Brano: Nelle bellissime pagine dedicate alla [...] invece [...] complementare di come [...] veneziana sia inscindibile dalla simbiosi [...] di acqua, aria, terra, vento. Hesse comprende come [...] pittorico, [...] divenire della pittura veneziana nasca [...] vibrazioni pulviscolari, dalla natura velata e sognante, perennemente cangiante [...] colori lagunari, dal linguaggio fluido del [...] alfabeto delle sue acque. [...][...]
[...]o sguardo verso la tenebrosa [...] (Taccuino veneziano 125). Destata dalla cruda luce [...] Fugace [...] balena sottile / Si [...] e avvampa di porpora / Lambisce la [...] nel mare (Da [...] in versi [...] analogia si pensi ad [...] belle pagine che Hesse abbia scritto pagina [...] : il finale di [...] e Wagner, in cui [...] per acqua del [...] entrava [...] in bocca, ed egli [...]. Da tutte le parti, [...] sensi [...] affluiva e tutto si [...]. Si senti succhiato, aspirato [...] parti. Accanto a lui[...]
[...]che getta una luce [...] inquietante sul precedente miraggio apollineo della città sospesa [...] e che può essere pienamente [...] con gli studi [...] materiale di [...] de la [...] la [...] de la [...] des [...] (. /// [...] /// Altre volte, ad uno Hesse [...] venuto a Venezia per fare la cromoterapia, [...] e lattiginosa, come lo è in quei [...] Edgar Allan Poe che Marie Bonaparte ha definito [...] di cui il grembo lagunare costituisce certo [...] e, ovviamente, verde, il [...] che invita suadentem[...]
[...] [...] e lattiginosa, come lo è in quei [...] Edgar Allan Poe che Marie Bonaparte ha definito [...] di cui il grembo lagunare costituisce certo [...] e, ovviamente, verde, il [...] che invita suadentemente al [...]. /// [...] /// Altre volte, ad uno Hesse [...] venuto a Venezia per fare la cromoterapia, [...] e lattiginosa, come lo è in quei [...] Edgar Allan Poe che Marie Bonaparte ha definito [...] di cui il grembo lagunare costituisce certo [...] e, ovviamente, verde, il [...] che invita suadentem[...]