→ modalità player
modalità contesto

Il vocabolo Leonore si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Toponimi geografico/politici, in uso nella lingua italiana contemporanea →toponimi frazioni Italia(FrIt+VO )
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: di famiglie e di aziende, in uso nella lingua italiana contemporanea →di persona e cognomi scrittori / editori _ita(PCoSEIt+VO )
- Lingua Français - Sottosistema simbolico: di persona, in uso nella lingua francese contemporanea →di persona Francia-femminili(PFrF+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 42 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]rnazionale, con i dialoghi [...] i pronipoti al cinema! Le grandi voci verdiane scarseggiano, [...] il Festival punta [...] su una compagnia di giovani [...] freschi e generosi. Warren [...] è un bel [...] squillante e appassionato, Iano Tamar [...] Léonore ricca di soavità e di passione, e Sylvie [...] nonostante qualche acuto aspro, [...] drammaticamente forte. Sul fronte opposto, Nikola [...] si impone nei panni [...] Conte di Luna. Il più modesto [...] Lee [...] e Angela Masi completano [...] vigor[...]


Brano: [...]o dal rifiuto di [...] nonostante le insistenze del padre. Sembra calzare a pennello in [...] caso una frase di Daniel Defoe: [...] in [...] will never long [...] in [...] business»; la frase è citata [...] due studiose della borghesia inglese [...] Leonore [...] e Catherine Hall, che hanno [...] particolare attenzione al rapporto tra famiglia e impresa, un [...] oggi assai dibattuto anche dalla storiografia italiana. Eppure, nonostante tutto, [...] rimase sempre un «negoziante», [...] di questa figura[...]


precedenti