→ modalità player
modalità contesto

Il segmento testuale Aspettate è stato riconosciuto sulle nostre fonti cartacee. Questo tipo di spoglio lessicografico, registrazione dell'uso storicamente determinatosi a prescindere dall'eventuale successivo commento di indirizzo normatore, esegue il riconoscimento di ciò che stimiamo come significativo, sulla sola analisi dei segmenti testuali tra loro, senza obbligatoriamente avvalersi di vocabolarii precedentemente costituiti.
Nell'intera base dati, stimato come nome o segmento proprio è riscontrabile in 63Analitici , di cui in selezione 5 (Corpus autorizzato per utente: Spider generico. Modalità in atto filtro S.M.O.G.: CORPUS OGGETTO). Di seguito saranno mostrati i brani trascritti: da ciascun brano è possibile accedere all'oggetto integrale corrispondente. (provare ricerca full-text - campo «cerca» oppure campo «trascrizione» in ricerca avanzata - per eventuali ulteriori Analitici)


da Mario La Cava, Il grande viaggio in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1954 - 5 - 1 - numero 8

Brano: [...]ere indugiato alquanto, disse: « Ora vado dalla mamma ».
« Va » rispose Giuseppe; e infatti Rosaria uscì dalla porta per andare a dare notizia della lettera ai genitori e alle sorelle; consegnò la lettera ad Agata, che sapeva leggere, e ridendo annunziò: « Pure a noi ci vuole li! ».
« Stanno bene? » domandò il padre, che non aveva capito le parole della figlia.
« Si, stanno bene! » rispose Agata.
« Cosa vuole Filippo ? » domandò la madre.
« Aspettate che vi legga la lettera; vediamo cosa dice », propose Agata; e a voce alta chiamò Peppina ch'era a conversare più in lá, fuori della casa, colla figlia dei Crispini, quella che doveva sposare.
Il contenuto della lettera suscitò uno straordinario entusiamo in Agata. «È la vostra fortuna; e state a pensarvela? » disse.
((Si vede — aggiunse Peppina — che li si sta tanto bene che in coscienza non può fare a meno di non insistere che ci andiate... ».
« Vorrei essere al vostro posto e andarmene da stasera stessa! » dichiarò Agata; e pensava al fatto ch'era rimasta zitella, mentre se fosse andata[...]

[...] ch'era tanto vecchio, che avrebbe fatto sempre a tempo a rivederla, al ritorno? Disse semplicemente: «Quando io ero giovane, non si facevano tanti viaggi, nessuno si muoveva; dopo, hanno incominciato a partire, hanno fatto ricchezze, ma molti hanno perduto la pace nella casa ».
Chi sa! » ammise Rosaria. « Per ora resteremo qui; Giuseppe ha tanto lavoro; non gli conviene lasciare la clientela; lo scriveremo a Filippo. In seguito si vedrà.. ».
«Aspettate prima ad invecchiare, come siamo invecchiate noi! » commentò amaramente Agata. E poi: «Ma io glielo dirò a Giuseppe che sbaglia, sbaglia davvero!... ».
Entrarono le bambine ch'erano fuori con altre a giocare a righetta e parvero, così come cinguettavano, folate di uccelli al tramonto. « Lo zio Filippo vi vuole in Egitto! » disse la madre.
Poi ritornarono tutte a casa loro; Giuseppe aveva già finito di lavorare, e si lavava le mani e il viso; quella sera voleva uscire. Sentiva il bisogno di conversare con amici.
Si diresse verso la spiaggia del mare e si fermò nei pressi del cancello di pas[...]

[...]era, il caldo si faceva sentire e fra breve avrebbe imperversato come una tempesta di fuoco. Gli uccelli erano fuggiti e più non si vedevano dai giardini solcare il cielo verso le grondaie delle case. «Pure l'estate faremo? » domandava Rosaria al marito.
Questi rispondeva: «Come fare altrimenti? Se non aggiusteremo almeno cinquemila lire? ».
Interveniva Antonio e garentiva le parole di Giuseppe. «Bisogna essere ragionevoli. Ormai che ci siete, aspettate almeno qualche altro
IL GRANDE VIAGGIO 115
po' di tempo. Dopo, magari, verrei io con voi a vedere il padre... ».
Filippo a sua volta diceva : « Io certamente verrò con voi. Voglio vederlo il padre, non intendo rimandare tanto che poi non faccia a tempo, e mi succeda come per la mamma che non l'ho potuta abbracciare piú... ».
Rosaria piangeva a queste parole; e allora Giuseppe le prometteva che fra pochi mesi, col lavoro straordinario che avrebbe fatto, sarebbe stato in condizione di partire.
«Partiremo dunque nell'inverno, quando non si soffre piú? » domandava Rosaria, che non calcolava [...]



da Franco Cagnetta, Inchiesta su Orgosolo. Parte seconda: Dichiarazione sull'operato della polizia in Orgosolo [testimoni Maria Antonia Filindeu (27 anni), Maria Antonia Rubano (21 anni), Teresa Piras fu Pietro(70 anni), Giovanna Vedele di Carlo in Sini(60 anni), Maria Corbeddu di Giuseppe e di Corrias Maria (49 anni),Maria Floris in Menneas(52 anni),Giuseppina Fogu in Murgia(43 anni), Pietro Sorighe fu Giuseppe(72 anni),Giuseppe Moscau fu Andrea(45 anni,pastore),Natale Davoli fu Leopoldo(48 anni,bracciant... in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1954 - 9 - 1 - numero 10

Brano: [...]ostri. Si tratta di Menneas Giuseppe di Nicole) non di Pietro. E di Devaddis Carola non Floris Maria, la sottoscritta. Non ci ha niente a vedere con mio figlio ». Manco intesi.
Torno al commissario e il dott. Bianco mi dice : « Oggi o domani lo avrete in casa il ragazzo. Non ha fatto niente ». Una maraviglia! In casa, alla perquisizione, gli avevano preso solo una foto e una lettera per vedere la calligrafia. Il giorno stesso fanno i verbali. « Aspettate. Non avrà niente. È di buona condotta ». Si fa la Commissione.
Che è, e non è? In verbale c'erano i binocoli. «È un errore, è un errore, state tranquilla ». Gli hanno dato 3 anni di confino ad Ustica.
È un'impostura. Si hanno dimenticato di cancellare.
Domenico lo avverte invece la pubblica sicurezza. Va alla Giustizia. Era il 28 di febbraio 1954. Due giorni prima avevano ammazzato a Buscarino, l'industriale. Va, e gli dicono: « Sei fratello di un delinquente. Ti daremo due anni di ammonizione ». Lo portano alla commissione. Qui gli danno un anno di confino. Senza nessuna colpa. Fratello d[...]



da Rocco Scotellaro, L'uva puttanella (con una nota introduttiva di Carlo Levi) in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1955 - 11 - 1 - numero 17

Brano: [...]i, riprendono Tre occhi e il Grassanese:
— Che ? Ci mettiamo a piangere ? Siamo qui.
— Più di così! verrà anche il tempo nostro. È brutto se viene e finisce presto.
— E che non viene — interrompe Fuciletto, — o soltanto all'altalena, alla festa di Fonti.
Quando tutti lo sfottono di nuovo: Io sono riformato, come
mi alzo, con gli intestini? — e si prende la pancia in mano.
Si muove in mezzo a loro la mano del Grassanese, come volesse dire « Aspettate, calma, state sicuri, vedrete ». Poi dice, e sorridono gli altri: — Lasciateli fare, se la sbrigano loro, per noi più nera della mezzanotte non può essere. — Parlano di chi governa, di chi ha soldi terre e comodità.
L'UVA PUTTANELLA 27
La pensano così, anche Fuciletto che la fa per ridere. Gli ricordano quando tiene riunioni in casa, un porco si mangia, e un altro sfiata le loffe. Pancrazio s'appoggia al battente della porta del caffè, i due bastoni li ha in una mano. Prima ferito per un'accettata in una lite, poi tagliato il terzo interno, fu colpito in guerra all'altra gamba, ma camminava[...]



da Angelo Muscetta, Memorie del cavaliere Angelo Muscetta in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1964 - 7 - 1 - numero 69

Brano: [...]lire 500 sali a lire 900, le cambiali con la società RichardGinori furono pagate con puntualità, a questo fece seguito il secondo e terzo vagone, i miei due figli Amato e Sabina crescevano un amore, ed eravamo felici e invidiati. Lo zio Bocchino di Montefusco (che Iddio lo abbia in gloria), alle rimostranze e richiami da parte dello zio Canonico e di un'altro zio Franceschiello, per questo matrimonio fatto, dopo quanto era successo rispondeva: — Aspettate, e vedrete che quel giovane, (si alludeva a me) per la sua abilità nella vita, farà progresso e non gli mancherà mai nulla. Passarono 7 mesi, e già i preliminari di pace da parte di zio Sabino (segnatamente l'amico suo intimo Compare Fusco) si avvicinarono a me per persuadermi a fare la pace, toccando il mio debole, la moglie di zio Sabino, la buona zia Angelarosa, sorella di mio padre. Ma io non volevo più saperne. Avevo saputo che il lavoro del buffet era fortemente aumentato, e malgrado avessero preso servizio due camerieri una cameriera, una sguattera, oltre il cuoco, non potevano arrivar[...]



da Ernesto De Martino, Apocalissi culturali e Apocalissi Psicopatologiche in KBD-Periodici: Nuovi Argomenti 1964 - 7 - 1 - numero 69

Brano: [...]ia di striscette rosse, tutte rigide, che sembrano zampette morte. Questo enorme ventre che fluttua in questa scatola, nel cielo grigio, non è un sedile. Potrebbe essere altrettanto bene un asino morto, per esempio, gonfiato dall'acqua, e che fluttua alla deriva, a pancia all'aria, in un gran fiume d'inondazione: ed io sarei seduto sul ventre dell'asino, ed i miei piedi sarebbero a bagno nell'acqua chiara... Il bigliettaio mi sbarra la strada: « Aspettate la fermata! ». Ma .lo respingo e salto giù dal tram. Non ne potevo più. Non potevo sopportare le cose fossero così vicine.
Più oltre, in occasione della esperienza della radice di castagno nei giardini pubblici, Roquentin descrive (do strano eccesso» di cui pativa la radice, il suo minaccioso andar oltre le qualità sensibili in una apparente « dovizia » che tuttavia « finiva per diventare confusione » e accennava a sprofondare nel caos. Più oltre ancora, in contrapposizione alla pigra normalità in cui per lo più gli uomini vivono nella moderna civiltà industriale (le loro facce «ottuse e pie[...]


Grazie ad un complesso algoritmo ideato in anni di riflessione epistemologica, scientifica e tecnica, dal termine Aspettate, nel sottoinsieme prescelto del corpus autorizzato è possible visualizzare il seguente gramma di relazioni strutturali (ma in ciroscrivibili corpora storicamente determinati: non ce ne voglia l'autore dell'edizione critica del CLG di Saussure se azzardiamo per lo strumento un orizzonte ad uso semantico verso uno storicismo μετ´ἐπιστήμης...). I termini sono ordinati secondo somma della distanza con il termine prescelto e secondo peculiarità del termine, diagnosticando una basilare mappa delle associazioni di idee (associazione di ciò che l'algoritmo isola come segmenti - fissi se frequenti - di sintagmi stimabili come nomi) di una data cultura (in questa sede intesa riduttivamente come corpus di testi storicamente determinabili); nei prossimi mesi saranno sviluppati strumenti di comparazione booleana di insiemi di corpora circoscrivibili; applicazioni sul complessivo linguaggio storico naturale saranno altresì possibili.
<---Storia <---Ecco <---Perché <---italiano <---Così <---La casa <---La sera <---Ma mi <---Pratica <---Voglio <---Basta <---Come <---Dio <---Diritto <---Fuori <---Genio Civile <---Giustizia <---Guarda <---Il lavoro <---Logica <---Niente <--- <---Passano <---Però <---Più <---Potete <---Sulla <---abbiano <---artigiani <---autista <---cominciano <---comunisti <---dell'Italia <---guardiano <---pigliano <---siano <---A san Pancrazio <---Abbiamo <---Abbiate <---Abriola <---Acone <---Acquistò <---Action <---Ad Avellino <---Ad Orgosolo <---Ad Ustica <---Adesso <---Agata a Rosaria <---Aix <---Albergo Wachinton <---Albert Camus in Le <---Alburni <---Alcuni <---Alle <---Allgemeine Psychopathologie di Jaspers <---Alzati <---Alzo <---Amedeo Fontana di Brescia <---Ammonita <---Anche Rosaria <---Andate <---Andrea Muscau <---Angelo Muscetta <---Angelo Venezia <---Angiolillo <---Antonio Gramasci <---Antonio Nicolò <---Antonio Pasquale Rubano <---Antonio Roquentin <---Antonio Spaccamon <---Anzi <---Aperçu <---Apocalisse <---Apocalypse <---Apokalyptik <---Aprite <---Aritzo <---Arrivò <---Arta <---Arturo Petracca <---Artù <---Asinara <---Aspetti <---Atlante <---Atripalda <---Aut-Aut <---Autonomo <---Avellino-Napoli-Saviano <---Avvocato <---Azione cattolica <---Bacone da Verulamio <---Bainzu <---Bainzu Pietro <---Bainzu Sebastiano <---Ballo Escelsior <---Ballo Excielsior <---Bambini <---Bambino Gesù <---Barbaria Tedesca <---Baronia <---Barrés <---Basento <---Basterà <---Battista Sassone <---Beati <---Beauvoisis <---Beneventana <---Beziehung <---Bibliografia <---Bisogna <---Bisognò <---Bocchino di Montefusco <---Boemia <---Bologna <---Bon <---Bonne Mère <---Borgo <---Boulevard St <---Bouville <---Bretoni <---Bruno Gallieri <---Buonamico <---Buonasera <---Buone <---Caffè dei Bretoni <---Caiazzo <---Cairo <---Calciano <---Calvello <---Cambray <---Camminavo <---Camus <---Canavedda <---Canonico Recine <---Capitano <---Capo <---Capo Stazione <---Caporetto <---Caposelle <---Capotreno <---Capotreno Carlo Recine <---Capotreno Recine <---Capotreno Recine di Montefusco <---Cappadonna di Partici <---Carabino <---Cariuccio <---Carlo Levi <---Carmela dei Crispini <---Caro Angiolino <---Carta Gonario <---Cartocci <---Casamicciola <---Caserta <---Castangia Graziano <---Casula Giovanni <---Cercasi <---Certamente <---Certificat <---Certo <---Certo Giuseppe <---Chaimin <---Che Egitto <---Chiama <---Chiamate un superiore che voglio raccontare <---Chiamatela <---Chianti <---Chiedi <---Chiesa di Cristo <---Chiese Monsignore <---Chiesi <---Chiliasmus <---Chimica <---Chiuse <---Christus <---Ciaburri <---Ciaburri di Napoli <---Cioffi Gaetano <---Ciro Alvino <---Ciro Fusco <---Ciò <---Clinica <---Clinical Psychiatry <---Codogno <---Comando dei Carabinieri <---Comare Carmela <---Come Dio <---Commare Rosaria <---Commissariato di Pubblica Sicurezza <---Compagnia Fraissinet <---Compare Fusco <---Concetto Valente <---Confina Psychiatrica <---Congiu di Orotelli <---Console <---Corrias Maria <---Corru <---Cosa <---Cotard <---Credetemi <---Credito Irpino <---Crisantu <---Crisantu Giovanni <---Crisantu Vincenzo <---Cucchedda <---Cucchedda Giovanni <---Cuccio Bocchino <---Cuccu Salvatore <---Cultural Anthropology <---Cuomo <---Da Avellino <---Das Reich <---Daseins <---Daseins-Umwandlung <---Daseinsanalyse <---Davoli Carmine <---De Gasperi <---Dei <---Del resto <---Demurto Francesco <---Denari <---Denice <---Dentro <---Der Brief <---Descrivervi <---Devaddis <---Devaddis Carola <---Di Antonio <---Dialettica <---Die Metapher <---Die Mitte <---Die Welt <---Dinamica <---Direzione di Milano <---Diteci <---Diteglielo <---Ditemi <---Doctor Luis <---Dogmatica <---Domandò <---Don Carlo <---Don Ciccio Bocchino <---Don Concetto <---Don Cuccio <---Don Gaspare <---Don Raffaele <---Donna Mariannina Bocchino <---Dottor Bocchino <---Dottor Francesco Bocchino <---Dottore Alvino <---Dottore Alvino di Atripalda <---Dottore Aufieri <---Dottore Festa <---Dépersonalisation <---E di Antonio <---Eboli <---Eccola <---Egidio a Mon <---Egitto <---Einmaligkeit <---Elena Pappacena <---Elixir Coca <---Emiliano Succu <---Entrò <---Epinal <---Erkrangunken <---Erneuerung <---Erricuccio <---Escatologia <---Esposizione Coloniale <---Espérandieu <---Esquirol <---F.F. <---Faccia <---Faktoren <---Farmacia <---Febbraio <---Febbre <---Felicetto <---Fenomenologia <---Festa di Avellino <---Filippo Lord <---Filomena da Montefusco <---Filosofia <---Filosofia della storia <---Fisica <---Fiumara Pietro <---Floris Giuseppe <---Floris Maria <---Floris Raffaele <---Focu <---Foggia <---Fonti <---Forset <---Fortschritte <---Forza del Destino <---Franceschiello <---Francesco Bacone <---Francesco Bocchino a Montefusco <---Francesco Devaddis <---Francesco Sini <---Francese di Napoli <---Francia <---Francischiello <---Frà <---Garedda <---Garnier <---Gavino Martinetti di Iglesias <---Gegenwart <---Genetica <---Genzano <---Genève <---Geschichtsauffassung <---Gestaltpsychologie <---Giacomino Recine <---Giannas <---Giappone <---Ginori <---Giovanni Jervis <---Giovanni a Teduccio <---Giugliano <---Giuseppe Cantilo <---Giuseppe Sorighe <---Giuseppe di Nicole <---Giuseppe di Pietro <---Già <---Gorinnaro <---Gragnano <---Gran Chai <---Grassanese <---Gregorio Samoa <---Grottaglie <---Grottole <---Guardatelo <---Hai <---Hans Sedlmayr <---Health <---Heidelberg <---Heilserwartungs <---Heilsgeschichte <---Hoffmannsthal <---Horn-Wien <---Iandiorio <---Ibsen <---Iglesias <---Iil <---Il Capotreno <---Il Pisani <---Il Principe <---Images <---Imparò <---Impétraz <---In ogni modo <---Indossò <---Infine Vanda <---Insecuritas a dell'Archivio di Filosofia <---Io non so nulla <---Iscendi <---Istorie Fiorentine <---Iungo <---Jusqu <---Jusqua <---Kasuistik <---Kranz <---Kubin <---La Forza <---La Giustizia <---La Lucania <---La Nausée <---La Provvidenza <---La Rivoluzione <---La notte <---Labruna <---Lanusei <---Lanzara <---Lasciamoli <---Lasciateli <---Lascio <---Laurea Universitaria <---Lauretta Marengo <---Lecce <---Legno <---Lipari <---Livret No <---Lord Chandos <---Luciano Pappacena <---Lucrezic Caro <---Luigino Spagnuolo <---Luis Lecouvré <---Luisella Recine Bocchino <---Lullorgiu <---Luppu Raimondo <--- <---Lìveri <---M.M.S.S. <---Ma Agata <---Ma Giuseppe <---Ma Luigi <---Ma Rosaria <---Macché <---Made Englis <---Madre Superiora <---Maioli <---Malcanale <---Malepasso <---Mamojada <---Mancone <---Mancone Pasquale <---Manemuddas <---Mani <---Marco Minghetti <---Maria a Parete <---Mariantonia Rubano <---Marseille <---Marsiglia <---Martinu <---Mastro Innocenzo <---Masula <---Masullo <---Matera <---Matine <---Maureddu <---Mazzarino <---Medicina <---Melella Giordano <---Melis Antonio di Salargios <---Menneas <---Menneas Domenico <---Menneas Giuseppe <---Menneas Narciso <---Menneas Pietro Maria <---Mereu <---Mereu Giuseppe <---Mesina Pasquale <---Middle Ages <---Miglionico <---Milano-Roma <---Mille <---Millennial Dreams in Action <---Millennium <---Mirabella Eclano <---Mitsein <---Mme Séchehaye <---Modena <---Modes <---Monforte <---Monteforte Irpino <---Montefredane <---Montefusco <---Montella <---Muggiano Francesco <---Muscau Andrea <---Muscau Angelino <---Muscau Giuseppe <---Musina Giuseppe <---Méphistophélès <---Nabrus <---Naissance <---Nativismus <---Neurologia <---Nev Jorch <---Nicola Magliaro <---Nicola Mazzone <---Ninuccio <---Nocera Inferiore <---Nocturne Vulgaire <---Nocé <---Noi <---Noia <---Nolleggiammo <---Non hai niente <---Non ho ammazzato mai a nessuno <---Non ne voglio sapere <---Non voglio <---Notaio Titoman <---Notar Capriolo <---Nuoro <---Oliena <---Olivoso <---Oltre <---Opler <---Ora Giuseppe <---Ora Pietro <---Ordine di Questura <---Orgolese <---Orgosolo <---Orotelli <---Ospedale <---Ozieri <---P.S. <---Paganello <---Pancrazio di Fuciletto <---Pantana <---Pappacena di Sarno <---Pappalone <---Papà <---Parla <---Parlato <---Parlò <---Pasquale Tanteddu <---Passò <---Patria <---Pattada <---Pattada-Ozieri <---Paul Brulat <---Pensateci <---Pensiero filosofico <---Peut <---Pgppina <---Pianodardine <---Piazza Francese <---Piazza Pantagone <---Piccola Velocità <---Piedimonte <---Pierre Bourget <---Pierre Loti <---Pietro Bonito di Montefusco <---Pietro Tanteddu <---Pirone <---Pisano Pasquale <---Platani <---Pléiade <---Pmo <---Pochi <---Podda Chiolu <---Podda Narciso <---Poetica <---Porco <---Porta Rufina <---Portatele <---Porterò <---Posta Vecchia <---Povera <---Prata <---Prata-Pratola <---Pratola <---Pregandolo <---Prophetismus <---Prosa <---Psichiatria <---Psicologia <---Psicologia Neurologia <---Psicopatologia <---Psychiatrie <---Psychoanalytische Bemerkungen <---Psychopatologie <---Pubblica Sicurezza <---Puligheddu <---Punzitta <---Pure <---Purgatorio <---Puricelli <---Quale <---Questo Gramasci <---Questura di Orgosolo <---Questò <---Qui <---Rabata <---Raffaele Petrillo <---Rana Francesca <---Rana Teresa <---Rapallo <---Rassegna di Studi Psichiatrici <---Recine a Montefusco <---Religions de Salut <---Rencontres <---Renouvellement <---Richard-Ginori <---Riehard <---Rientrò <---Ringraziò <---Ripetendoli <---Rittardo <---Rivolto <---Robert Volmat <---Rocco SCOTELLARO <---Rocco Scotellaro <---Roquentin <---Rouen <---Rubano Luigi <---Rubano Pietro <---Rue Canebière <---Rue Pherafins <---Rummolo <---S.S. <---Sabatino <---Sabino Tammasetta <---Sabino Tom <---Sabino Venezia <---Sabino da Napoli <---Sahino <---Salargios <---Salerno <---Salut <---Salzburg <---San Michele <---San Pancrazio <---San Pasquale <---Sandberg <---Sannio <---Sant'Antonio <---Santa Filomena <---Santa Pasqua <---Santomauro <---Saracena <---Sardegna <---Sarà <---Sassari <---Sassari-Pattada <---Sassone Battista <---Scardillo <---Schiappino <---Schiff <---Schizophrenen <---Schizophrenie <---Scrivetele <---Scuola Enologica <---Se Dio <---Se Filippo <---Sebastiano Ricci <---Secchia <---Sei <---Semaine de Sociologie <---Sepral <---Serafico S <---Serino <---Serra Alata <---Siani Vincenzo <---Siano <---Sicignano <---Siderno <---Sienne <---Siete Orgolesi <---Signore <---Silis Bachisio <---Siniscola <---Sisyphe <---Society <---Solofra <---Sono le mogli che li trattengono <---Soziologie <---Spaccamon <---Spaccamonte <---Spesse <---Storch <---Studi Psichiatrici <---Stute <---Supplicandomi <---Supramonte <---Svizzera <---Sylvia L <---Symbole <---Symboles <---Tanteddu <---Teduccio da Richard <---Tempio <---Tenuto <---Terribile <---Tessoni <---The Hague <---Tiefenpsychologie <---Tiera <---Tirreni <---Toccandola <---Tornati <---Torno <---Tournebride <---Tranquillizzatevi Rosaria <---Trattoria <---Traverse <---Tre Re <---Tredici <---Trovo <---Turineso <---Twentieth-Century <---Umberto Avagliano <---Umsturzbewegungen <---Università di Roma <---Untergangs <---Untersuchungen <---Usidda <---Ustica <---Uva <---V.E. <---Vado <---Vamero di Napoli <---Van Gogh <---Vedele Carola <---Vella <---Velocità di Avellino <---Vergleichende Psychiatrie <---Verlaine <---Verlust <---Verulamio <---Vescovo <---Vesuvio <---Via Pretoria <---Via Umberto <---Vico Carrozzieri <---Vien <---Viene <---Vinoenzina <---Viriddi <---Voghera <---Volturara <---Wahn <---Wahnerlebnisse <---Wahnstimmung <---Wahrnehmung <---Wahrnehmungswelt <---Wandlung <---Weltuntergangs <---Weltuntergangser <---Weltuntergangserlebnis <---Weltuntergsangserlebnis <---Weltvernichtung <---Zeir <---Zia Agata <---Zia Angelarosa <---Zia Filomena <---Zio Michele Tribunale <---Zio Sabino <---Zur Kenntnis <---Zustissia <---afflosciano <---analfabetismo <---antropologica <---antropologiche <---antropologico <---apprendista <---artigiano <---baciano <---banditismo <---brasiliani <---camorristi <---canzonettista <---centesimi <---colonialismo <---comunista <---corporativismi <---costruttivismo <---cristiana <---cristiano <---cubismo <---d'Aix <---d'Alife <---d'Aosta <---d'Egitto <---d'Etude <---d'Italia <---d'Italiani <---d'étrangeté <---dell'Archivio <---dell'Autore <---dell'Azione <---dell'Egitto <---dell'Opera <---dell'Uva <---democristiano <---denunziano <---diano <---dogmatismi <---dostojewskiano <---economisti <---elettricisti <---eroismo <---escatologia <---escatologica <---escatologico <---eschatologie <---esistenzialismo <---esorcismo <---espressionismo <---etnologico <---eziologici <---facciano <---fascista <---fenomenologica <---filologico <---fuochista <---futurismo <---geriano <---grossista <---guardiane <---guardiani <---ideologie <---indiana <---intravista <---italiana <---italiane <---junghiana <---lasciano <---lista <---luculliani <---mangiano <---marxismo <---marxista <---meridionalista <---metodologia <---metodologiche <---metodologici <---metodologico <---millenarismi <---millenarismo <---moristi <---nell'America <---nell'Egitto <---neofreudismo <---persiane <---piscopatologici <---propagandista <---protocristiana <---protocristianesimo <---protocristiano <---proustiano <---psicoanalisti <---psicopatologia <---psicopatologica <---psicopatologiche <---psicopatologici <---psicopatologico <---puttanismo <---qualunquista <---riconquista <---rilasciano <---rimbaudiana <---rimbaudiano <---rinviano <---rischiano <---salesiani <---sappiano <---sartriano <---scoraggiano <---siciliano <---simbolismo <---socialista <---sociologie <---stiano <---surrealismo <---surrealisti <---tarantismo <---telefonista <---telegrafista <---tesimi <---testimoniano <---tivismo <---tologie <---traviano <---viano <---zoologico