→ modalità player
modalità contesto

Il vocabolo Didone si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: legati alla rappresentazione od all'immaginario →personaggi di mitologia, di epica, di saga, di religione(ExItP0+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 249 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]ate attenti a certi impresari e [...] dì canto. Cinque anni dopo (1720), Benedetto Marcello [...] il suo satirico Teatro alla Moda. Nella «farsetta», Scarlatti sì [...] guscio aulico e, non [...] più neppure del melodramma [...] prende in giro Enea, Dìdone e gli [...]. È [...] che illumina il carattere di Domenico Scarlatti che fu propenso, in vecchiaia, a far [...] una certa sregolatezza di vita. La [...] ha ottenuto dagli interpreti [...] dì prìm'ordìne, ben soppesata [...] Fabio Maestri, direttore [...]


Brano: [...]// [...] /// Ricordiamo : che la grande [...] si avvalse di un cast tecnico incredibilmente ricco: la [...] porta le firme di . /// [...] /// Pier Maria [...] Mario Prosperi e il regista Franco Rossi; tra gli [...] Giulio Brogi (Enea), ; Olga [...] (Didone), poi [...] Marilù Tolo, Annabella In, contrera. [...] e [...] Haber, il direttore della fotografia [...] Vittorio [...] celebre premio Oscar per la [...] di [...] di Francis Ford Coppola. Domani sera a «Cronaca» [...]. Il gruppo di ideazione [...] [...]


precedenti