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Il segmento testuale Garnier è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Garnier, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Aut-Aut <---Bibliografia <---Ciò <---Come <---Dialettica <---Ecco <---Filosofia <---Filosofia della storia <---Pensiero filosofico <---Pratica <---Psicologia <---Storia <---Sulla <---cristiana <---fenomenologica <---italiana <---italiano <---marxismo <---marxista <---metodologici <---socialista <---Action <---Adesso <---Albert Camus in Le <---Alcuni <---Alfa <---Allgemeine Psychopathologie di Jaspers <---Althusser <---André Daspre <---Angriff <---Anmerkung <---Annexe <---Antonio Roquentin <---Aperçu <---Apocalisse <---Apocalypse <---Apokalyptik <---Appendice <---Aspettate <---Aspetti <---Atlante <---Aujourd <---Avertissement <---Bachelard <---Bachelard Althusser <---Bacone da Verulamio <---Balibar <---Barcelona <---Barrés <---Basterà <---Beauvoisis <---Beziehung <---Biologia <---Boemia <---Bouville <---Brecht <---Bretoni <---Bruno Gallieri <---Budapest <---Bulletin <---Caffè dei Bretoni <---Cahiers <---Cambray <---Camus <---Capital <---Capitale <---Cartas <---Cercle <---Cesare Luporini <---Che Althusser <---Chiesa <---Chiesa di Cristo <---Chiliasmus <---Christus <---Ciampa <---Claudia Mancina <---Clinica <---Clinical Psychiatry <---Come Althusser <---Confina Psychiatrica <---Congresso del Pcus <---Contre Althusser <---Cosa <---Così <---Cotard <---Critica Marxista <---Critica marxista <---Critique <---Cronologia <---Crémo <---Cultural Anthropology <---D.L. <---Das Reich <---Daseins <---Daseins-Umwandlung <---Daseinsanalyse <---De Donato <---Del resto <---Denkprozess <---Der Brief <---Descartes <---Despote <---Deux <---Dialecti <---Dialectiques <---Die Metapher <---Die Mitte <---Die Welt <---Difficultés <---Dinamica <---Diritto <---Discipline <---Dogmatica <---Dominique Lecourt <---Donda <---Dopo Althusser <---Duménil <---Démocratie Nouvelle <---Dépersonalisation <---Economique Appliquée <---Editori Riuniti <---Einmaligkeit <---Elleinstein <---Eléments <---Engels <---Epistemologia <---Epistémologie <---Erkrangunken <---Erneuerung <---Escatologia <---Esquirol 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