ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale d'Austria è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine d'Austria, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Storia <---La lotta <---Perchè <---Pratica <---incrociano <---prussiano <---Brandenburgo <---Così <---Fisica <---Già <---Jossip Bros <---Lettera a Giuseppe Bloch <---Linguistica <---Là <---Neretva <---Nord <---Poetica <---Stato <---Sudeti <---Taunus <---Zogovic <---dell'Esercito <---dell'Impero <---hitleriana <---italiana <---Abbandonato <---Abita <---Adieu <---Adrien Petit <---Advenit <---Agincourt Carol <---Agnus <---Alden Gilchrist <---Alejandro Planchart <---Alessandro Nievskii <---Alleluja <---Alma Redemptoris <---American Musicological Society <---Amours <---Andrea Antico <---Angelo Paccagnini <---Anna di Cipro <---Anonimi <---Anonimo <---Antifone <---Antoine Busnois <---Antoine Vérard <---Antonio Squarcialupi <---Aporti <---Aporti N <---Archiv Produktion <---Armes <---Arnold Sch <---Arras <---Ars <---Ars Nova <---Auerstaedt <---August Wilhelm <---Augusto Cesare <---Ave <---Bach Guild <---Baita <---Ballades <---Balthasar Resinarius <---Bausteine <---Beata Mater <---Beato Angelico <---Belges <---Benedictus <---Berceto <---Berna <---Bernabè <---Bertulli <---Besançon <---Besseler <---Bibliografia <---Blance <---Boccasavia <---Bologna <---Bonagiunta <---Bonté <---Boos <---Borgogna <---Borgogna Filippo <---Borren <---Bourgogne <---Bourguignon <---Bracchetto <---Brahms <---Brandeburgo <---Brandeburgo Federico <---Brandeburgo-Prussia <---Breitkopf <---Brigata S A P <---Bros-Tito <---Brumel <---Buetens Lute <---Buongiorno <---Burgundiae <---Burgundy <---Cacce <---Calabria <---Cambrai <---Cambrésis <---Cantus <---Capella <---Capella Antiqua <---Capella Cordina <---Carabinieri <---Carissimi <---Carlo Malatesta <---Carneade <---Casalmaggiore <---Catalina Dufay <---Caterina II <---Centre Européen <---Chamber Choir <---Chambéry <---Chambéry I <---Champion <---Chansons <---Charolais <---Chianti <---Chimay <---Christe <---Chronique <---Cinema Roi Solei <---Citazioni <---Ciò <---Clemencic Consort <---Coda <---Collectanea Historiae <---Colletta <---Cometti <---Conditor <---Conducted <---Constantinople <---Constantinopolitanae <---Cosa <---Costantinopoli <---Craindre <---Cremona <---Cugini <---Dante da Nesio <---Danzica <---Deul <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---Di ANONIMI <---Die <---Die Musik <---Die Musik in Geschichte <---Dio <---Dio di Duf <---Direction Charles Ravier <---Diritto <---Diritto canonico <---Disco N <---Diversi <---Donizetti <---Donnez <---Donnés <---Dottore Fieschi <---Dueil <---Dufay <---Dufay di Nuper <---Dunstable <---Ecco <---Edimburgo <---Electrola <---Emerging <---Engels <---Engels a Paul <---Epitaphe <---Esecuzioni del Piccolo Complesso <---Estampie <---Excelsa <---F.E.C. <---Fauré <---Federico Guglielmo <---Federico II <---Federico III <---Feltrinelli Editore <---Ferrabot <---Festmusik <---Fidelity LL <---Filles <---Filosofia <---Finmeccanica <---Fleur de Rhétorique <---Flos <---Franchino Gaffurio <---Franchoise <---Francia <---Franz Xavier <---François Villon <---Frate <---Friburgo <---Frutta Fresca <---Fuher <---Fulgens <---Fumeux <---Gagliani <---Gegenwart <---Geistliche <---Generale Franco <---Genovese <---Geschichte <---Ghizeghem <---Gian Casimiro <---Gianni Ghidetti <---Giannozzo Manetti <---Giappichelli <---Gilles Binchois <---Gilles Mureau <---Giovanni Macchia <---Gothic Cathedral <---Gott Sch <---Granello <---Grayson Burgess <---Guglielmo II <---Guild DG <---Guillaume Du Fay <---Guillaume Dufay <---Guillaume de Machault <---Guittone <---Haberl <---Hans Gillesberger <---Hayne <---Heiliger Geist di Balthasar Resinarius <---Heinrich Besseler <---Historiae Musicae <---Hohenzol <---Hohenzollern <---Huizinga <---Hymnen <---Hélas <---Ibid <---Imperii <---In Germania <---Inghilterra <---Instrumental <---Iontano <---Isorhythmic Motets <---Italian Renaissance <---Italiana di Musicologia <---Iui <---Ià <---Jannequin <---Jardin de Plaisance <---Jean Lemaire <---Jena <---Johannes Tinctoris <---Johannes Wolf <---John Beckett <---John Dunstable <---Josquin <---Josquin Desprès <---Juvenis <---Kahnt Nachfolger <---Kanti <---Kantilenen <---Kantilenen-Messen <---Kees Otten <---Kere <---Kiesewetter <---Konrad Ruhland <---Kovanscina <---Kyrie <---La Alfonsina <---La Germania <---La Morra <---La Musica <---La Pernette <---La Piovra <---La Prussia <---La Spagna <---La guerra <---Lamentatio Sanctae <---Lamentatio Sanctae Matris Ecclesiae <---Lamentation <---Lamentazioni di Geremia <---Lannoy <---Lannoys <---Lantins <---Lasso <---Le Jardin <---Leipziger Allgemeine <---Leitung Konrad <---Leonardo Giustiniani <---Leone XIII <---Leuckert <---Liebesliederwalzer <---Lituania <---Loqueville <---Lorenzo Monaco <---Louis de Savoie <---Lucerdone <---Lugo <---Lute Ensemble <---Lyrichord <---Lyrichord High Fidelity <---Machault <---Madonne di Lorenzo Monaco <---Madrigal Singers <---Magnanimae <---Magnas <---Magnificat VI <---Malateste <---Marcel Hayez <---Marche <---Maresciallo Tito <---Maresciallo dei Carabinieri <---Maria del Fiore <---Maris <---Marx <---Marx di Federico <---Marx-Engels-Lenin <---Masterpieces <---Memling <---Mensural Notation <---Messa <---Messa Dufay <---Messa Se <---Messa da Requiem <---Messekompositionen <---Messen <---Messire Gille Arpin <---Messire Guillaume <---Michael Morrow <---Michailovic <---Middle Ages <---Milanesi <---Milano Bologna <---Mirandas <---Miroslav Venhoda <---Missa Ave <---Missa Caput <---Missa Fuit <---Missa Sancti <---Missa Sancti Antonii Viennensis <---Missa Sancti Jacobi <---Mon <---Monographische Studie <---Montecitorio <---Moribus <---Motetten <---Mozart <---Mundi <---Murate <---Musica <---Musical Quarterly <---Musicologia <---Musicology di Roma <---Musikgeschichte <---Musique <---Mussolini <---Nesio <---Neue Rheinische Zeitung <---New Oxford <---Nicolas Grenon <---Nolli <---Nonesuch <---Nonesuch H <---Nonesuch Records <---Notaro <---Nuper <---O.R.T.F. <---Obrecht <---Occhi <---Ockeghem <---Olmeneta <---Omnes <---Ordine del Duce <---Ospedale Militare <---Oxford History <---Padana Trasporti <---Paderna <---Padua <---Palermo <---Palestrina <---Papa Leone <---Particolaritá <---Patriae <---Perché <---Pesaro <---Pesce Fritto <---Petit Coclicus <---Petrassi <---Philips <---Piccardia <---Piccole <---Pierre Branchicourt <---Pierre Dailly <---Pierre Fontaine <---Pietro Arbues <---Pietro Aron <---Pietro III <---Piovra Incarnata <---Pisanello <---Pitighi <---Pizzighettone <---Plaisance <---Plummer <---Po N <---Polonia Federico <---Ponza <---Porta Po Vecchia <---Posen <---Post-Communio <---Posta <---Prague Madrigal <---Prussia <---Près <---Publication <---Pucelotte <---Puisque <---Purcell Consort <---Pure <---Purgatorio <---Quale <---Quam <---Quis <---Raia <---Ramacina <---Reges Tharsis <---Reggio Calabria <---Resveillez <---Resveilliés <---Retorica <---Rheinische Zeitunt <---Rhétorique <---Rivista Italiana <---Robert Morton <---Roccambole <---Roger Blanchard <---Rondeaux Resvellons <---Rue <---Ruggero Manna <---S.A.P. <---Sacra Regina di Andrea Antico <---Saint-Gothard <---Salve Regina <---Sancte Spiritus <---Santa Cecilia <---Santa Maria <---Savoie <---Savona <---Scharnhorst <---Sebald Heyden <---Serafino Aquilano <---Serie Reflexe <---Siciglia <---Sicilia <---Signor Lombardi <---Slesia <---Società Vittorio <---Soldi <---Spagna <---Spagnoli <---Spano Sardagnolo <---Spiritus Domini <---Squarcialupi <---Staatsmotetten <---Stainer <---Stanley Buetens <---Stati <---Stato di Torino <---Stazione di Roma <---Stefanini <---Stefano Iacini <---Storia del De Sanctis <---Storia mondiale <---Storiografia <---Sub Ar <---Superius <---Supraphon <---Supremum <---Syntagma Musicum <---Tappster <---Taverna Rossa <---Telefunken <---The <---The Azincourt <---The Bach <---The Berkeley Chamber Singers <---The Musical <---The Musical Quarterly <---Thomas Chevru <---Thonon <---Tiracatenacci <---Tous <---Tractatus <---Trattoria <---Tre Stazioni <---Triste España <---Trotti <---Très <---Turnabout <---Turnabout TV <---Tutzing <---Ustica <---Utet <---Van Eyck <---Vanguard <---Venetia <---Ventottene <---Vergene <---Verso <---Vexilla <---Via Carnevale Piccio <---Viene <---Vienna Chamber <---Villa S <---Vincentia <---Vittoria Colonna <---Voices <---Wechsel <---Wechsel-Melodik <---Wilhelm Ambros <---Wilhelm Du <---Xavier Haberl <---Zweiter Band <---arrangiano <---assolutismo <---atletismo <---capitalista <---capitalisti <---costeggiano <---d'Africa <---d'Egitto <---d'Etudes <---d'Itaglia <---d'Italia <---d'Oriente <---dell'Archivio <---dell'Ars <---dell'Europa <---dell'Istituto <---dell'Ordine <---dell'Ospizio <---dell'Ottocento <---despotismo <---egoismo <---espressionismo <---facciano <---fascista <---fasciste <---fascisti <---feudalismo <---genereologico <---goethiano <---gregoriana <---gregoriano <---guardiano <---hitleriani <---hitleriano <---imbrogliano <---incominciano <---italiane <---italiani <---italiano <---lasciano <---lista <---liste <---mangiano <---marciano <---marxismo <---militarismo <---modista <---musicista <---musicisti <---musicologico <---mutismo <---nell'Agnus <---organista <---paganesimo <---parallelismo <---passatismo <---pedantismo <---persiane <---picchiano <---polifonista <---pomeridiane <---prussiana <---prussianesimo <---prussiani <---prussianismo <---realismo <---rismo <---risparmiano <---romanticismo <---schiacciano <---siana <---siano <---siciliana <---simbolismo <---socialista <---sovversismo <---studiano <---umanista <---vandalismo <---zarismo |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL