Brano: [...]lge in una Trieste [...] splendidamente fotografata da Pasqualino De Santis, contribuiscono [...] da Francisco [...] a [...] Molnar, da Francesca De Sapio [...] Saverio Marconi . Proprio come un segugio [...] di tanti film made in USA. LA CHIAMAVANO BILBAO Regista [...] Luna. /// [...] /// Leo è un uomo [...] sotto la tutela di Maria, anche lei [...]. Leo si circonda di [...] procurano sommesse emozioni erotiche. Maria vive sprofondata nei [...] passato tirato a lustro. /// [...] /// Maria, che non po[...]
[...]tirato a lustro. /// [...] /// Maria, che non possiede [...] un tempo e mendica la sussistenza presso [...] Leo. Le solitudini [...] di Leo e di Maria [...] silenziosamente, nel flusso e nel riflusso di [...] popolata di fantasmi. Ma ecco che arriva Bilbao. Bilbao è una donna alle [...] della mezza età. Già, perché il corpo, [...] e si dimena sul palcoscenico di un [...] sui sedili ribaltabili di [...] ne! O, almeno, è tutto ciò [...] interessa Leo, tenacemente aggrappato [...] di questa donna, tanto da [...][...]
[...]tabili di [...] ne! O, almeno, è tutto ciò [...] interessa Leo, tenacemente aggrappato [...] di questa donna, tanto da [...] spudoratamente nel corso di lunghe giornate sempre più invase [...] solo assillo di [...] e di [...]. /// [...] /// Infatti, Bilbao gli muore tra [...] mani, prontamente sostituita dalla fedele e intramontabile Maria, [...] ormai vacillante del [...] Leo. Presentata sugli schermi italiana [...] di Marco Ferreri, La chiamavano Bilbao è [...] prima del regista [...] Luna. Diciamo sconcertante, perché non [...] riuscire a sposare feticismo e iperrealismo con [...] ci mette questo regista non soltanto esordiente. E spagnolo [...] Luna lo è a [...] come lo era, appunto, il primo Fer[...]
[...]ransitoria. /// [...] /// [...] Luna ha fatto, [...] una metafora, ma [...] descritta con mezzi e stile [...] e anticonformisti, facendo un sol boccone non tanto [...] pubblica cinematografica. Dio gliene renda merito, [...] Bunuel. Se La chiamavano Bilbao [...] film originale e mirabolante. Perché mettere le didascalie [...] che poteva essere muto, e che poteva [...] imbarazzanti, dunque estremamente appropriati. [...] ex diva del franchismo. NELLA FOTO: Angel [...] Isabel Pisano in una scena [...] «[...]
[...][...] film originale e mirabolante. Perché mettere le didascalie [...] che poteva essere muto, e che poteva [...] imbarazzanti, dunque estremamente appropriati. [...] ex diva del franchismo. NELLA FOTO: Angel [...] Isabel Pisano in una scena [...] « Bilbao »Quando il regista è il personaggio NELLA MISURA IN CUI. Interpreti: Duilio Del Prete, Elide Melli. Alessandro [...] Ottavio Alessi, Filippo De Gara. /// [...] /// Ma dire « nuovo [...] esatto, perché il regista di film [...] spesso [...] disprezzab[...]