→ modalità player
modalità contesto

Il vocabolo Combatti si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: di famiglie e di aziende, in uso nella lingua italiana contemporanea →cognomi Italia(CIt+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 11 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...] vicenda del passaggio dal fascismo [...] fece dinuovo ricorso proprio [...] degli [...]. La maggior parte dei [...] al partito [...] e a quello comunista, [...] parte delle formazioni «Giustizia e Libertà» o «Garibaldi». I caduti furono quasi [...] combattimento o poco dopo [...] (come le triestine Silvia [...] e Rita [...] ma anche nei campi [...] deportati per motivi politici o perché riconosciuti [...] (come la torinese Vanda Maestro, [...] a Primo Levi). Tra i resistenti ebrei [...] del movimento p[...]

[...] per essere però poi [...] come politico e ucciso [...]. [...] quindi [...] e per [...] di proporvi le testimonianze dei [...] lotta del partigiano Gianfranco Sarfatti, comunista, rientrato in Italia [...] accompagnato i genitori al sicuro, [...] in combattimento in Valle [...]. A chi gli chiedeva: «Combatti [...] e i fascisti perché sei ebreo?», lui [...] «No, [...] i tedeschi e i fascisti perché spero [...] dare al [...] italiano onore, benessere e [...]. E ancora: «Ma tu [...] qua [...] «Ero in Svizzera», «E [...] venuto di qua? Avevi la vita più [..[...]


precedenti