Brano: [...] fa [...] dei Domenicani, custode della [...] della grande croce lignea al più famoso [...] di Cimabue. /// [...] /// Per assaporare la quale [...] passeggiare fino al cucuzzolo di [...] Hill, dove i poeti [...] strapazzare dal vento e, guardando la città [...] a farsi cogliere da subitanee ispirazioni: «Londra [...] magica della mia fantasia» diceva Dickens, «i [...] strade sono la musica del destino». /// [...] /// Costa troppo, non è divertente [...] non [...] mai capito cosa [...] con questa città. /// [...] /// Al riguardo non si [...] con piacere la notizia che il [...] Dome simbolo della rifondazione [...] Londra [...] supermarket [...] agonizzi in un coma [...]. /// [...] /// Insomma, mentre le capitali [...] sempre più tutte la stessa città; in [...] della Tate [...] la [...] tra arte e metropoli [...] anzi, in «assenza di [...] ricerca di spazi, forse verso i [...]. /// [...] /// Certo: si passano in [...] stili di strada, la [...] nazionale della «gastronomia» e [...] digitali di Gil[...]
[...] in [...] stili di strada, la [...] nazionale della «gastronomia» e [...] digitali di Gillian [...]. Ma, viene da obiettare, [...] accade nulla che non potrebbe accadere altrove. E dove tutto guarda [...]. /// [...] /// E quindi, allorché col [...] «Città Oggetto Ritrovato 19902001», i curatori di [...] City hanno prevedibilmente attribuito [...] «metropoli del momento» alla loro Londra, [...] è dietro [...]. /// [...] /// [...] poco da illudersi: difficile [...] società dello spettacolo si [...] a o[...]
[...] moderna e le capitali del [...]. /// [...] /// Non è un caso [...] visita alla mostra, rituffandosi attraverso il ponte [...] nella metropoli a misura [...] provi uno spaesamento. /// [...] /// La Londra che gioca [...] globalismo consumistico, la «città delle città», il [...] tema sul concetto stesso di metropoli, ridotto [...] dello shopping e del divertimento mordi e [...]. /// [...] /// Perché per miglia attorno [...] Tate [...] (e [...] rifatto di sana pianta [...] turista un boccone kitsch di teatro elisa[...]
[...]roprio la [...] una mostra come [...] City, la location museale [...] frutto di quella concezione del «riuso» che [...] gestioni metropolitane, da Londra a Roma e [...] funge da cornice, a conferire [...] un gusto emblematico. /// [...] /// La [...] Città Trasformazione 19922000, con [...] scultura e [...] combinate col cinema di [...]. /// [...] /// La [...] Città Provocazione 19671973, con [...] di Yoko Ono e compagni negli scenari [...]. /// [...] /// La gos Città Edonista [...] deflagrazione della cultura popolare, dalla musica di Fela [...] agli intellettuali del [...] Club. La New York Citta Palcoscenico [...] le strade usate come sfondi da Vito Acconci, Gordon [...] e [...] Brown. /// [...] /// Di Rio Città Ritmica 19501964, [...] di arte, musica, architettura [...]. /// [...] /// Di Mosca Città Rivoluzionaria [...] le architetture dei [...] il cinema di [...]. /// [...] /// O di Vienna La Città [...] Analisi 190818 con gli sviluppi [...] del modernismo musicale di Schoenberg, [...] funzionale di [...]. /// [...] /// E, data la quantità [...] materiali esposti, solo con una serie di [...] analizzare compiutamente le sale dedicate a Parigi L[...]
[...]...] Analisi 190818 con gli sviluppi [...] del modernismo musicale di Schoenberg, [...] funzionale di [...]. /// [...] /// E, data la quantità [...] materiali esposti, solo con una serie di [...] analizzare compiutamente le sale dedicate a Parigi La Città [...] Modernità, 19051915, in cui si traccia [...] del Cubismo e del Futurismo. /// [...] /// [...] City (realizzata da un [...] curatori, tra i quali Emma Dexter e Donna De Salvo, coordinati dal critico [...] responsabile dei grandi eventi [...] Ta[...]
[...] suo essere vetrina di un modello sociale. /// [...] /// A tutto ciò è [...] 29 aprile) [...] City, la prima grande [...] caverna vuota della londinese Tate [...] che ha aperto i [...] Tamigi in un colossale edificio [...]. /// [...] /// [...] nella città: norme di [...] cielo aperto, platee sconfinate da scandalizzare e [...] utilizzare e scialacquare, successo, gloria e potere. /// [...] /// Un secolo per giocare [...]. /// [...] /// Gli artisti facevano i [...] ritiri e mettevano radici nel cuore [...]
[...]gio o dal gigantismo di [...] City , che «mette 10 [...] una a fianco [...] col risultato di travolgere il [...]. /// [...] /// Ma il confine tra [...] è quasi svanito e quelle pareti scabre [...] guerra potrebbero essere, come a Petra, quelle [...] città scavata nella roccia e [...] sopravvissuta. /// [...] /// In «Beirut 1991» [...] inquadra uno scorcio della [...] cui si confrontano, come da quinte teatrali [...] diversi. Si riconoscono modulazioni classiche con [...] e capitelli, [...] curve e fi[...]
[...]uando a regnare [...] il silenzio pesante e doloroso di una [...] dalla furia della guerra: come nel caso [...] Beirut, [...] ritratta da Gabriele Basilico. /// [...] /// Sguardi diversi, si è [...] tutti utili a restituire «il carattere [...] della città contemporanea» e [...] di brusio, di sottofondo, di basso continuo» [...] Stefano Boeri in catalogo, «più assomiglia al [...] urbano contemporaneo». /// [...] /// Thomas [...] Gabriele Basilico, [...] Philip Lorca di Corcia, Hannah [...] Henry Bond,[...]
[...]rbano contemporaneo». /// [...] /// Thomas [...] Gabriele Basilico, [...] Philip Lorca di Corcia, Hannah [...] Henry Bond, Boris [...] Jitka [...] Luca Andreoni, Antonio Fortugno [...] Francesco [...] sono i dodici fotografi [...] ricognizione sulla città e sulla metropoli. /// [...] /// Dodici sono gli sguardi [...] provato a fissare [...] della città e che [...] in una mostra (fino al 30 aprile [...] city», organizzata dal Centro [...] Luigi Pecci di Prato e curata da Filippo Maggia [...] catalogo è pubblicato dalla Baldini [...] Castoldi). /// [...] /// La morte di Dinah [...] Emmanuel Bove Cas[...]
[...] al 30 aprile [...] city», organizzata dal Centro [...] Luigi Pecci di Prato e curata da Filippo Maggia [...] catalogo è pubblicato dalla Baldini [...] Castoldi). /// [...] /// La morte di Dinah [...] Emmanuel Bove Casagrande pagine 112, lire 22. La città fissata, raggelata [...] ma anche, se si può dire, «riscaldata» [...] del fotografo. /// [...] /// La morte di Dinah [...] piccolo classico, per tenuta narrativa e coerenza [...]. /// [...] /// Emmanuel Bove emerge da [...] uno straordinario narrato[...]