Brano: [...]ostra, in [...] che è stato adattato come se fosse [...] piazza Venceslao, col grande cavallo di legno [...] posto, che ricorda illusoriamente il monumento equestre [...] piazza di Praga, gli spazi dedicati allo [...] una delle personalità più [...] Deco, e ai manifesti [...]. /// [...] /// Gli oggetti, che erano [...] e che erano saliti a quotazioni di [...] possono acquistare con poche lire. /// [...] /// Nel dopo guerra i [...] Deco, come del resto quelli del Liberty, nessuno [...]. /// [...] /// In altri paesi [...] ci si comporta come [...] Titanic. /// [...] /// [...] più stalinista di Stalin, limità [...] la libertà a quelli, che, pomposamente, definisce [...] ingegneri [..[...]
[...]egneri [...]. /// [...] /// In Spagna scorre il [...] civile. /// [...] /// In Italia [...] il fascismo, che, pur [...] altre dittature maggiore libertà di espressione artistica, [...] novecentismo, il razionalismo, il futurismo. /// [...] /// [...] Deco, invece, quando si [...] il fiato addosso di altre correnti [...] dal costruttivismo al razionalismo [...]. Inoltre, dal [...] al [...] gli anni sono solo quattordici. In Germania Hitler spazza [...] la Deco. /// [...] /// Poco, comunque, a differenza [...] Liberty, [...] si diffonde verso la fine [...] con meno alternative. /// [...] /// Ma in Boemia, questo [...] durà più di una stagione e comunque [...] che nel resto di Europa, fino alla [...] dire, [...]
[...]. /// [...] /// La serie degli arazzi, [...] mestieri, esposti a Padova, conquistano per la [...] di una solida continuità stilistica, che affonda [...] una tradizione genuinamente popolare, e per la [...]. /// [...] /// È [...] internazionale [...] decorativa e industriale del 1925, [...] Parigi, che si impone la [...] boema. /// [...] /// [...] deco boema osserva la studiosa Alena [...] si trovano anche gli echi [...] tedesco, nonchè i motivi del rococò e del [...] e delle culture primitive. /// [...] /// Nella nuova nazione, fra [...] si avverte anche [...] di esprimere la nuova realtà [...] c[...]
[...]echi [...] tedesco, nonchè i motivi del rococò e del [...] e delle culture primitive. /// [...] /// Nella nuova nazione, fra [...] si avverte anche [...] di esprimere la nuova realtà [...] con un nuovo stile. Ma i linguaggi, come [...] più vasto del Deco, sono compositi, anche [...] oculi, in uno stesso segno compositivo. /// [...] /// Abiti corti, o come [...] minigonne, che si adattano magnificamente ai ritmi [...] o a quelli travolgenti del jazz, borsette [...] scarpette con audace cromatiche ogg[...]
[...]ano un soffio di aria nuova [...] insomma una meraviglia, [...] irripetibile, un appuntamento da [...] mostra, aperta tutti i giorni dalle 9 [...] fino al 22 dicembre, nella sede del Palazzo [...] Ragione). /// [...] /// Figliastro [...] Nouveau, il Deco, un [...] più robusto, meno svolazzante e [...] più geometrico e «cubista», ha una diffusione quasi di [...] negli anni Venti, dettando la moda negli abiti, nei [...] nelle calzature, [...] nelle porcellane, [...] persino nei giocattoli, eccetera ec[...]
[...], [...] persino nei giocattoli, eccetera eccetera. /// [...] /// In Cecoslovacchia, poi, rimessa [...] dopo il crollo [...] austroungarico, questa voglia doveva [...] grande, ed è da Praga che arriva [...] che comprende qualcosa come 650 pezzi [...] Deco boema dal 1918 [...]. /// [...] /// Il Deco, insomma, come [...] del primo dopoguerra, che difende, dopo i [...] «inutile massacro», il piacere [...]. /// [...] /// Il disegno appunto, che [...] la destrezza della mano, che richiede un [...] cogliere il generale al di là dei [...] su carta il[...]
[...]ngiolesco pullulante [...] moti improvvisi che strappavano dai corpi nudi [...] ad un nuovo linguaggio artistico [...] generazione di pittori, i [...]. /// [...] /// I contemporanei lo chiamavano [...] ed era la prova di un mai [...] nel 1504 doveva decorare una parete di Palazzo Vecchio, [...] la Battaglia di Anghiari, [...] Leonardo. /// [...] /// A Padova 650 pezzi [...] Futile [...] di mobili e gioielli [...]. Una delle perdite più [...] storia [...] fu quella di [...] capitale, il grande carton[...]
[...]Futile [...] di mobili e gioielli [...]. Una delle perdite più [...] storia [...] fu quella di [...] capitale, il grande cartone [...] Battaglia di Cascina disegnato da Michelangelo. /// [...] /// Ai [...] Uffizi 200 [...] Michelangelo ai manieristi DECO. /// [...] /// Ai [...] Uffizi 200 [...] Michelangelo ai manieristi DECO.