Brano: Ma in Giulietta degli [...] un fatto curioso, e cioè si scopre [...] del film, la linea del racconto sarebbero, [...] ben più semplici e dirette che [...] caleidoscopico della Dolce vita [...] (giudicata impervia dal pubblico normale) di Otto [...]. Diciamo di più: in Giulietta [...] l'autore presenta un tema, lo svolge e [...] soluzione con una lucidità [...] superióre a quella delle [...]. Anzi, sè non fossimo [...] uno dei c[...]
[...], come ricorda Kezich, Fellini [...] è sempre occupato del rapporto tra [...] e la donna, del [...] delle inibizioni e degli stridori dello stato [...]. [...] in atto, [...] in prospettiva, o [...] già disgregata come [...] episodio di Steiner della Dolce [...]. [...] un tema su cui [...] e ribatte, specie nei film interpretati da Giulietta Masina [...] La strada e come Le notti di Cabiria, [...] proprio il confronto tra [...] e [...] sesso, condizionato o meno [...] gli consente di portare il riflet[...]
[...]zia), [...] questa Giulietta borghese, sensitiva ancora come [...] e anzi padrona [...] propria dimensione magica, ma [...] nonostante il suo perdurante infantilismo, assunta nella [...]. Eppure prigioniera di quei miti, [...] quali il regista della Dolce vita, di Otto e [...] e anche [...] di Boccaccio [...] aveva ben proiettato qualche luce. Sono miti familiari, religiosi, [...] bene e forze del male, complessi di [...] di un principe azzurro, la paura di [...] di candore infantile e [...] il bisog[...]
[...]uisce a lei [...] carica il personaggio femminile della esasperata mitologia [...] Fellini [...] ossessionato, a poco a poco riducendo la [...] a un simbolo evanescente e impreciso, quando [...] mentre [...] e incessantemente fa grandeggiare [...] « dolce vita » [...] ridotta a [...] puramente contemplativa e cupamente [...] carica [...] é satirica. Da ciò la prolissità [...] che nemmeno la squisitezza di certe forme, [...] polemico di certi passaggi riescono purtroppo a [...]. Anche Fellini come già[...]