→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il vocabolo César si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Lingua storico naturale in uso contemporaneo →temporaneamente non specificati(TmpIt+VO )
- Lingua Español - Sottosistema simbolico: di persona, in uso nella lingua spagnola contemporanea →di persona Spagna/Latino America-maschili(PHiM+VO )
- Lingua English - Sottosistema simbolico: di persona, in uso nella lingua inglese contemporanea →di persona Inghilterra/Nord America/Australia-maschili(PEnM+VO )
- Lingua English - Sottosistema simbolico: di persona, in uso nella lingua inglese contemporanea →di persona Inghilterra/Nord America/Australia-femminili(PEnF+VO )
- Lingua Français - Sottosistema simbolico: di persona, in uso nella lingua francese contemporanea →di persona Francia-maschili(PFrM+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 2611 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: Ma varie sono le [...] potrebbero citare, e per esempio, fra loro [...] versi per Clara Schumann o quelli per Cesar Vallejo. Il dettato è sempre [...] attento ai valori musicali del verso, e [...] per un libro del genere è forse [...] Fautore sa interessare e rendere curiosi delle persone [...]. Più compatto e centrato [...] riflessione esistenziale il libro di C[...]


Brano: [...]ori più conosciuti, e [...] del loro funzionamento a un brano copiato [...] anteriore poco conosciuto come il [...]. [...] affianca inoltre il carattere [...] dei geroglifici, sinonimo per gli illuministi di [...] superstizioso, affidando peraltro a Cesar [...] Du [...] la stesura del breve [...] voce [...] dedicato ai geroglifici. Du [...] rinvia anche alla voce [...] dove si racconta la [...] magico loro dedicato in termini insieme di [...] scandalo. /// [...] /// Du [...] rinvia anche alla voce [.[...]


Brano: [...]ia era diventata sede [...] Orchestra filarmonica (tedesca) del Governatore [...]. Non insisteremo [...] dei casi singoli in [...] la strumentalizzazione della musica come supporto alla [...] musicale [...] dalla germanizzazione di [...] a quella di Cesar [...] a tanti altri episodi, [...] della musica e al suo stravolgimento nei [...] a copertura dei crimini del nazismo, come [...] testimonianze della deportazione, a cominciare da quella [...] Fania [...]. Il rapporto fra musica [...] come fu impost[...]


Brano: Alla faccia [...] ! E tirò la lingua. I due anziani,, ormai [...]. Non gli badarono. Si sentiva leggero. César non comperava [...]. Quindi non era impazzito. Quindi del prato aveva [...] forse meno. IV« Parliamo seriamente », [...] Salomone [...]. Era una frase che non [...] detto (parlava sempre seriamente) se non avesse avuto il [...] di non [...] più fare[...]

[...]on comperava [...]. Quindi non era impazzito. Quindi del prato aveva [...] forse meno. IV« Parliamo seriamente », [...] Salomone [...]. Era una frase che non [...] detto (parlava sempre seriamente) se non avesse avuto il [...] di non [...] più fare. César gli stava riempiendo [...] Salomone decise di non sollevare questioni. /// [...] /// [...] Attilio meditava, cupo, come [...] César che si era fatto beffe di lui, [...] bambino; peggio, da donna. Era gonfio di stizza [...]. Non mi interessa »,disse Salomone. Allora non [...] più ». /// [...] /// Meditando [...] alle labbra. Si ricordò che non [...]. Ripose il bicchiere sul [...][...]


Brano: Uno di noi, o [...] terra o è un [...]. È un disgraziato ». Fece una pausa e scrutò [...] viso César. César non reagì. Ce [...] con Attilio. Quel moccioso si permetteva [...] disgraziato a uno che poteva essere suo [...]. [...] mezzo milione? È un numero». Salomone si accorse che [...] la giacca di César era gonfia. Tu lo vuoi comperare. /// [...] /// Ti do il bicchiere, [...] venti lire. È poco? È molto? Per [...] ho fatto un affare buono o cattivo [...] un mezzo: andare al mercato e comperare [...]. Tutto dipende se le [...] poche o molte per comp[...]

[...]...] uguale a quello che hai venduto ». Portò il bicchiere vicino [...] lo rigirò sulla punta delle dita, sorseggiò [...] di grappa. [...] sapere se ho fatto [...] o cattivo non ho che un mezzo [...] ricomperare il bicchiere che ti ho venduto [...]. César adesso sudava. Beveva, sudava e si [...] la punta del baffo. Hai già capito. /// [...] /// Hai già capito.


Brano: [...]// Se bere lo rendeva [...] la pena, una volta tanto, di bere. Scolò il resto della [...] con soddisfazione. È che il prato [...] venduto. Ho già firmato il [...]. /// [...] /// Anche il ragazzo Attilio [...]. Teneva apertamente per Salomone. Poiché César era troppo [...] Salomone riempì il suo bicchiere e il [...]. Salomone riempì anche il [...] Attilio. Quello è un industriale [...] li sa fare. Se accetta, vuol dire [...] un affare cattivo. Tu, in questo caso, [...] di sapere che avevi fatto un buo[...]

[...]tta, vuol dire [...] un affare cattivo. Tu, in questo caso, [...] di sapere che avevi fatto un buon [...]. Se non hai la [...] sapere se [...] era buono o cattivo? [...]. La voce gli tremava. Salomone allargò le braccia. Amico mio, gli affari [...]. César stette alcuni istanti [...]. Sudava e si asciugava [...] il dorso della mano. Non mi va [...] », disse impetuosamente, puntando [...] contro Salomone. Non ci vado », [...] vene del collo gli si facevano gonfie, [...] me lo vedo davanti, [...] il gra[...]


Brano: [...].] un altro bigliettone? Ce [...] tanti. Ce [...] tanti ancora, tanti. Salomone [...] lo osservava gongolante. /// [...] /// Dei tre era [...] con la sbornia allegra. La sbornia del ragazzo Attilio [...] più che triste, tetra. Quanto alla sbornia di César, [...] facendo rabbiosa. Malediceva se stesso per [...] venduto il suo unico prato [...] moglie che si era opposta [...] vendita. Malediceva il pessimo affare [...] Salomone [...] si permetteva di insinuare che era stato [...]. Indietro nel tempo, m[...]

[...]...] cui suo padre e [...] madre avevano fatto [...] sporcaccioni, non poteva suo [...] dormire nel fienile invece di generare un [...] diavolo», esplose. Prese la bottiglia vuota [...] sul pavimento. La bottiglia scivolò [...] umido e non si ruppe. César le fu sopra, [...] lo scarpone, la ridusse in mille frammenti. Non si fermò, discese [...] risalì con [...] bottiglia identica alla prima. La stappò con i [...] tre bicchieri fino [...]. Se ha due bottiglie, [...] gli resta la seconda. Se ha due muc[...]


Brano: [...]non quel prato [...]. /// [...] /// Il prato di cui [...] darei nemmeno per un milione». Un tantino più piccolo, [...]. Invece di essere sotto [...] sopra. Sarebbe un prato più [...] chi ha una mucca sola. Mucca », disse Salomone [...] alla mucca di César, « bevo alla [...]. Salomone allargò le braccia, [...] spandendo la grappa che gli rimaneva. Tornò a riempire il [...] quello di Attilio. È amaro il fieno [...]. In pochi mesi la bestia [...] e muore». Salomone rise di gusto. /// [...] /// Dipende q[...]


Brano: [...]mo. Era questione di necessità. Solo mantenendo il baricentro [...] ce la faceva a non ruzzolare. In ciò [...] con le padelle tenute una [...] mano dalla parte del manico. Lo [...] dei due piatti sul [...] corrispondendo al tipo di banda previsto da César, [...] un baccano apprezzabile. In groppa alla mucca, [...] Attilio. Come, per necessità, la [...] Salomone, ciascuno a modo suo, avanzavano sgambettando, così [...] Attilio, per necessità, stava avvinghiato alla [...] cavalcatura. Con le mani le [.[...]

[...]ui [...] la cappa di nebbia [...] come un coperchio. Tra lui e quel coperchio [...] una massa tondeggiante. Era il ventre della [...] Claretta. La mucca beveva, il [...] lavatoio fino alle narici fumanti. Oltre le gambe della mucca [...] le gambe di César. César riaccese la lanterna che [...] corsa [...] spenta. La fiamma vacillò, quindi [...] sollevò, illuminò [...] poligono della piazzetta con [...] in pietra, [...] pioppo cipressino accanto al [...] della chiesa, le case schierate fra gli [...]. Allora s[...]


Brano: Ti faranno accademico del CAI [...]. Per Attilio nemmeno una parola. Lasciò che la mucca [...] di minuti, quindi ordinò: «Basta. Se ti gonfi come [...] chi ti porta più su? [...]. Non aveva la più [...] intenzioni di César. César aveva intenzioni e [...] terrorizzare Attilio. [...] campanile ha una porta che [...] sulla piazzetta, dalla parte del lavatoio, ed è sempre [...]. La chiamano [...] del [...]. Se brucia una casa, una [...] un fienile, la prima cosa da fare è precip[...]

[...]azzetta, dalla parte del lavatoio, ed è sempre [...]. La chiamano [...] del [...]. Se brucia una casa, una [...] un fienile, la prima cosa da fare è precipitarsi [...] del [...] attaccarsi alla corda oppure salire [...] gradini e suonare a martello. César spalancò il battente con [...] pedata e introdusse la lanterna nel vano illuminando [...] della scala. Con [...] mano si tirava dietro la [...]. [...] nel vano e affrontò la [...]. Lì, la mucca si [...]. Puntò gli zoccoli delle [...] il rialzo del p[...]

[...]a non si [...]. La mucca non si [...] palmo. /// [...] /// Seduto sul ghiaccio accanto [...] testa ciondoloni sul petto, stava per assopirsi. Saltò su come un [...] braccia, le riunì sbattendo clamorosamente le padelle. Come già nel vicolo, [...] di César, così anche adesso la mucca [...]. Perduta la [...] rigidezza, si trovò a [...] della catena. Una volta posati gli zoccoli [...] primi gradini, prese a salire [...] benché la scala [...] ripida e stretta. César, [...] e [...] si studiava di [...] il cammino lasciando quanto più [...] in ombra il buco centrale lungo cui penzolava la [...] della campana. /// [...] /// César, [...] e [...] si studiava di [...] il cammino lasciando quanto più [...] in ombra il buco centrale lungo cui penzolava la [...] della campana.


precedenti successivi



Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL