→ modalità player
modalità contesto

Il segmento testuale Cooperativa è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti.
Nell'intera base dati, stimato come nome o segmento proprio è riscontrabile in 36Analitici , di cui in selezione 1 (Corpus autorizzato per utente: Spider generico. Modalità in atto filtro S.M.O.G.: CORPUS OGGETTO). Di seguito saranno mostrati i brani trascritti: da ciascun brano è possibile accedere all'oggetto integrale corrispondente. (provare ricerca full-text - campo «cerca» oppure campo «trascrizione» in ricerca avanzata - per eventuali ulteriori Analitici)


da Omar Calabrese, Il canto e il teatro nella cultura popolare in KBD-Periodici: l'Unità - Nuova serie - edizione nazionale - 1976 - mese=1 - giorno=20

Brano: [...]clo della FLOG tenta di offrire una panoramica di quel fenonteno complesso e varlegato che con molta genericlt.à può essere detto « teatro popolare . La rassegna del resto pare proporsi anche un fine dl chiarificazione e di conoscenza di vari aspetti che costitutscone il teatro popolare, ccme è dimostrato dalla complessità e dalle differenze interne degli esempi propa tt.
11 22 gennaio. in otcasione dell'inaugurazione det ciclo, la compagnia « Cooperativa teatro veneto presenta « La rabbia della terra h. uno spettacolo ricerca sul movimento contadino, per la regia di Gianfranco Rimondl. Si tratta di un gruppo che opera in un quartiere di Bologna da alcuni anni, un gruppo, conic si suol dire, che si è « radicato » nella realtà di base del quartiere
e che ne porta sulla scelta la problematica. filtrata però attraverso un lavoro di ricer: a. .Assai diverso, strltttaralmente, è invece il « Sega
e la vecchia » presentato dal
« Col:estivo teatrale Fonte
Maggiore di Perugia » che vuol riproporre uno spettacolo fra i più caratteristici, insieme co[...]


Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Cooperativa, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili.
<---ACLI <---Alberto CIARCHI <---Albizi <---Anita Strindberg <---Anticipi <---Battle I <---Baviera <---Bologna <---Canzoniere <---Carlo Cecchi <---Carpiteita <---Casanova di Fellini <---Celtit <---Centro FLOG <---Cinemascope <---Ciò <---Claudio Gora <---Colori II <---Con C <---Con Marcello <---Con Michele <---Con U <---Corso Italia <---Di Luciano Sa <---Di Stenc <---Dinamica <---Dolci <---Dreytuss <---Dvorak <---Erse Piperno <---Fireni <---Firenze Campo di Marte <---Flashman <---Flashnlan <---Francesca Romana <---Frankenstein <---Gene Wilde <---Gennaro Vitiello <---George Macdonald <---Gianfranco Rimondi <---Gianfranco Rimondl <---Giovanni M <---Giovanni M Rossi <---Giuseppe Verdi <---Granteatro <---Irma di Strackenz <---Ivan DELLA <---Jacquet Louis <---Joseph Fontano <---Juggernaut <---Lagrande <---Langhe <---Lester <---Lola Montes <---Louis Trintignsnt <---Luigi Piranc <---Luis Battle Ibanez <---MOIRA ORFEI <---Macdonald Fraser <---Marcello Mastroianni <---Mariea Bello <---Max Von <---Mel Brooks <---Michele Morgan <---Monaca <---Mozart <---O.P. <---Omar Calabrese <---Otto Von Bismarck <---Perugia <---Piazza Beccaria <---Piazza Ottavianl <---Piranc Carlo <---Più <---Polanski <---Puntila <---Ra Senne <---Ravel <---Redford <---Regia <---Renato RIVOLTA <---Richard Lester <---Ridotti <---Ro Schne <---Robin Hood <---Romana Colon <---Royal <---Royal Flash <---Salvatore Emblema <---Samuel Ashkenasi <---Sassent <---Sesso <---Stenc Pozzetto <---Storia <---Strackenz <---Tach <---Teatrale <---Teatro <---Tecnn <---Tottolo <---Tre e quattro moschettieri <---Tzi <---Ugo Chiti <---Ugo Tognazzi <---Ursula Andress <---Val Nerina <---Via Brunelleschi <---Via Castellani <---Via Cavour <---Via Cerretani <---Via M <---Via M Mercati <---Via Manara <---Via Mercati <---Via O <---Viale <---Viale Europa <---Viale Mont <---Von Sidow <---abbiano <---contristi <---d'Arco <---dell'Inghilterra <---eclettismo <---gliano <---italiani <---materialismo <---migliano <---mitologia <---musicisti <---nell'Italia <---professianisti <---prussiano <---socialiste <---violinista <---vittoriana