Brano: [...]o un uomo di [...] quando si vorrebbe un pittore, ecco un [...] un ingegnere; e quando si giunge finalmente [...] è trattenuti non tanto dalle proposizioni e [...] teorico quanto dalle stesse realizzazioni» p. MARCO [...] Il maiale e il grattacielo. Chicago: una storia del nostro [...] Milano, Feltrinelli, 1995, [...]. [...] dettagliata, spesso aneddotica, che [...] ampie e sintetiche, nelle quali la città [...] «macchina» tecnologica della modernità, come luogo della [...] grattacieli, quartieri, come[...]
[...], [...] gli ermeneuti postmoderni, e poi tanti testi [...] cinematografici a quelli narrativi alle strisce e [...]. Ispirandosi ai lavori di Benjamin, [...] e tanti altri, scavando [...] statistiche e ricerche locali, egli ci dà [...] della città di Chicago, cercando sempre di [...] dietro»: un certo genere di chiodi al [...] di legno che sono tipiche del paesaggio [...] certo genere di rapporti economici ai sistemi [...] in quella società, e cosi via. Scrive bene [...] e procede per grandi metafore, [[...]
[...]hiodi al [...] di legno che sono tipiche del paesaggio [...] certo genere di rapporti economici ai sistemi [...] in quella società, e cosi via. Scrive bene [...] e procede per grandi metafore, [...] analogie storiche. Per esempio, parlando dei [...] Chicago: «Una levità che solo la massiccia, [...] miliardi di dollari ha potuto sollevare [...]. Una levità finanziata dai [...] e salsicciai del mondo: ancora una volta [...] sul rapporto tra bottegai [...] nuovo Venezia, con i suoi droghieri, i [...] . Se[...]
[...]vare [...]. Una levità finanziata dai [...] e salsicciai del mondo: ancora una volta [...] sul rapporto tra bottegai [...] nuovo Venezia, con i suoi droghieri, i [...] . Se gli edifici fossero [...] rivoluzione attuata dalla scuola architettonica di Chicago [...] che è stato per gli animali il [...] tradizionali il cui «scheletro» portante è la [...] muro maestro) [...] (vertebrati), la cui superficie [...] è un «rivestimento». Il [...] con i [...] oltre: il grattacielo non esiste senza un [...] senza [...]