Brano: [...]i è toccato a Marco Risi, [...] il suo Ragazzi fuori (in concorso), oggi [...] di Antonio Monda e di Luciano [...] il primo con Dicembre (Settimana [...] il secondo con Basta! [...] intanto, sempre per la Settimana, [...] storia di due ragazzi [...] Budapest [...] per mesi nelle carceri di [...]. /// [...] /// I «ragazzi fuori» di Risi [...] di Sàndor [...] ci ricordano, nella differenza [...] degli anni, un diX giovanile che sprofonda [...] costante con la molte. Quasi non ci si [...] il [...] cineasta[...]
[...].] per mesi nelle carceri di [...]. /// [...] /// I «ragazzi fuori» di Risi [...] di Sàndor [...] ci ricordano, nella differenza [...] degli anni, un diX giovanile che sprofonda [...] costante con la molte. Quasi non ci si [...] il [...] cineasta di Budapest assicura [...] il racconto che gli fece uno dei [...] aggiungendovi, ai suo, soltanto [...] Tutto risale al 1982. Alla ricerca della Grande Avventura, [...] giovani e una ragazza ungheresi approdano un po' [...] nella (Atonia di [...]. /// [...] ///[...]
[...]ece uno dei [...] aggiungendovi, ai suo, soltanto [...] Tutto risale al 1982. Alla ricerca della Grande Avventura, [...] giovani e una ragazza ungheresi approdano un po' [...] nella (Atonia di [...]. /// [...] /// [...] e Móni vogliono solo evadere. Budapest sembra loro una [...] soffocante, qualche spinello e le canzoni di Lou Reed [...] on the [...] Side) non bastano più. Ma Varsavia è peggio di Budapest, non resta che [...] dritti verso Danzica, per [...] mare e magari raggiungere la Svezia. /// [...] /// [...] e Àrpi litigano, il primo [...] Móni sotto lo sguardo [...] e poi i due rubano [...] barchetta di legno e prendono il largo. Salvati dalla [...]
[...] [...] finisce con [...] da ogni parte, scivolando [...] qualche occasione (terribile la scena di Móni [...] letto con il viscido funzionario polacco per. [...] del «socialismo reale» in [...] simbolicamente credibile. Molte cose sono cambiate [...] Budapest [...] quegli anni, c'è più libertà e più [...] postcomunista diventata un mercato che fa gola [...] e statunitensi. [...] come altri cineasti della [...] trova ad agire in questa situazione nuova, [...] alla ricerca di un linguaggio cinematografico [...]