Brano: [...]li, mentre [...] maestria riesce, invece, a [...] Ellen [...] che tocca, con la [...] impavida e, paradossalmente, spaventata Helen, [...] e luminosa di passione amorosa, [...] di una performance convincente. Pollini trionfa a Santa Cecilia Un [...] Chopin da brivido Trionfo a Roma di Maurizio Pollini [...] della Conciliazione con un [...] Chopin», [...] per celebrare il trentesimo del Concorso di Varsavia [...] vinse nel 1960. [...] che faceva parte della giuria, [...] nelle sue memorie che Pollini aveva dimostrato, fin dal [...] momento, [...] superiorità. Alle acclamazioni dei pubblico Po[...]
[...]Pollini [...] con due «bis». /// [...] /// Tutto esaurito [...] della Conciliazione, con ombre [...] di un ultimo posto sui gradini, tra [...] poltrone. /// [...] /// Pollini portava nei Preludi [...] ma il senso di un riconquistato sentimento [...] Chopin. Eseguiti tutti [...] fiato, i brani hanno [...] di [...] che prescinde dal ritmo [...] della notte, dai tempi lenti e da [...]. Pollini ha inserito in [...] suoni, [...] in blocco unitario pur [...]. /// [...] /// Era la «stranezza» di [...] Imprev[...]
[...]/ [...] /// Era la «stranezza» di [...] Imprevedibili, cosi proiettati nel futuro. Ne parlò come di [...] rovine, penne d'aquila, tutto disposto selvaggiamente e [...]. Ma aggiungeva «in ciascuno [...] legge, come in una perlacea miniatura, lo [...] Chopin. Egli rimane il genio [...] del nostro tempo». Nessuna concessione, da parte di Pollini, al patetico, ma [...] stato [...] come [...] fantastica aquila. Qualcosa che più il [...] «tutto Chopin», Pollini ha concesso (ma sempre [...] estremo rigore) nella seconda parte del programma. E [...] emblematica [...] di Pollini è apparsa [...] della Berceuse op. Emblematica del rigore e. Insieme, della fantasia. Stupendamente il pianista ha [...] l[...]
[...] estremo rigore) nella seconda parte del programma. E [...] emblematica [...] di Pollini è apparsa [...] della Berceuse op. Emblematica del rigore e. Insieme, della fantasia. Stupendamente il pianista ha [...] la fissità del disegno ritmico posto da Chopin [...] dilatata ebbrezza melodica inserendo In [...] più fantastica libertà di linee. La sinistra pressoché statica, [...] la destra [...] agile nel gioco di [...] zampillanti nel tresco, voluttuosi, vogliosi di spazio [...]. Era il trionfo delle [..[...]