KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE Legenda Nodo superiore Corpus autorizzato NB: le impostazioni di visualizzazione modificabili nel pannello di preferenze utente hanno determinato un albero che comprende esclusivamente i nodi direttamente ascendenti ed eventuali nodi discendenti più prossimi. Click su + per l'intero contenuto di un nodo. |
Il segmento testuale Friburgo è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti. |
Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Friburgo, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili. |
<---Diritto <---Pratica <---Storia <---dell'Ottocento <---italiana <---Calabria <---Dio <---Diritto canonico <---Perché <---Retorica <---Storiografia <---d'Italia <---dell'Università <---fascismo <---fascista <---gregoriano <---italiani <---italiano <---parallelismo <---realismo <---romanticismo <---A.C. <---A.C.I. <---A.C.L.I. <---ACLI <---ADELIA NOFERI <---Abano Terme <---Abbandonato <---Acta <---Adam Josefcyk <---Adieu <---Adrien Petit <---Advenit <---Agincourt Carol <---Agnus <---Aiuto Cristiano <---Albert Einstein <---Alberto Asor Rosa <---Albino Pierro <---Alden Gilchrist <---Aldo Leoni <---Alejandro Planchart <---Alfonso Rulliani <---Alleluja <---Alma Redemptoris <---Alto Mantovano <---American Musicological Society <---Amours <---Analfabeto <---Andrea Antico <---Andrea Giardina <---Angelo Paccagnini <---Angiola Ferraris <---Anna di Cipro <---Annuario <---Anonimi <---Anonimo <---Antibourgeoise <---Antifone <---Antoine Busnois <---Antoine Vérard <---Antonio Squarcialupi <---Appendice <---Archiv Produktion <---Ardengo Soffici <---Argalia <---Aristotelismo <---Armes <---Arnold Sch <---Arras <---Ars <---Ars Nova <---Arturo Carbonetto <---Aspetti <---Assistenti <---Associazioni <---Attenti <---Atti del Convegno <---August Wilhelm <---Aula Magna <---Ave <---Bach Guild <---Ballades <---Balthasar Resinarius <---Barberi Squarotti <---Basso M <---Basso Mantovano <---Basta <---Bausteine <---Beata Mater <---Beato Angelico <---Belges <---Benedictus <---Beniamino Proto <---Bern-Frankfurt <---Berna <---Bernardini Marzolla <---Besançon <---Besseler <---Bibliografia <---Biblioteca Parrocchiale <---Biffures <---Bilder I <---Blance <---Bollettino Parrocchiale <---Bologna-Roma-Milano <---Bonacci <---Bonagiunta <---Bonino Savarino <---Bonté <---Borgogna <---Borgogna Filippo <---Borren <---Boulard <---Bourgogne <---Bourguignon <---Brahms <---Breitkopf <---Bretschneider <---Brumel <---Bruna Bianchi <---Brunella Schisa <---Bruno Dente <---Buetens Lute <---Bulzoni <---Buona Stampa <---Burgundiae <---Burgundy <---Bussi <---C.I.F. <---CIO <---CNRS <---CRISTINA DONNINI <---Cacce <---Calmo <---Cambrai <---Cambrésis <---Cantus <---Capella <---Capella Antiqua <---Capella Cordina <---Cappelletti Truci <---Carecas <---Carissimi <---Carlo Basso <---Carlo Ferretti <---Carlo Malatesta <---Carlo Santaniel <---Carneade <---Carolingi <---Caserta <---Casse Rurali <---Catalina Dufay <---Cattolicesimo <---Cattolico Italiano <---Cavagna <---Cenacolo <---Cenarle <---Centre <---Centre Européen <---Centro Cattolico di Studi Sociali <---Cesare Vasoli <---Chamber Choir <---Chambéry <---Chambéry I <---Champion <---Chansons <---Chapel Hill <---Charolais <---Chiesa <---Chiesa in Italia <---Chiese in Roma <---Chimay <---Christe <---Chronique <---Cibernetica <---Circoli <---Cirenaica <---Citazioni <---Clara Strada <---Clemencic Consort <---Clotilde Pontecorvo <---Coda <---Collectanea Historiae <---Colloques <---Colloquio Internazionale del Lessico <---Colonialismo <---Comenio <---Comitato Parrocchiale <---Comunità <---Concilio <---Concilio Vaticano <---Concilio di Vienna <---Conditor <---Conducted <---Congresso Cattolico <---Constantinople <---Constantinopolitanae <---Convegni del Clero <---Cooperativa Libraria <---Copenhagen <---Corpo Mistico <---Corrado Vivanti <---Corsi Agricoli <---Cosi <---Costantinopoli <---Craindre <---Crisi <---Crispolti <---Cristiano Violani <---Curia Romana <---D'Anna <---D'Annunzio <---Da Graf a Gobetti <---Dai Puritani <---Dal IV <---Dal Medioevo <---Dante Della Terza <---Dario Gibelli <---Daumier <---De Donato <---De Paz <---De Rosa <---Dedekind <---Del resto <---Delio Cantimori <---Dell'Aquila <---Denise Mariani <---Deul <---Deutsche Grammophon Gesellschaft <---Di ANONIMI <---Die <---Die Musik <---Die Musik in Geschichte <---Dio di Duf <---Direction Charles Ravier <---Diritto Canonico <---Diritto feudale <---Discipline <---Discipline umanistiche <---Disco N <---Divino-Fame <---Dodici <---Dollard <---Donizetti <---Donnez <---Donnés <---Dottrina Cristiana <---Droulers <---Dueil <---Dufay <---Dufay di Nuper <---Dunstable <---E Tito Casini <---Ecco <---Economia <---Economia FRANCESCO <---Edda Melon <---Edimburgo <---Editori Riuniti <---Editrice La <---Edizioni del Prisma <---Edizioni di Comunità <---Edt <---Electrola <---Emanuela Scribano <---Emerging <---Epitaphe <---Eremitani <---Ernesto Treccani <---Esecuzioni del Piccolo Complesso <---Estampie <---Estetica <---Etica <---Etnografia <---Eugenio Rizzi <---Excelsa <---F.A.C. <---F.E.C. <---Fablemaker <---Faggioli <---Falchi <---Famiglia-Ideologia <---Fauré <---Feltrinelli Editore <---Fenomenologia <---Ferruccio Masini <---Festmusik <---Fidelity LL <---Filles <---Filologia <---Filosofia <---Filosofia pratica <---Finmeccanica <---Fiorella Ajmone <---Firenze N <---Fisica <---Fleur de Rhétorique <---Flos <---Folliero <---Francesca Alinovi <---Francesco Malgeri <---Franchino Gaffurio <---Franchoise <---Francia <---Franco Marucci <---Franco Mollia <---Franz Xavier <---Franzelin <---François Villon <---Fulgens <---Fumeux <---G.I.O.C. <---GIOVANNA GRONDA <---Gabriele De Rosa <---Galatina <---Garigliano <---Gegenwart <---Geistliche <---Geografia <---Geometria <---Gerusalemme <---Geschichte <---Gesù Cristo <---Ghizeghem <---Gian Carlo <---Gian Paolo <---Giancarlo Vigorelli <---Giangaetano Bartolomei <---Gianni Poli <---Giannozzo Manetti <---Giappichelli <---Giardini <---Gilles Binchois <---Gilles Mureau <---Giorgio Luti <---Giovanni Barra <---Giovanni Falaschi <---Giovanni Macchia <---Giovanni Spadolini <---Giuliotti <---Giuseppe Borsa <---Giuseppe Porta <---Giuseppe Rizzuto <---Giuseppe Ungaretti <---Già <---Godin <---Gothic Cathedral <---Gott Sch <---Grayson Burgess <---Graziano Pampaloni <---Greek Experience <---Guichardin <---Guido Neri <---Guido Verucci <---Guild DG <---Guillaume Du Fay <---Guillaume Dufay <---Guillaume de Machault <---Guittone <---Gulliver <---Haberl <---Hans Gillesberger <---Hayne <---Heiliger Geist di Balthasar Resinarius <---Heinrich Besseler <---Historiae Musicae <---Huizinga <---Hymnen <---Hélas <---I Congresso Mondiale <---I Senussi di Cirenaica <---Ida Omboni <---Il F A C <---Il Melograno <---Il Platonismo <---Il Rinascimento <---Il lavoro <---Imitazione-Istituzioni <---Imperii <---Inghilterra <---Instrumental <---Intellettuale Europeo <---Introduzione di Fu <---Isorhythmic Motets <---Italian Renaissance <---Italian Revolution <---Italiana di Musicologia <---Italo Ali <---Jannequin <---Jardin de Plaisance <---Jean Lemaire <---Johannes Tinctoris <---Johannes Wolf <---John Beckett <---John Dunstable <---Josquin <---Josquin Desprès <---Jovehe <---Juvenis <---Kahnt Nachfolger <---Kanti <---Kantilenen <---Kantilenen-Messen <---Kees Otten <---Kegan Paul <---Kere <---Kiesewetter <---Kiev <---Konrad Ruhland <---Kovanscina <---Krasis <---Kyrie <---La Alfonsina <---La Chiesa <---La Comunità <---La Germania di Tacito da Engels <---La Morra <---La Musica <---La Nuova Italia <---La Nuova Parrocchia <---La Parrocchia <---La Pernette <---La Riccardiana <---La Sociologia religiosa in Italia <---La Spagna <---La Vigilia Pasquale in un centro periferico <---La guerra <---La lotta <---Lakonia <---Lalli <---Lamentatio Sanctae <---Lamentatio Sanctae Matris Ecclesiae <---Lamentation <---Lamentazioni di Geremia <---Langston Hughes <---Lannoy <---Lannoys <---Lantins <---Lasso <---Le Jardin <---Le Monnier <---Leipziger Allgemeine <---Leitung Konrad <---Leonardo Giustiniani <---Leonardo Tri <---Leone XII <---Leone XIII <---Lepschy <---Lessico Intellettuale <---Leuckert <---Libera Università <---Libraria Universitaria Editrice <---Liebesliederwalzer <---Liliana Salvadori <---Linéaire B <---Linéaire B de Thèbes <---Loescher <---Loew <---Lombardia <---London-Boston-Henley <---Loqueville <---Lorenzo Monaco <---Louis de Savoie <---Lovanio <---Luciana Zingarelli <---Luigi Bonino <---Luisa Bassi <---Lute Ensemble <---Lxxvl <---Lyrichord <---Lyrichord High Fidelity <---MANFREDO MANFREDI <---MATTEO COLLURA <---MICHELANGELO PICONE <---Machault <---Madonne Pellegrine <---Madonne di Lorenzo Monaco <---Madrigal Singers <---Magnanimae <---Magnas <---Magnificat VI <---Main-Las <---Malateste <---Mantova <---Mantovano <---Marcel Hayez <---Marche <---Maria Cargnel <---Maria Luisa <---Maria Pia <---Maria Teresa <---Maria Tita <---Maria del Fiore <---Maria del Popolo <---Mario Carpitella <---Mario Strano <---Mario Themelly <---Marta Fattori <---Marzorati <---Masterpieces <---Matematica <---Maurizio Papini <---Medio <---Medio M <---Meglio <---Memling <---Mensural Notation <---Messa <---Messa Dufay <---Messa Se <---Messa da Requiem <---Messekompositionen <---Messen <---Messina-Firenze <---Messire Gille Arpin <---Messire Guillaume <---Micalella <---Michael Morrow <---Michel Foucault <---Michele Dell'Aquila <---Michele Sampaolo <---Middle Ages <---Milano Palermo Roma <---Mili Romano <---Mirandas <---Miroslav Venhoda <---Misopogon <---Missa Ave <---Missa Caput <---Missa Fuit <---Missa Sancti <---Missa Sancti Antonii Viennensis <---Missa Sancti Jacobi <---Mixis <---Moelher <---Mon <---Monique Streiff <---Monographische Studie <---Mont-César <---Morcelliana <---Moribus <---Motetten <---Mozart <---Mundi <---Munus <---Mursia <---Museum Publications <---Musica <---Musical Quarterly <---Musicologia <---Musicology di Roma <---Musikgeschichte <---Musique <---N.S.G.C. <---NORA FEDERICI <---Nada Cappelletti <---Napoli Venezia Milano Palermo <---New Oxford <---Newton Compton <---Niccolò Machiavelli <---Nicolas Grenon <---Nilo Bianco <---Nistri-Lischi <---Noi Parroci <---Nonesuch <---Nonesuch H <---Nonesuch Records <---Noppel <---Norberto Bobbio <---North Carolina Press <---Notaro <---Nuova <---Nuova Antologia <---Nuova Italia <---Nuovo Mondo <---Nuper <---O.R.T.F. <---Obrecht <---Occhi <---Ockeghem <---Omnes <---Operaia Cristiana <---Opere Parrocchiali <---Ordo <---Orientamento nell'Apostolato Parrocchia <---Ormeaux <---Oxford History <---Pacini Fazzi <---Padua <---Paideia <---Palazzeschi <---Palestrina <---Paolo Arnaboldi <---Paolo Facchinetti <---Paolo Paladino <---Paolo Prestigiaco <---Papa <---Papirologia <---Parfoci <---Pariser Bilder <---Patriae <---Peter Lang <---Petit Coclicus <---Petrassi <---Philips <---Physics <---Pia Lunati Figurelli <---Piccardia <---Pie Unioni <---Piero Bernardini <---Piero Cudini <---Pierre Branchicourt <---Pierre Dailly <---Pierre Fontaine <---Pietro Aron <---Pio Bal <---Pio X <---Pio XI <---Pio XII <---Pironti <---Pisanello <---Pistoia <---Più <---Plaisance <---Plummer <---Poetica <---Poggibonsi <---Pontificia Commissione <---Pontificia Opera <---Porrùa Turanzas <---Portaluppi <---Post-Communio <---Prague Madrigal <---Pratica Pastorale <---Problemi <---Problèmes <---Près <---Présence <---Psicoanalisi <---Psicologia <---Psicologia scientifica <---Publication <---Pucelotte <---Puisque <---Purcell Consort <---Pure <---Purgatorio <---Pàtron <---Quale <---Quam <---Quaresima <---Quaresinialtisti <---Quis <---Rabelais <---Rachele Va <---Radici Colace <---Ramacina <---Rasputin <---Reges Tharsis <---Regional History <---Reliquiae <---Rella <---Remo Bodei <---Renzo Guidieri <---René Wintzen <---Repatriare Masuccio <---Resveillez <---Resveilliés <---Rhétorique <---Ricerche sul Machiavelli <---Riese <---Rivista Italiana <---Rivoluzione Francese <---Robert Morton <---Rodolfo Mondol <---Roger Blanchard <---Roma-Bari <---Romagna <---Rondeaux Resvellons <---Rubbettino <---Rue <---Ruggiero Romano <---Rurali Militanti <---Rusconi <---SILVESTRO MARCUCCI <---Sacra Regina di Andrea Antico <---Sadat <---Saint-Gothard <---Salve Regina <---San Lorenzo <---San Saba <---Sancte Spiritus <---Santa Cecilia <---Santa Maria <---Sardegna <---Saverio Senese <---Savoie <---Scheeben <---Scientology <---Scienza politica <---Scilla nel Settecento <---Scornio <---Scuola Cattolica <---Scuole Serali <---Sebald Heyden <---Secondo G <---Secondo G B Rossi <---Segretariato del Popolo <---Segreteria di Stato <---Selbstinterpretation <---Semerari <---Semiotica <---Serafino Aquilano <---Serie Reflexe <---Sesto S <---Settimana Sociale <---Sociologia <---Sociologia religiosa <---Sommo Pontefice <---Sorbonne <---Soveria Mannelli <---Spiazzi <---Spiritus Domini <---Squarcialupi <---Staatsmotetten <---Stainer <---Stanley Buetens <---Statistica <---Stato <---Stato di Torino <---Stocchiero <---Storia del De Sanctis <---Strada Janovic <---Streiff Moretti <---Studi Sociali <---Studi su Delio Cantimori <---Studi sul De Sanctis <---Sub Ar <---Superius <---Supraphon <---Supremum <---Swoboda <---Syntagma Musicum <---Tappster <---Tarski <---Telefunken <---Teologia <---Teologia pastorale <---Teramo <---Teresa Poropat <---The <---The Azincourt <---The Bach <---The Berkeley Chamber Singers <---The Greek <---The Idea <---The Musical <---The Musical Quarterly <---The Writer <---Thomas Chevru <---Thonon <---Thèbes <---Tipografico Editrice Torinese <---Tita Viviani <---Tommaso Fiore <---Tommaso Trini <---Torre Del Greco <---Tous <---Tractatus <---Triste España <---Troia <---Très <---Turnabout <---Turnabout TV <---Tutzing <---Ugo Dotti <---Umanesimo rurale <---Unione Tipografico <---Université <---Uomini Cattolici <---Utet <---Van Eyck <---Vangelista <---Vanguard <---Venetia <---Vergene <---Verso <---Vescovi <---Vexilla <---Vienna Chamber <---Vigilia Pasquale <---Vincentia <---Vita Sociale <---Vitilio Masiello <---Vittoria Colonna <---Vittorio Lanternari <---Vittorio Marmo <---Vittorio Mortara <---Vivere in Cristo <---Voices <---Wechsel <---Wechsel-Melodik <---Wiesengrund Adorno <---Wilhelm Ambros <---Wilhelm Du <---X a Pio <---Xavier Haberl <---Zweiter Band <---abbiano <---analfabetismo <---apprendista <---artigiani <---atletismo <---attiviste <---autonomismo <---autonomisti <---capitalismo <---catechismo <---classicismo <---conservatorismo <---cristiana <---cristiane <---cristianesimo <---cristiani <---cristiano <---curialista <---d'Ars <---d'Assistenza <---d'Austria <---d'Egitto <---d'Etudes <---d'Oriente <---d'élites <---dell'Accademia <---dell'Alpi <---dell'Archivio <---dell'Ars <---dell'Ateneo <---dell'Impero <---dell'Inferno <---dell'Italia <---dell'Opera <---denunciano <---dicista <---dustrialismo <---ecclesiologica <---egoista <---emiliane <---espressionismo <---essenzialista <---etimologico <---fascismi <---fenomenologia <---feudalesimo <---filologia <---filologico <---futurismo <---giansenismo <---giolittiana <---giuseppinismo <---goethiano <---gregoriana <---ideologia <---illuminismo <---incrociano <---integralista <---italiane <---laicismo <---laicista <---latifondismo <---latifondisti <---leoniano <---liana <---lillipuziane <---listi <---maltusianesimo <---mariane <---marxismo <---massimalista <---materialismo <---materialista <---modernismo <---murrismo <---musicista <---musicisti <---musicologico <---nazismo <---nell'Abruzzo <---nell'Africa <---nell'Agnus <---nell'Agro <---nell'Alto <---nell'Apostolato <---nell'Ottocento <---neocapitalismo <---neoclassicismo <---neoumanesimo <---organista <---oscurantismo <---paganesimo <---papirologia <---papirologico <---parrocchiani <---parrocchiano <---parrocchismo <---parrochismo <---passatismo <---pedologiche <---persiane <---piononista <---poggiano <---polifonista <---primitivismo <---professionista <---professionisti <---psicologia <---ritualismo <---seminaristi <---sentimentalismo <---siano <---simbolismo <---socialismo <---socialiste <---sociologia <---stalinismo <---sull'Assistente <---surrealismo <---tediano <---teologia <---teologici <---teologie <---terrorismo <---terroristi <---umanesimo <---umanista <---urbanesimo <---urbanista <---vociani |
Modalità in atto filtro S.M.O.G+: CORPUS OGGETTO |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL