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Il segmento testuale Die Welt è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti.
Nell'intera base dati, stimato come nome o segmento proprio è riscontrabile in 63Analitici , di cui in selezione 2 (Corpus autorizzato per utente: Spider generico. Modalità in atto filtro S.M.O.G.: CORPUS OGGETTO). Di seguito saranno mostrati i brani trascritti: da ciascun brano è possibile accedere all'oggetto integrale corrispondente. (provare ricerca full-text - campo «cerca» oppure campo «trascrizione» in ricerca avanzata - per eventuali ulteriori Analitici)


da Onofrio Vox, Varietà e documenti. Esiodo fra Beozia e Pieria in KBD-Periodici: Belfagor 1980 - maggio - 31 - numero 3

Brano: [...]948, pp. 28796; Hesiod, hrsg. von Ernst Heitsch, « Wege der Forschung » 44, Darmstadt 1966; ATHANASIOS KAMBYLIS, Die Dichterweihe und ihre Symbolik, Heidelberg 1965; MAxIMILIAN MAYER, RE 16, 1933, s.v. Musai, coll. 680757; WILLIAM M. MINTON, The ProemHymn of Hesiod's Theogony, « Transactions of the American Philological Association » 101, 1970, pp. 35777; CARLO ODO PAVESE, Tradizioni e generi poetici della Grecia arcaica, Roma 1974; BRUNO SNELL, Die Welt der Götter bei Hesiod, « Entretiens sur l'antiquité classique » 1, VandoeuvresGenève 1952, pp. 97117 [poi in Die Entdeckung des Geistes, Hamburg 1955, pp. 65 ss.] e pp. 117124 (discussione); W. J. VERDENIUS, Notes on the Proem of Hesiod's «Theogony », « Mnemosyne » Iv, 25, 1972, pp. 22560; PETER VON DER MUEHLL, Hesiods helikonische Musen, «Museum Helveticum » 27, 1970, pp. 1957; INGOMAR WEILER, Der Agon im Mythos, Darmstadt 1974; MARTIN L. WEST, Hesiod. Theogony, Oxford 1966.
ls Titanomachia di Museo: scolio ad Apollonio Rodio III 1177 b; di Tamiri: pseudoPlutarco, Sulla musica 3. Per i docu[...]



da Ernesto De Martino, Apocalissi culturali e Apocalissi Psicopatologiche in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1964 - 7 - 1 - numero 69

Brano: [...]minenti, il rifiuto radicale dell'ordine mondano attuale, la tensione estrema dell'attesa angosciosa e d'euforico abbandonarsi alle immaginazioni di qualche privatissimo paradiso irrompente nel mondo. Non è pertanto illegittimo, sempre nella
dare, oltre a A. WETZEL, Das Weltuntergangserlebnis in der Schizophrenie, ' Ztschr. f. Neurologie', 78 (1922), pp. 403 sgg., i contributi direttamente ispirati allo esistenzialismo Heideggeriano; A. STORCH, Die Welt der beginnenden Schizophrenie und die archaische Welt, 'Zeitschrift f. Neurologie', 127 (1930), pp. 109 sgg. e Tod und Erneuerung in die schizophrenen DaseinsUmwandlung, 'Zeitschrift f. Neurologie', 181 (1948), pp. 275 sgg.; R. BIRZ, Die Metapher des Untergangs in der Schizophrenie, 'Nervenartzt', 20 (1949), pp. 258 sgg.; A. STORCH e C. KuHLENKAMPF, Zum Verständnis des Weltuntergangs bei den Schizophrenen, 'Nervenartzt', 21 (1950), pp. 102 sgg.; B. CALLIERI e A. SEMERARI, Alcuni aspetti metodologici e critici dell'esperienze. schizofrenica di fine del mondo, ' Rassegna di Studi Psichiatrici',[...]


Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Die Welt, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili.
<---Heidelberg <---Sulla <---siano <---Abendland <---Abhandlungen <---Action <---Adesso <---Albert Camus in Le <---Alcuni <---Allgemeine Psychopathologie di Jaspers <---Aloeadi <---Aloeo <---American Philological Association <---Antike <---Antonino Liberale <---Antonio Roquentin <---Aoide <---Aperçu <---Apocalisse <---Apocalypse <---Apokalyptik <---Apollonio Rodio <---Aspettate <---Aspetti <---Atlante <---Aut-Aut <---Bacone da Verulamio <---Barrés <---Basterà <---Beauvoisis <---Beoti <---Beozia <---Beziehung <---Bibliografia <---Boemia <---Bouville <---Bretoni <---Bruno Gallieri <---Bulletin <---Caffè dei Bretoni <---Calcide <---Cambray <---Camus <---Charax <---Chiesa di Cristo <---Chiliasmus <---Christus <---Ché Piero <---Citerone <---Ciò <---Classique <---Clinica <---Clinical Psychiatry <---Come <---Confina Psychiatrica <---Così <---Cotard <---Cultural Anthropology <---Das Reich <---Daseins <---Daseins-Umwandlung <---Daseinsanalyse <---Der Agon <---Der Brief <---Der Glaube <---Dialettica <---Die <---Die Dichterweihe <---Die Entdeckung <---Die Ilias <---Die Metapher <---Die Mitte <---Die Musen <---Dinamica <---Diss <---Dogmatica <---Dépersonalisation <---Ecco <---Efialte <---Einmaligkeit <---Eleutere <---Eleuther <---Elicona <---Entretiens <---Eraclide Pontico <---Erato <---Erkrangunken <---Erneuerung <---Ernst Heitsch <---Escatologia <---Esquirol <---Eustazio <---Faktoren <---Fenomenologia <---Festschrift Snell <---Filippo Lord <---Filosofia <---Filosofia della storia <---Forschung <---Fortschritte <---Francesco Bacone <---Fuerunt <---Garnier <---Gea <---Gegenwart <---Geistes <---Genealogia <---Genetica <---Genève <---Geschichtsauffassung <---Gestaltpsychologie <---Giganti <---Giovanni Jervis <---Gregorio Samoa <---Griechenland <---Groningen <---Géants <---Hamburg <---Hans Sedlmayr <---Health <---Heilserwartungs <---Heilsgeschichte <---Hellenen <---Helveticum <---Hermes <---Hesiodeae <---Hesiodi Carmina <---Hesiodos <---Hesiods Dichterweihe <---Hesiods Theogonie <---Hesiodum <---Hoffmannsthal <---Homeric Iliad <---Horn-Wien <---Ibsen <---Il Pisani <---Images <---Impétraz <---Insecuritas a dell'Archivio di Filosofia <---Ippo <---Kasuistik <---Kranz <---Kubin <---La Nausée <---La Rivoluzione <---Lavori Esiodo <---Le Muse <---Le Val <---Leibetro <---Lord Chandos <---Los Angeles <---Mainz <---Melete <---Melpomene <---Middle Ages <---Milano-Roma <---Millennial Dreams in Action <---Millennium <---Mitsein <---Mme Séchehaye <---Mneme <---Mnemosine <---Mnemosyne <---Movoéwv <---Muse Eliconie <---Muse Olimpie <---Muses <---Museum Helveticum <---Musées <---Mythos <---Méphistophélès <---Naissance <---Nativismus <---Nereiden <---Neurologia <---Niente <---Nikander <---Ninfe Leibetridi <---Nocturne Vulgaire <---Noia <---ONOFRIO VOX <---Okeaninen in Hesiods Theogonie <---Olimpie <---Oltre <---Onomastica <---Opler <---Ospedale <---Paul Brulat <---Pausania <---Pelasgi <---Pensiero filosofico <---Peter Von <---Pieria <---Pierre Bourget <---Pierre Loti 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