→ modalità player
modalità contesto

Il vocabolo Islamabad si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Toponimi geografico/politici, in uso nella lingua italiana contemporanea →di città extra italiane (nome italiano)(ExItGA6+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 980 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]dietro [...] di anni. Al posto dei [...] meglio reinsediare [...] re Zahir [...] soltanto con lui, cioè [...] anni fa, [...] femminile afghano ha avuto [...]. A parlare così sono [...] in Afghanistan invitate a discutere del loro [...] di Al [...] a Islamabad. A guidare il [...] è un giornalista del Qatar [...] una collega interprete pakistana. Nel «salotto» televisivo siedono due [...] che possono [...] fortunate. Ma la conquista [...] è stata faticosa e difficile. La prima donna è Randa [...] 58 anni, [...]

[...]rnalista del Qatar [...] una collega interprete pakistana. Nel «salotto» televisivo siedono due [...] che possono [...] fortunate. Ma la conquista [...] è stata faticosa e difficile. La prima donna è Randa [...] 58 anni, insegnante di [...] scuola a Islamabad dove si è trasferita [...] del mondo» fatto dalla [...] famiglia esule da un Afghanistan [...] lotte di clan. La seconda si chiama [...] 45 anni, chimica in [...] analisi sempre a Islamabad. Anche lei è tornata in Asia centrale dopo una «fuga» in Canada dovuta ancora una [...] politica del Paese. Adesso per loro (forse) [...] momento di realizzare il sogno che hanno [...] in Afghanistan e risollevare la condizione e [...] in quel Paese[...]


precedenti