Brano: [...]rte [...]. A quattro anni [...] del progetto firmato da Giorgio Strehler (che [...] ce ne spiega il senso), [...] del poema goethiano è dunque delineata nelle sue linee [...]. Come in Faust frammenti parte [...] Strehler sarà Faust e Franco Graziosi Mefistofele. Accanto a loro, Tino Carraro, Giulia Lazzarini; Eleonora [...] Gianfranco Mauri e i [...] primo corso della scuola diretta dal regista. [...] sopra e [...] basso, due foto a Giorgio [...] «Faust frammenti, parte seconda». Al centro, un momento [...[...]
[...]mava I contrasti violenti [...] le tinte forti, lasciava presagiate la possibilità di una [...]. Nella prima parte della [...] direzione ideologica che l'autore imprime alla [...] del dramma, risulta evidente [...] due principi antagonistici. Mentre Mefistofele dice: [...] condannata! Tuttavia [...] presenza del problema Faust nel. Seconda parte della tragedia [...] la stampa nel dicembre 1831, [...] prima della morte, fu [...] che temeva «di essere tentato di [...]. Questa seconda parte risale nelle [...][...]
[...]molteplicità tematica che, specie nella seconda [...] II risultato di un procedimento additivo. [...] dopo [...] straziante della «tragedia di Margherita», Faust [...] ridesta da un sonno ristoratore, in un [...] le ombre du qualsiasi [...]. Faust e Mefistofele entrano [...] mondo che Goethe conosceva per la [...] attività di ministro del [...] Weimar. Ne emerge il quadro [...] ogni tempo, con le sue meschinità e [...] giochi di potere. [...] esige da Faust [...] di Paride e di Elena: Faust [...] scendere [...]
[...]st [...] scendere [...] delle Madri, le forme [...] esistenza sensibile, fino a che la fantasmagoria [...] nulla. Nel secondo atto assistiamo [...] Homunculus, la pura Intelligenza racchiusa In una [...] di unirsi a un involucro corporeo. Homunculus Mefistofele e Faust [...] di [...] in quella Grecia che [...] tradizione occidentale, ha tentato di interpretare I [...]. Nella Notte di Valpurga [...] creature del mito scaturite dal desiderio umano [...] significato del reale. [...] terzo Faust, trasformato I[...]