KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE Legenda Nodo superiore Corpus autorizzato NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo. |
Il segmento testuale Sesso è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Sesso, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Ciò <---Storia <---italiani <---musicisti <---ACLI <---Acustica <---Adorno Schoeneberg <---African Musical <---Alberto CIARCHI <---Albizi <---Aldrich <---American <---American Ethnology <---American Musicological Society <---Americanists <---Amiot <---Ancient World <---Anita Strindberg <---Anno V <---Annotated Bibliography <---Anthropologist <---Anticipi <---Antiquité <---Anton Webern <---Arnold Schoenberg <---Arts <---Asemanticità <---Atlantis di Frobenius <---Atti III <---Auguri <---Banchetto <---Bantu Studies <---Bartok <---Basta <---Battle I <---Baviera <---Bella Coola <---Bellakula Indianer <---Berlina <---Berlino <---Berçeuses <---Bianchi Bandinelli a Frobenius <---Bibliografia <---Blut <---Boden <---Bologna <---Boosey <---Boulez <---Brahms <---Brailoiu <---Brangien <---Briefwechsel <---Bulletin <---Canzoniere <---Carl Stumpf <---Carlo Cecchi <---Carpiteita <---Carpitella-Seppilli <---Casanova di Fellini <---Cavell Northam <---Celtit <---Centro FLOG <---Certamente <---Chinois <---Chippewa Music <---Cinemascope <---Cinq Rechants <---Claudio Gora <---Colori II <---Con C <---Con Marcello <---Con Michele <---Con U <---Contemporaneamente <---Cooperativa <---Corso Italia <---Così <---Così Strawinsky <---D'Arezzo <---Da Stumpf <---Dausi <---Del resto <---Densmore <---Der Jazz <---Deutschlands <---Di Luciano Sa <---Di Stenc <---Dialettica <---Diavolo <---Die <---Die Zeit <---Dinamica <---Dio <---Discipline <---Dissonanzen <---Doktor Faustus <---Dolci <---Downley <---Dresda <---Dreytuss <---Dvorak <---Ecco <---Elettronica <---Erich M <---Erse Piperno <---Estetica <---Ethno-Musicology <---Ethnologie <---Etnologia <---Fillmore <---Filosofia <---Fireni <---Firenze Campo di Marte <---Flashman <---Flashnlan <---Flaubert nella Madame Bovary <---Flechter <---Folklore <---Fondamentalmente <---Francesca Romana <---Francia <---Frankenstein <---Frazer <---Freud <---Frobenius <---Gene Wilde <---Gennaro Vitiello <---George Macdonald <---Gershwin <---Gianfranco Rimondi <---Gianfranco Rimondl <---Gilman <---Giovanni M <---Giovanni M Rossi <---Giuseppe Verdi <---Granteatro <---Hamburg <---Handbuch <---Heimweh <---Helena Blavatsky <---Herzog <---Hindus <---Honegger <---Hopi Songs <---Hornbostel <---Il Giorno <---Il Sacre <---Indian Music <---Inghilterra <---Irma di Strackenz <---Ivan DELLA <---Jacquet Louis <---Janacek <---Jazz Influence <---Jones <---Joseph Fontano <---Juggernaut <---Kiesewetter <---Klangfarbenmelodie <---Klaus Groth <---Kolinski <---Komponisten <---Lachinann <---Lachmann <---Lagrande <---Langhe <---Lares <---Le Coq <---Le Sacre <---Lester <---Logica <---Lola Montes <---Louis Trintignsnt <---Luigi Piranc <---Luis Battle Ibanez <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---MOIRA ORFEI <---Macdonald Fraser <---Machabey <---Malinowski <---Marcello Mastroianni <---Mariea Bello <---Max Von <---Meccanica <---Mehrstimmgkeit <---Mehrstimmigkeit <---Mel Brooks <---Memoires <---Messiaen <---Metfessel <---Methoden <---Mexico <---Michele Morgan <---Modes <---Monaca <---Montecarlo <---Monteverdi <---Mosco GARNER <---Mozart <---Music <---Musica <---Musical Quarterly <---Musical Rhythm <---Musical Styles in North <---Musicologia <---Musikinstrumente <---Musikwissenschaft <---Musique <---Naturvolker <---Neue <---Neue Auslese <---Neue Sezession di Berlino <---Neue Vereinigung di Monaco <---Nicolas Roerich <---Nietzsche <---Nnrrr <---Noces <---North American <---Nuovi Argomenti <---O.P. <---Omar Calabrese <---Otto Von Bismarck <---Perché <---Perugia <---Petruska <---Phonogrammarchiv <---Phonophotography <---Piazza Beccaria <---Piazza Ottavianl <---Piranc Carlo <---Più <---Polanski <---Poliphonie <---Polyphonie <---Pratica <---Presses <---Primitive Music <---Probleme <---Proceedings <---Propositions <---Précis <---Psicanalisi <---Psicologia <---Psicologia infantile <---Psicologico di Berlino <---Puccini <---Puntila <---Ra Senne <---Ravel <---Redford <---Regia <---Renato RIVOLTA <---Rhytmus <---Richard Lester <---Ridotti <---Ro Schne <---Robert Rogers <---Robin Hood <---Rognoni <---Roman Vlad <---Romana Colon <---Rooxoxt <---Rossignol <---Royal <---Royal Flash <---Russie Paienne <---Salvatore Emblema <---Samuel Ashkenasi <---Sassent <---Satie <---Scales <---Schaeffner <---Scharfer <---Schoenberg <---Schoenberg Doktor <---Schubert <---Scriabin <---Scrjabin <---Sensations <---Soldato <---Soucoupes <---Sprechmelodie <---Sprechstimme <---Stenc Pozzetto <---Stephan George <---Strackenz <---Strawinsky <---Stumpf <---Stylistic Variety in North <---Sulla <---Suvini Zerboni <---Systematik <---Tach <---Teatrale <---Teatro <---Tecnn <---Terpandro <---The <---The Folk Music <---The Musical <---The Musical Quarterly <---The Rise <---Thomas Mann <---Tone <---Tonkunst <---Tottolo <---Toute <---Tre e quattro moschettieri <---Tzi <---Ugo Chiti <---Ugo Tognazzi <---Universitaires <---Ursula Andress <---Val Nerina <---Vedi in Tse <---Via Brunelleschi <---Via Castellani <---Via Cavour <---Via Cerretani <---Via M <---Via M Mercati <---Via Manara <---Via Mercati <---Via O <---Viale <---Viale Europa <---Viale Mont <---Vierteljahrschrift <---Von Sidow <---Wagadu <---Wagadus <---Wallaschek <---Whiteman <---Wilden <---Woody Hermann <---Zeitschrift <---abbiano <---antropologiche <---antropologici <---colonialismo <---contristi <---cubisti <---d'Arco <---d'Igor <---d'Occident <---dell'Accordo <---dell'Adorno <---dell'Eletta <---dell'Europa <---dell'Inghilterra <---dell'Istituto <---dell'Ottocento <---dualismo <---eclettismo <---esotismo <---espressionismo <---espressionista <---espressionisti <---ethnomusicologie <---etnologia <---etnologici <---etnomusicologia <---feticismo <---filologico <---fisiologica <---folklorismo <---funzionalismo <---gauguinismo <---gliano <---ideologia <---ideologica <---illuminismo <---indiana <---infantilismo <---italiano <---materialismo <---migliano <---mitologia <---morfologiche <---morfologico <---musicologia <---musicologie <---nazista <---nell'Invecchiamento <---nell'Italia <---niani <---oggettivismo <---parrocchiani <---pluricromatismo <---politeismo <---politonalismo <---positivismo <---postweberniani <---primitivismo <---professianisti <---prussiano <---psicologia <---psicologici <---psicologico <---psicologismo <---riacquista <---romanticismo <---scientifismo <---siano <---sicologia <---simbolismo <---socialiste <---sociologici <---strawinskiane <---strawinskiano <---totemismo <---violinista <---vittoriana <---weberniana <---winskiana |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL