ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Il segmento testuale M.G.M. è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine M.G.M., nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---G.W. <---Jean Dréville <---John Farrow <---Warner Bros <---A.F.A. <---A.N.P.I. <---A.S.A. <---Aldo Vergano <---Alexander Stolper <---Anni difficili <---Arthur L <---Arthur L Mayer <---Belnapro Sedif <---Boris Borozanov <---Branko Ma <---Bros-First <---C.S.P.C. <---C.V.C. <---Ceiad-Columbia <---Chai Chiang <---Chao Yi <---Charles Crighton <---Charlie Chaplin Film Corp <---Chimica <---Cinestudio di Kiev <---Cinestudio di Stalinabad <---Cocinor St <---Comando Supremo <---Contemporary Historians Ine <---Cosmopolis Film <---D.E. <---D.E.F.A. <---De Gasperi <---Decak Mita <---Der Teufels General <---Die Mòrder <---Dinu Negreon <---Diritto <---Ducio Mundrov <---E.G. <---Ealing Studìos <---Erich Engel <---F.A. <---Falk Har <---Fama F <---Fama F A Mainz <---Film F <---Film F Rivers <---Film-Gaumont <---Film-Norsk <---Films G <---Films G W <---Foreign Film Production <---France Stiglio <---Francesco M <---Francesco Zavatta <---Frank Borzage <---Fred Zinnemann <---Frigyes Ban <---Geo Mi <---George Stevens <---Gian Maria Volonté <---Gina Lollobri <---Giorgio Ferroni <---Giorni di gloria <---Giuliano Montalto <---Gottfried Reinhardt <---Gustav Gavrin <---Harold S <---Harold S Bucquet <---Henry Calef <---Henry Hathaway <---Herbert Cline <---Heroine Liu Chu <---Il campo <---Il generale Della Rovere <---International Golden Star <---Irving Pichel <---Ivan Pyriev <---J.P. <---Jack Lee <---Jacques Kupissonoff <---Jadran Film <---Jean Pierre Melville <---Jerzy Zaryòki <---Joris Ivens <---Julius Fucik <---K.G. <---Karel Feix <---Konstantin Zaslonov <---La Lux Film <---La casa <---La rose <---La storia <---La terra <---La trappola <---La vita <---Ladislao Vajda <---Le Chanois <---Le Trident <---Le mani <---Lin Ce Fung <---Louis Boogerts <---Luigi Zampa <---Major Bauk <---Marcel Roothooft <---Mario Camerini <---Mark Donskoi <---Martin Fric <---Michael Curtiz <---Michel André <---Mikail Romm <---Montalto Uffugo <---N.F. <---Nicola Vap <---Nikola Popovic <---Northeast Film Studio <---Nouvelles Èquipes Inter <---O.F.I. <---Otakar Vavra <---P.A.O. <---P.C.F. <---Paul Le Chanois <---Pavel Blumenfeld <---Pimpernel Smith <---Praha-Defa <---R.A.F. <---R.K.O. <---Raoul Walsh <---Retorica <---Robert Stevenson <---Rolf Randall <---Sang-Zao <---Sciang-Ciao <---Soskin-Paramount <---Sovetskaia Ukraina <---Star-Film <---Statm Film Praha <---Statnf Film Praha <---Storia <---Studi di Alma Ata <---Studi di Kiev <---Studi di Rigai <---Sveda Film <---Svensk Filmindustri <---Terra liberata <---This Land <---Titus Vibe Muller <---Today Ine <---Trident-Hero <---Triglav Film <---Tung-Shan <---U.F.U.S. <---UFUS <---United Artists <---V Korach Jugoslavi <---Victor Ilio <---Vjekoslav Afric <---Wei Min Szto <---Weschler Praesens Film <---Yi-Man <---Z.O.K.S. <---Zachari Jan <---Zachari Jandov <---antifascista <---armisti <---centristi <---classisti <---comunista <---dell'Istruzione <---democristiano <---fascismo <---fascista <---ideologia <---italiana <---italiane <---marxisti <---nazionalisti <---nazista <---riformista <---terrorista <---terroristi |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL