Brano: [...][...] Milano, [...] si presentava alla Scala un suo lavoro [...] La [...] È il primo importante [...] il compositore veneziano dopo il ciclo torinese [...] e dopo una presenza da protagonista in [...] Parigi, Monaco, Tokyo. /// [...] /// Leningrado, Berlino e Varsavia: [...] di esperienze che per Nono non potevano [...] significato musicale, in particolare nel caso di Leningrado [...] Varsavia. A Leningrado la Filarmonica [...] qualche mese fa ha [...] Festival di musica contemporanea con il suo più [.[...]
[...]ica. /// [...] /// Ricordo quando vi siamo [...] prima volta nel 1963, Luigi Pestalozza ed [...] stati trattati [...] segretario [...] compositori di Mosca quasi [...] perché siamo andati a conoscere nelle case [...] erano proibiti, [...] e altri. A Berlino [...] ha dichiarato in una [...] che il nostro viaggio nel 1963 ha [...] informazioni e ha rotto la situazione interna. I tempi erano molto [...] stava muovendo qualcosa. In settembre a! Diario polacco n. Tu sei stato un [...] In Polonia, ma non In [...]
[...]one che domina in quasi [...] europeo. I 21 punti di Danzica [...] validi. C'è in Polonia [...] di nuove energie, la [...] Luigi Nono ha presentato a Milano la [...] Quarantacinque minuti di suoni e di [...] MILANO. Un mese dopo la [...] Festival di Berlino, la La lontananza [...] di Luigi Nono ha [...] prima esecuzione atta Scala, [...] della rassegna Eco e Narciso. Anche a Milano [...] inquieta mobilità e varietà [...] violino di [...] anche a Milano [...] le macchine dello Studio [...] con il compos[...]
[...]zzo, in primo luogo la [...] si pone agli antipodi del virtuosismo spettacolare [...] essenzialità del suono, alle soglie del silenzio, [...] repertorio di gesti limitato, e [...] mutare di timbri, intensità, [...]. Ma la struggente tensione [...] a Berlino appariva [...] predominante, a Milano era [...] diverso, perché [...] era coinvolto con evidenza [...] frammentato e complesso intrecciarsi di percorsi, in [...] poteva perdersi, ritrovarsi, cogliere una [...] ed intensa molteplicità di [...]. Nella[...]
[...]ità. Mi affascina che il [...] «live [...] comporti proprio la impossibilità [...]. Ma c'è anche la [...] possa continuare a vivere. Certo, il problema è [...]. Anche [...] milanese della «Lontananza [...] scritta S r [...] è stata versa dalla [...] Berlino. Diverso lo spazio alla Scala, [...] missaggio delle otto piste registrate su nastro, [...] polifonia di otto percorsi, non di otto [...] In [...] cui si aggiunge Il percorso del solista [...] vivo. [...] è stato nello Studio di [...] per 3 giorni, [...]
[...]re per sottrazione [...] una composizione su otto piste. Questi otto cammini sono totalmente [...] tra di loro, ti ho composti in modo da, [...] percepire tempi e qualità differenziati, non mirando ad una [...] ma ad una multipolarità di elementi. A Berlino ero molto [...] lavoro che facevo al tavolo di missaggio [...] andare ad una specie di violino solo [...]. Invece oggi i differenti [...] si allontanano, si perdono, ritornano, spariscono, si [...] nuovo spariscono. [...] degli aggettivi [...] fa pe[...]