→ modalità player
modalità contesto

Il segmento testuale d'étre è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti.
Nell'intera base dati, stimato come nome o segmento proprio è riscontrabile in 5Entità Multimediali , di cui in selezione 1 (Corpus autorizzato per utente: Spider generico. Modalità in atto filtro S.M.O.G.: CORPUS OGGETTO). Di seguito saranno mostrati i brani trascritti: da ciascun brano è possibile accedere all'oggetto integrale corrispondente. (provare ricerca full-text - campo «cerca» oppure campo «trascrizione» in ricerca avanzata - per eventuali ulteriori Entità Multimediali)


da La guitare du Baroque a nos jours [=La chitarra dal Barocco ai giorni nostri], p. 2Copertina (Disco vinile

Brano: [...] n° i

4. JeanSébastien BACH .... Petit Prélude n° 3

5. Heitor VILLALOBOS . . Prélude n»

i en mi mmeur

Celedonio, Celin, Pepe et Angel

ROMERO

guitares

Photo X...

Celedonio, Celin, Pepe et Angel Romero peuvetit prè tendre à just e titre prendre rang par mi les maitres espagnols de la guitare. Celedonio, le pére, est ni à Malaga en 1917. Ses itonnantes dispositions musicales, qu’il révéla dis son plus jeune àge, lui valurent d'étre envoyé au Conservatole de Madrid où il fit de sérieuses ètudes. Interprete senstble, intelligent et vigoureux, il est igalement compositeur, un compositeur dont les prioccupations se sont tournies exclusivement vers son instrument. Ayant initié ses trois fils ( Celin, 24 ans — Pepe, 18 ans et Angel, 14 ans) à l’art de la guitare, il les a réunis et s’est joint à eux pour former un quatuor disor mais célibre. La musicalité et la virtuosité individue Ile de chacun des Romero apporte obligatoirement à l’ensemble une précieuse contribution. Dans leurs récitals d’ailleurs, ils ne jouent pas toujou[...]


Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine d'étre, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili.
<---Allegro de Telemann <---Andrès Segovia <---Angel Romero <---Antonio Abreu <---Antonio VIVALDI <---Castelnuovo-Tedesco <---Conservatole de Madrid <---Doizi de Velasco <---Domenico SCARLATTI <---Don Francisco Guerau <---Etats-Unis <---Fernando SOR <---Franz SCHUBERT <---Gaspar Sanz <---Georges GOURDET <---Heitor VILLA <---Jean de Grocheo <---Jean de Normandie <---Juan Carlos Amat <---La Dolores <---Lucas Luis de Ribayaz <---Luis Briceno <---Manuel Garcia <---Manuel de Falla <---Marie-Louise <---Miguel Llobet <---Moyen-Age <---Mozart de Fernando Sor <---Narcisso F <---Narcisso F Yepes <---Philipp TELEM ANN <---Philippe V <---Photo X <---Pére Manuel Garcia <---Santiago de Murcia <---Tomas BRETON <---Villa-Lobos <---Vincente Espinel