Brano: Kevin [...] racconta la sorprendente vita [...] «Lawrence» Da regista a biografo Carta [...] di un [...] Kevin [...] ha 58 anni (classe [...] nato a [...] Gran Bretagna. È un [...] a tutto tondo: collezionista [...] autore di programmi tv e di film [...]. Come critico, ha pubblicato [...] muto di Hollywood, su Abel [...] su Griffith. Come restauratore, in coppia [...] David Gill ha collaborato con la [...] e con [.[...]
[...]ando [...] grandi film muti, tra [...] Napoléon» di Abel [...]. Come regista, il suo [...] a due film realizzati in coppia con Andrew Mollo [...] 1940), scenografo e costumista. Il primo è «It [...] (1964), pamphlet fantapolitico in [...] della Gran Bretagna da [...] e la vittoria di questi ultimi nella [...]. Il film è un [...] «probabile collaborazionismo» degli inglesi, la cui falsa [...] smontata pezzo per pezzo. Il secondo film di [...] Mollo è il più [...] uscito nel 1975 anche [...]. Basato su un[...]
[...] suddetta prima [...] Lawrence [...] potrà piacere o non piacere, ma è [...] maestosa e impegnativa il Duca [...] Edimburgo si avvicinò a Lean e gli disse: [...]. /// [...] /// Ma [...] vuol dire «filmetto», una cosuccia, [...] roba da poco. In Gran Bretagna è [...] i nostri cineasti, basti pensare a quanti [...] non hanno mai fatto un film in Inghilterra, [...] Goulding, [...]. Non siamo un [...]. E la rigida divisione [...] i nostri artisti. La [...] borghesia che va [...] dà credito artistico solo al[...]
[...][...] i nostri artisti. La [...] borghesia che va [...] dà credito artistico solo alla [...] e considera i film, appunto, dei [...] divertimento da due soldi per [...] per gli operai. Per questo è così [...] per Lean, lo è ancor oggi fare [...] Gran Bretagna? Certo. È come inventare la [...] bisogna ripartire da zero perché non [...] cultura cinematografica nel paese. In America è diverso. Il cinema è [...] nazionale. Il primo film visto [...] Lean [...] «Il mastino dei [...]. Il suo quale fu? [...] e i[...]