→ modalità player
modalità contesto

Il vocabolo Lepontine si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Toponimi geografico/politici, in uso nella lingua italiana contemporanea →di toponomi geografici/politici(ExItGA0+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 2 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]aordinari [...] immani torri di granito. Luoghi poco conosciuti, valli [...] montagna di facile accesso descrive il volume [...] Alessandro Gogna e Popi Miotti, alpinisti di grande [...] (A [...] in Valtellina, 40 itinerari tra Orobie, Retiche [...] Lepontine, [...]. Più pratici, maneggevoli [...] sa quanto pesa una guida [...] zaino), altri due libri (Lorenzo Bersezio e Piero Tìrone. I parchi delle Alpi, [...]. Infine, riservate agli arrampicatori, [...] Alpi Carniche e la [...]. Il primo volume (Robert[...]


Brano: [...]oltre [...]. Il paesaggio è di alta [...] privo di piante [...] fusto, con la strada [...] il pendio a tratti roccioso. Non si trova una casa [...] per più di dieci chilometri e chiunque può avere [...] di [...] su di una salita delle Alpi Retiche o Lepontine, o addirittura su [...]. Prima dello [...] dopo una breve discesa, ecco [...] tratto più duro, fortunatamente breve, con punte del [...] di pendenza. Il paesaggio, però, vale [...]. In fondo alla discesa, dopo [...] ponte [...] si svolta a sinistra [...]