Brano: Musica: [...] Mèche [...] Chico [...] Ortega. Con interviste a [...] Ryu, [...] Werner [...]. /// [...] /// Non capita tutti I [...] un documentario. E non capita tutti [...] il documentario sia firmato da [...] Wenders, un autore che [...] del Giovane Cinema Tedesco è assurto negli [...] con Paris, Texas) a popolarità planetaria. Solo questa popolarità, d'altronde, [...] distribuire in Italia [...] che Wenders ha girato [...] tempo (per la precisione, un sopralluogo a Tokyo [...] di esterni per un nuovo film) ma [...] intensamente [...]. Molto più ferocemente, spudoratamente [...] di Paris, [...] del precedente Hammett. Quasi un ritorno ai [...] cor[...]
[...]appone [...] anni Ottanta. Ma è anche, soprattutto, [...] un grandissimo cineasta giapponese degli anni Trenta, Quaranta [...] Cinquanta: [...]. Autore di capolavori come Viaggio [...] Tokyo, Prima estate e Fiore [...] compone insieme ad Akira Kurosawa [...] la triade dei maestri [...]. Morì, povero e dimenticato. Se si dovesse innalzare [...] cinema, io vi porrei, da parte mia, [...] giapponese [...]. Parole di Wenders, che [...] (più di Ford, [...] o [...] il proprio unico, vero [...]. Il problema, tanto per [...] di Wenders, è che il nostro secolo [...] affezionato al sacro. Ed è così che [...] si basa strutturalmente su [...] come se Wenders si fosse recato a Tokyo [...] della memoria di [...] e, non [...] fosse costretto a parlare [...]. Si verifica, quindi, un [...] culturale, forse addirittura antropologico) di trent'anni fra [...] Wenders racconta e ciò che vorrebbe raccontare. Di [...] nella Tokyo di oggi, nori [...] rimasto quasi nulla. Sulla [...] tomba, ripescata da Wenders [...] di periferia, non c'è neppure il nome, [...] giapponese che significa «il vuoto». Sarebbe una metafora degna [...] Wenders, se non fosse la realtà. Sono rimasti, certo, 1 [...] fedele direttore della fotografia [...] attore protagonista [...] Ryu, che fu per [...] ciò che [...] e [...] sono stati per Kurosawa. Le interviste con i [...] piangere di commozione (come piange [...] nel ricordare il maestro) [...] quel pochi rimasti in [...] mondo. Nel documentare le tracce di [...] Wenders usa la cinepresa con [...] delicatezza, con un pudore mai visti. [...] dopo, [...] Invade lo schermo e [...] regista e spettatori. E, per contrasto, arrivano immagini [...] sale giochi con [...] di [...] e [...] gente che (visto che a [...] gi[...]
[...]ioca a [...] ci sono prati) fa [...] nel [...] sulla [...] n [...] fra passato e presente fa [...] dei grattacieli, [...] ToKyo é fingersi americani. Il [...] che si vestono da [...] pochi yen per entrare nella [...] meglio che altrove, che [...] di Wenders è la nostalgia. Ma di fronte alle [...] è un problema [...] torto. E del resto Wenders [...] perso il polso dei [...] Werner Herzog (pure lui [...] Giappone) e alle sue affascinanti perorazioni [...] («ho attraversato giungle, scalato [...] su Marte per catturare ancora [...] pura») risponde: «Werner ha [...] dire che la purezza del cinema è [...]. Ma, da parte mia, [...] immagini di cui sono in cerca sono [...] della città». Un cinema puro che, [...] Wenders, batte ancora i computer e i videoclip. Per qualche bello spirito sarà [...] da Wwf, ma, per carità, finché sopravvive [...] stretto. Alberto [...] Al cinema Anteo di Milano La [...] Milano [...] del gruppo [...] il rock sottopelle Il [...] Una musica sottile, melodie [...] impalpabili. Quattro ragazzi del nord [...] sono scelti [...]
[...]ella nomina di «miglior autore [...] 1985». Gli altri, [...] al basso e Neil Conti [...] fanno più che altro da solido supporto, [...] seguendo la direzione tracciata dal leader senza [...] eseguendo, a quanto pare, ordini tassativi. Il tutto mentre Wendy Smith, [...] di questo «germoglio», si limita a colorare [...] la voce bassa di [...] smussando qualche angolo [...] e là, senza fare, [...] gran lavoro. Ma il secondo disco [...] Steve McQueèn che ha assicurato al [...] un successo più che [...[...]
[...]mercato [...] ininterrotto susseguirsi di piccoli classici: difficile fallire [...] un pubblico che riconosce le canzoni al [...]. Ecco allora [...] e soci gettare con garbo [...] loro [...] da [...] the [...] ad [...] da [...] a [...] love breaks down, [...] del mesi scorsi, spinto a [...] non posso in modulazione di frequenza. Fino ad Appetite, patinata [...] a uno dei pochi episodi energici, Faron Young, [...] con maggiore verve e qualche concessione [...] di [...] nel bis finali. Una musica s[...]