→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Il vocabolo Caucaso si trova nei "vocabolari":
- Lingua Italiano - Sottosistema simbolico: Toponimi geografico/politici, in uso nella lingua italiana contemporanea →di toponomi geografici/politici(ExItGA0+VO ).
Stimato come nome proprio è riscontrabile in 1523 Entità Multimediali (stima per difetto, approssimativamente altra metà riscontrabile tramite ricerca full-text nel campo «cerca»).
Attraverso questo strumento è possibile visualizzare una trascrizione frammentaria della rassegna stampa relativa tratta dalla Biblioteca Digitale (dunque non dall'Archivio):

Brano: [...]a a sud per essere in grado di [...] petrolifera di Bakù e isolare, in seguito, Mosca [...] la parte occidentale [...] dalle potenti basi industriali [...] Urali [...] della Siberia infliggendo un colpo mortale [...]. I nazisti occuparono gran [...] Caucaso, i bacini minerari del Don e del [...] e le basi petrolifere [...] minacciate dai bombardamenti nemici. Ai primi di settembre [...] nei pressi di Stalingrado. /// [...] /// Ai primi di settembre [...] nei pressi di Stalingrado.


Brano: [...] che volge chiedono un [...]. La [...] mondiale è entrata nella [...] fase conclusiva che sarà la [...] drammatica. Gli eserciti rossi sono [...] dei Carpazi e alla foce del Danubio [...] dovuto arretrare fino alla cintura di Mosca [...] Volga [...] Caucaso; gli eserciti angloamericani stanno per spiccare [...] la Manica che meno di tre anni [...] dover aprire il passo [...] nazista [...] la guerra è alle [...] Roma; il [...] e il cielo sono [...] Nazioni Unite. Sta per suonare in [...] Primo Maggio ch[...]


Brano: [...]] di [...] e [...] è il testo più [...] soprattutto, attorno a [...] negli anni che precedettero [...]. Questi cercò invano di [...] stabile e autonomo, prima con [...] poi con [...] e la [...] poi con [...] e [...] poi con la [...] e [...] poi, nel Caucaso, con [...] e [...] e infine al suo [...] Mosca, con la scuola degli [...]. Ma anche negli altri [...] tendenza era largamente rappresentata, da [...] dal fantomatico [...]. Dopo la rivoluzione la [...] asociale rivisse soprattutto nei [...] il fugac[...]


precedenti successivi



Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL