Lafargue <---Lakonia <---Lalli <---Lamentatio Sanctae <---Lamentatio Sanctae Matris Ecclesiae <---Lamentation <---Lamentazioni di Geremia <---Lampedusa <---Langston Hughes <---Lannoy <---Lannoys <---Lantins <---Lares <---Las Batuecas <---Lascaux <---Laspugue <---Lassalle <---Lasso <---Latrero de Las Batuecas <---Le Coq <---Le Jardin <---Le Monnier <---Le Sacre <---Lega <---Lega dell'Arte Drammatica <---Leipziger Allgemeine <---Leitung Konrad <---Lenin <---Leningrad <---Leonardo Giustiniani <---Leonardo Tri <---Leone XII <---Leone XIII <---Lepschy <---Les <---Les Combarelles <---Leskov <---Lespugne <---Lespugue <---Lessico Intellettuale <---Lettere <---Leuckert <---Libera Università <---Libraria Universitaria Editrice <---Liebesliederwalzer <---Lifschitz <---Liliana Salvadori <---Linéaire B <---Linéaire B de Thèbes <---Liold <---Lione <---Lockefeer <---Loescher <---Loew <---Lombardia <---London-Boston-Henley <---Loqueville <---Lorda Dzeffri <---Lorenzo Monaco <---Louis de Savoie <---Lovanio <---Lu Monte <---Luciana Zingarelli <---Luigi Antonelli <---Luigi Bonino <---Luigi Carini <---Luigi Filippo <---Luigi Pirandello <---Luigi XIV <---Luisa Bassi <---Lukàcs <---Lunik <---Lute Ensemble <---Lxxvl <---Lyrichord <---Lyrichord High Fidelity <--- <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---MANFREDO MANFREDI <---MATTEO COLLURA <---MICHELANGELO PICONE <---MSI <---Ma Marx <---Machabey <---Machault <---Machiavelli <---Mademoiselle N C <---Madonne Pellegrine <---Madonne di Lorenzo Monaco <---Madrigal Singers <---Magnanimae <---Magnas <---Magnificat VI <---Main-Las <---Malateste <---Malavoglia <---Malinowski <---Mallarmé <---Mancò <---Manelli <---Mansfield <---Mantova <---Mantovano <---Manzoni <---Marcel Hayez <---Marcel Proust <---Marche <---Maria Cargnel <---Maria Luisa <---Maria Pia <---Maria Teresa <---Maria Tita <---Maria del Fiore <---Maria del Popolo <---Mario Carpitella <---Mario Strano <---Mario Themelly <---Marta Fattori <---Marzorati <---Masterpieces <---Mauriac <---Maurizio Costanzo <---Maurizio Papini <---Max Eastman <---Meaulnes di Alain <---Medicina <---Medio <---Medio M <---Meglio <---Mehrstimmgkeit <---Mehrstimmigkeit <---Meister <---Mejstere <---Memling <---Memoires <---Mensural Notation <---Merulana <---Messa <---Messa Dufay <---Messa Se <---Messa da Requiem <---Messekompositionen <---Messen <---Messiaen <---Messina-Firenze <---Messire Gille Arpin <---Messire Guillaume <---Metafisica <---Metfessel <---Methoden <---Mexico <---Micalella <---Michael Morrow <---Michel Foucault <---Michelangiolesque <---Michele Dell'Aquila <---Michele Sampaolo <---Middle Ages <---Milano Palermo Roma <---Mili Romano <---Millais <---Minotauro <---Mirandas <---Miroslav Venhoda <---Mirti <---Mirò <---Misopogon <---Missa Ave <---Missa Caput <---Missa Fuit <---Missa Sancti <---Missa Sancti Antonii Viennensis <---Missa Sancti Jacobi <---Mixis <---Modern Sculpture <---Modes <---Modification <---Moelher <---Moll Flanders <---Molta <---Momigliano <---Mon <---Mondrian <---Monique Streiff <---Monographische Studie <---Mont-César <---Monte de Pietà <---Montecarlo <---Montesquieu <---Monteverdi <---Moravia <---Morcelliana <---Moribus <---Mosco GARNER <---Moskvitjanin <---Motetten <---Mozart <---Mundi <---Munus <---Mursia <---Musei <---Museo di Dresda <---Museum Publications <---Music <---Musical Rhythm <---Musical Styles in North <---Musicology di Roma <---Musikgeschichte <---Musikinstrumente <---Musikwissenschaft <---Musée <---Musée Guimet <---N.S.G.C. <---NORA FEDERICI <---Nada Cappelletti <---Napoleone III <---Napoli Venezia Milano Palermo <---Nathalie Serraute <---Naturvolker <---Nazzareni <---Neue <---Neue Auslese <---Neue Sezession di Berlino <---Neue Vereinigung di Monaco <---New Oxford <---Newton Compton <---Niccolò Machiavelli <---Nice <---Nicolas Grenon <---Nicolas Roerich <---Nietzsche <---Nilo Bianco <---Nino Berrini <---Nistri-Lischi <---Nnrrr <---Noces <---Noeud <---Noi Parroci <---Non voglio <---Nonesuch <---Nonesuch H <---Nonesuch Records <---Noppel <---Norberto Bobbio <---North American <---North Carolina Press <---Notaro <---Note sul Machiavelli <---Nouvelle Revue Française <---Nuova <---Nuova Antologia <---Nuova Italia <---Nuovo Mondo <---Nuper <---O.R.T.F. <---Oblomov <---Obrecht <---Occhi <---Ockeghem <---Ogni Stato <---Ohio <---Ohropax <---Olio <---Oltre <---Omnes <---Onegin <---Onorevole Pannella <---Operaia Cristiana <---Opere Parrocchiali <---Ordo <---Orientamento nell'Apostolato Parrocchia <---Origines <---Orlando furioso <---Ormeaux <---Ottica <---Ottobre <---Oxford History <---Pacini Fazzi <---Padua <---Paideia <---Palazzeschi <---Palestrina <---Paletnologia <---Palmero Togliatti <---Palmiro Togliatti <---Pannella <---Paolo Arnaboldi <---Paolo Ernst <---Paolo Facchinetti <---Paolo Paladino <---Paolo Prestigiaco <---Papa <---Papirologia <---Parfoci <---Pariser Bilder <---Pasolini <---Patriae <---Paul Ernst <---Paul Gauguin <---Pech <---Pedagogia <---Penna Escrita <---Penon Grande <---Pensiero filosofico <---Per la cultura socialista <---Peter Lang <---Petit Coclicus <---Petrassi <---Petruska <---Peyrony <---Peñon <---Philips <---Phonogrammarchiv <---Phonophotography <---Physics <---Pia Lunati Figurelli <---Picasso <---Picassos <---Piccardia <---Pie Unioni <---Piero Bernardini <---Piero Cudini <---Pierre Branchicourt <---Pierre Dailly <---Pierre Fontaine <---Pietralata <---Pietro Aron <---Pietroburgo <---Piette <---Pietà <---Pietà di Amerigo Patrizi <---Pile <---Pindal <---Pio Bal <---Pio X <---Pio XI <---Pio XII <---Pironti <---Pisanello <---Pistoia <---Plaisance <---Platonov <---Plummer <---Pochetti <---Poggibonsi <---Poliphonie <---Polynesian <---Polyphonie <---Pontificia Commissione <---Pontificia Opera <---Porrùa Turanzas <---Portaluppi <---Post-Communio <---Prague Madrigal <---Pratica Pastorale <---Predmost <---Presses <---Primitive Music <---Princesse X <---Probleme <---Problemi <---Problèmes <---Proceedings <---Propositions <---Près <---Précis <---Présence <---Psicoanalisi <---Psicologia infantile <---Psicologia scientifica <---Psicologico di Berlino <---Publication <---Puccini <---Pucelotte <---Puisque <---Purcell Consort <---Pure <---Purgatorio <---Puskin a Gogol <---Puti <---Pàtron <---Périer <---Quam <---Quaresima <---Quaresinialtisti <---Quattordicesimo Secolo <---Qui Gramsci <---Quis <---ROMANO BILENCHI <---Rabelais <---Rachele Va <---Rachmetov <---Rachmetov del Che <---Racine <---Radici Colace <---Radiscev <---Radiséev <---Rai-Tv <---Raimondo Manchi <---Ramacina <---Raskolnikov <---Rasputin <---Read <---Reges Tharsis <---Regional History <---Reinach <---Reliquiae <---Rella <---Remo Bodei <---Renzo Guidieri <---René Huyghe <---René Wintzen <---Repatriare Masuccio <---Resveillez <---Resveilliés <---Retz <---Rhytmus <---Rhétorique <---Ricerche sul Machiavelli <---Riese <---Rinascimento <---Ripoluzione <---Risorgimento <---Rivista Italiana <---Rivoluzione Francese <---Rivoluzione di Ottobre <---Robert Morton <---Robert Rogers <---Rodolfo Mondol <---Roger Blanchard <---Rognoni <---Roma-Bari <---Roma-Napoli <---Romagna <---Roman Vlad <---Rondeaux Resvellons <---Rooxoxt <---Rossignol <---Rossija <---Rougemont <---Rozanov <---Rubbettino <---Rue <---Ruggeri <---Ruggeri Il <---Ruggero Ruggeri <---Ruggiero Romano <---Rurali Militanti <---Rusconi <---Russia-Europa <---Russie Paienne <---Répertoire <---SILVESTRO MARCUCCI <---Sacha Guitry <---Sacra Regina di Andrea Antico <---Sadat <---Saggio popolare di sociologia <---Saint-Gothard <---Saint-Périer <---Sainte-Beuve <---Salve Regina <---San Isidoro <---San Lorenzo <---San Saba <---San Secondo <---Sancte Spiritus <---Sanctis-Croce <---Sanctis-Gramsci <---Santa Cecilia <---Santa Maria <---Santian <---Saratov <---Sardegna <---Satie <---Saverio Senese <---Savignano <---Savoie <---Scales <---Schaeffner <---Scharfer <---Scheeben <---Schiller <---Schoenberg <---Schoenberg Doktor <---Schubert <---Scientology <---Scilla nel Settecento <---Scornio <---Scriabin <---Scrjabin <---Scuola Cattolica <---Scuole Serali <---Sebald Heyden <---Secondo G <---Secondo G B Rossi <---Segretariato del Popolo <---Segreteria di Stato <---Sei <---Selbstinterpretation <---Semantica <---Semerari <---Semiotica <---Sensations <---Serafino Aquilano <---Serie Reflexe <---Sessanta <---Sesso <---Sesto S <---Settimana Sociale <---Sicilia di Vittorini <---Sickingen <---Signora Ava di Jovine <---Silvio Lanaro <---Sistematica <---Sitedrama <---Slova <---Società <---Sociologia religiosa <---Soldato <---Solners <---Sommo Pontefice <---Sorbonne <---Sotto <---Soucoupes <---Soveria Mannelli <---Spiazzi <---Spiritus Domini <---Sprechmelodie <---Sprechstimme <---Squarcialupi <---Staatsmotetten <---Stainer <---Stalin <---Stanley Buetens <---Stara <---Statistica <---Stato dei Soviet <---Stato di Torino <---Stendhal <---Stephan George <---Stocchiero <---Stolz <---Storia del De Sanctis <---Strada Janovic <---Strasburgo <---Strawinsky <---Streiff Moretti <---Studi Gramsciani <---Studi Sociali <---Studi su Delio Cantimori <---Studi sul De Sanctis <---Stumpf <---Stylistic Variety in North <---Sub Ar <---Sull'Avanti <---Superius <---Supraphon <---Supremum <---Survivre <---Suvini Zerboni <---Suvini-Zerboni <---Suvini-Zerboni-Chiarelli-Paradossi <---Swoboda <---Syntagma Musicum <---Systematik <---Talleyrand <---Tappster <---Tarski <---Telefunken <---Teologia <---Teologia pastorale <---Teramo <---Teresa Poropat <---Terni <---Terpandro <---The Azincourt <---The Bach <---The Berkeley Chamber Singers <---The Common Reader <---The Folk Music <---The Greek <---The Idea <---The Rise <---The Russian Point <---The Writer <---Theodor W <---Therèse Desqueiroux <---Thomas Chevru <---Thomas Wolfe <---Thonon <---Thèbes <---Tipografico Editrice Torinese <---Tita Viviani <---Tocqueville <---Tomasi di Lampedusa <---Tommaso Fiore <---Tommaso Trini <---Tone <---Tonkunst <---Torino <---Torino Ermete <---Torre Del Greco <---Tous <---Toute <---Tozzi <---Tractatus <---Trasparency <---Trecento <---Tribuna <---Triste España <---Trocadero <---Troia <---Trotzki <---Très <---Turgenev <---Turnabout <---Turnabout TV <---Tutzing <---Uccelli <---Ugo Dotti <---Umanesimo rurale <---Unione <---Unione Sovietica <---Unione Tipografico <---Universitaires <---Université <---Uomini Cattolici <---Utet <---Valentiner <---Valerio Occhetto <---Valery Larbaud <---Van Eyck <---Van Gogh <---Vangelista <---Vanguard <---Vautrin <---Vedi in Tse <---Venere di Lespugue <---Venetia <---Venus de Laspugue <---Verdet <---Vergene <---Verlag Bruno <---Verso <---Vescovi <---Vexilla <---Viene <---Vienna Chamber <---Vierteljahrschrift <---View <---Vigilia Pasquale <---Vincentia <---Virginia Woolf <---Vita Sociale <---Vitilio Masiello <---Vittoria Colonna <---Vittorini <---Vittorio Lanternari <---Vittorio Marmo <---Vittorio Mortara <---Vivere in Cristo <---Vlaminck <---Voglio <---Voices <---Volupté <---Wackenroder <---Wagadu <---Wagadus <---Wallaschek <---Washington Post <---Wechsel <---Wechsel-Melodik <---Whiteman <---Wiesengrund Adorno <---Wilden <---Wilhelm Ambros <---Wilhelm Du <---Willendorf <---Winesburg <---Woody Hermann <---Woolf <---X a Pio <---Xavier Haberl <---Yet <---Zacconi <---Zadkine <---Zeitschrift <---Zerboni <---Zimmerwald <---Zpiù <---Zweiter Band <---abstractismo <---accademismo <---accoppiano <---anarcosindacalista <---anticapitalisti <---anticrociana <---antizarista <---antropologia <---antropologiche <---antropologici <---appaiano <---apprendista <---arxismo <---asimismo <---assediano <---astrattismo <---astrattisti <---atletismo <---atteggiano <---attiviste <---australiana <---autonomismo <---autonomisti <---avanguardismo <---azionisti <---balzacchiano <---behaviourismo <---belinskiana <---benelliana <---brescianesimo <---bukhariniano <---cambiano <---catechismo <---cekofiana <---cekofiano <---centralismo <---centrismo <---ceramista <---cismo <---classista <---classiste <---cominciano <---comparativismo <---conformisti <---conservatorismo <---convenzionalismo <---corporativismo <---cristiane <---cristiani <---crociane <---crociano <---cubisti <---curialista <---d'Altamira <---d'America <---d'Ars <---d'Assistenza <---d'Augia <---d'Austria <---d'Azil <---d'Egitto <---d'Ethnographie <---d'Etudes <---d'Igor <---d'Occident <---d'Oriente <---d'Ottobre <---d'élites <---damichiana <---dell'Accademia <---dell'Accordo <---dell'Adorno <---dell'Alpi <---dell'Apocalypsis <---dell'Arcadia <---dell'Archivio <---dell'Ars <---dell'Arte <---dell'Ateneo <---dell'Avanti <---dell'Avantil <---dell'Eletta <---dell'Impero <---dell'Inferno <---dell'Internazionale <---dell'Istituto <---dell'Opera <---dell'Ottobre <---dell'Umanesimo <---dell'Umbria <---dell'Unione <---democristiana <---democristiano <---denunciano <---dicista <---dinamismo <---dispotismo <---documentarismo <---dostoevskiano <---dualismo <---dustrialismo <---ecclesiologica <---eclettismo <---economismo <---economista <---egoismo <---egoista <---emiliane <---empiriocriticismo <---engelsiana <---esiliano <---espressionista <---espressionisti <---essenzialista <---estremismo <---estremista <---ethnomusicologie <---etimologica <---etimologico <---etnologici <---etnomusicologia <---fascismi <---fasciste <---fenomenologia <---feudalesimo <---filologia <---fisiologica <---folklorismo <---fordismo <---forzaniane <---fronteggiano <---fumista <---fumisti <---funzionalismo <---futurismo <---futuristi <---galleggiano <---gauguinismo <---genealogia <---geologica <---giacobinismo <---giansenismo <---giolittiana <---giuseppinismo <---gnoseologia <---gramsciana <---gregoriana <---hegeliano <---ibseniano <---idealisti <---imperialismo <---impressionismo <---impressionisti <---incrociano <---individualismo <---industrialismo <---integralismi <---integralista <---internazionalismo <---intervenzionista <---intimista <---intravista <---intrecciano <---ismo <---isterismo <---laicista <---latifondismo <---legittimismo <---legittimista <---legittimisti <---leninismo <---leninista <---leniniste <---leninisti <---leoniano <---lermontoviano <---liberalismo <---lillipuziane <---listi <---maltusianesimo <---manualisti <---manzoniana <---mariane <---marxiana <---marziano <---massimalista <---massimalisti <---mecenatismo <---metodologia <---minacciano <---mineralogica <---mismo <---mitologia <---mitologiche <---modernismo <---moralismi <---moralismo <---morfologica <---morfologiche <---morfologico <---murrismo <---musicista <---musicologia <---musicologico <---musicologie <---naturalisti <---nazismo <---nazista <---nell'Abruzzo <---nell'Africa <---nell'Agnus <---nell'Agro <---nell'Alto <---nell'America <---nell'Apostolato <---nell'Eclissi <---nell'Europa <---nell'Invecchiamento <---nell'Ottobre <---nell'Ulysses <---nell'Unione <---neocapitalismo <---neoclassicismo <---neoidealismo <---neorealismo <---neorealista <---neoumanesimo <---niani <---nichilismo <---nismo <---nomadismo <---nomismo <---organista <---oscurantismo <---ostracismo <---ostruzionismo <---ottimismo <---padreternismi <---palchismo <---paletnologia <---pannelliana <---papirologia <---papirologico <---parlamentarismo <---parnassiano <---parrocchiano <---parrocchismo <---parrochismo <---passatismo <---paternalismi <---pedologiche <---pessimismo <---pessimista <---picarismo <---piononista <---pirandelliana <---pluricromatismo <---plurilinguismo <---poggiano <---polifonista <---politeismo <---politonalismo <---populismo <---populista <---populisti <---postweberniani <---preanunciano <---preistoricismo <---preziosismi <---professionista <---professionisti <---progressista <---propagandisti <---protestantismo <---pseudomarxisti <---psicologismo <---puristi <---radicalismo <---revisionismo <---riacquista <---riano <---riconquista <---riformismo <---riformista <---riformisti <---ritualismo <---sadismo <---salottierismo <---sanctisiano <---scambiano <---scetticismo <---schematismo <---schilleriano <---scianesimo <---scientifismo <---scoppiano <---sdoppiano <---seminaristi <---semplicismo <---sentimentalismo <---settarismo <---shakespeariana <---siciliani <---sicologia <---simbolismi <---sindacalista <---sindacaliste <---sindacalisti <---slavofilismo <---snobismo <---socialsciovinismo <---sociologica <---sociologici <---sociologico <---sociologismo <---sperimentalismo <---spiana <---stalinismo <---stalinista <---stendhaliano <---stiano <---storicismo <---strawinskiane <---strawinskiano <---strumentalismo <---studiano <---sull'Assistente <---sull'Europa <---surrealismo <---tautologica <---tediano <---teologia <---teologici <---teologie <---terrorista <---tipologico <---tista <---totemismo <---turgeneviane <---umanismo <---umanista <---umanisti <---umiliano <---urbanesimo <---urbanista <---utopisti <---variano <---ventiseiesimo <---vociani <---volontarismo <---weberniana <---winskiana <---zarista <---Éluard



Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL