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Il segmento testuale Leeuw è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Leeuw, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Diritto <---Fenomenologia <---Scienze <---Storia <---antropologica <---fenomenologia <---siano <---Ciò <---Così <---Etnologia <---Filosofia <---Frazer <---Logica <---Lévy <---Lévy-Bruhl <---Né <---Pratica <---Storia religiosa <---Storiografia <---Teologia <---dinamismo <---etnologia <---indiana <---italiana <---italiano <---metodologico <---mitologia <---psicologici <---psicologico <---storicismo <---teologia <---teologica <---Benedetto Croce <---Bibliografia <---Del resto <---Dialettica <---Dinamica <---Dio <---Dogmatica <---Eliade <---Ernesto De Martino <---Gehalt <---Già <---Gusdorf <---Linguistica <---Metafisica <---Mircea Eliade <---Myth in Primitive Psychology <---Mythen <---Mythologie <---Nuovi Argomenti <---Panno <---Preuss <---Primitive Psychology <---Psicologia <---Raffaele Pettazzoni <---Religions <---Sociologia <---Studi <---Urzeit <---animismo <---archeologica <---biologico <---comparativismo <---cristiana <---cristiani <---cristiano <---d'Italia <---etnologica <---etnologici <---evoluzionismo <---fenomenologica <---fenomenologico <---ideologia <---intellettualismo <---italiani <---junghiani <---marxismo <---metodologia <---metodologica <---misticismo <---ontologica <---psicologia <---psicologica <---sociologia <---sociologica <---stiano <---umanesimo <---variano <---Abenlandes <---Aborigeni Australiani <---Accu Larentia <---Achilpa <---Ad Cor <---Aion <---Alchemie <---Alchemìe <---Aliud <---American <---American Academy <---American Folclore <---American Institute <---Amici del Mondo <---Amsterdam <---Amsterdam-Leipzig <---Américaines <---Analytische Psychologie <---Andrea Binazzi <---Angoscia <---Annabella Rossi <---Anthropdogie <---Antonio Banfi <---Antropologia <---Antwort <---Anzi <---Aori <---Archives de Sociologie <---Arien <---Arts <---Arturo Carlo Jemolo <---Astrolabio <---Aujsàtze <---Australian Aborigines <---Banfi <---Becattini <---Beitràge <---Belfagor <---Bewusstseins <---Biologia <---Biute <---Breslau <---Bronislav Malinowki <---Buddismo <---Buenos Aires <---Burnett Tylor <---Butterfield <---Butterfield H <---Caillois <---Canon Missae <---Carl G <---Carlo Kerény <---Carlyle <---Carnets <---Carte Ernesto <---Cassirer <---Cattolicesimo <---Cazeneuve <---Centre National de la Recherche scientifique <---Chiesa <---Chiese Cristiane <---Chimica <---Christian Under <---Christianity <---Christus <---Civiltà <---Civiltà Cattolica <---Clyde Kluckhohn <---Codignola <---Collana <---Common Prayer <---Con Pettazzoni <---Cristianesimc <---Crono <---Cronologia <---Cullmann <---Culmann <---Cuna <---Cuna del Panama <---Cunas <---Daedalus <---Dal <---Danielou <---Daniélou <---Das Gefiihl <---Das Heilige <---De Brosses <---De Maistre <---De Martino <---Dead <---Del Gandini <---Dello Jung <---Demetra <---Der Archetyp <---Der Untergang <---Desoille <---Deutung <---Die Bedeutung <---Die Grosse <---Die Religionen <---Die Ursprtinge <---Diego Carpitella <---Dieux Fétiches <---Don Chisciotte <---Dos Heilige <---Duomo di Colonia <---Durkheim <---Edgar Dacqué <---Edward B <---Egitto <---Einfiihrung <---Emile Durkheim <---Enciclopedia Italiana <---Encyclopaedia <---Endzeit <---Energeti <---Entro <---Eranos Jahrbuch <---Ermeneutica <---Ernesto Buonaiuti <---Ernesto Cassirer <---Ernst Cassirer <---Ernst Troeltsch <---Eschatologie <---Esperienza Religiosa <---Estetica <---Etica <---Etnografia <---Evangelischen Theologie <---Faliud <---Fenichel <---Feuerbach-Marx <---Filologia <---Filosofia della natura <---Fisiologia <---Folklore <---Fonctions <---Foot Moore <---Formen <---Forschung <---Franca Gazzarri <---Francia <---Freud <---Frobenius <---Fuerbach <---Ganz <---Gastone Bachelard <---Gauguin a Tahiti <---Geelwinck <---Gegenwart <---Gehlen <---Geistes <---Geistesgeschichte <---Gejtihl <---Gemeinschaft <---Gentile a Ernesto Codignola <---George Thomson <---Geschichte <---Gestcdtungen <---Geworfenheit <---Giambattista Vico <---Giappone <---Giorgio Sorel <---Giovanni Gentile <---Giovanni in Persiceto <---Già Rudolf 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