Brano: [...]uno strumento simile al liuto già in uso [...] della dinastia degli Man orientali (durata fino al terzo [...] dopo Cristo). MILANO [...] Si può uscire dal Teatro Nuovo dopo [...] visto lo spettacolo Splendori e [...] di [...] allieve della Scuola di Ballo [...] Regio Teatro alla Scala di [...] con [...] soddisfatta di [...] finalmente capito una fetta di [...] ballettistica italiana sino ad oggi [...]. E, in parte, è [...] questa [...] in ballo» ideata da Beppe [...] e scritta da Domenico De Martino [...] un taglio fortemente didascalico e si prodiga [...] coscienza di [...] vecchi e futuri, almeno [...] sacrosanti principi storici come la superiorità della [...] famosa per le sue [...]. I[...]
[...]a per una, dipinte a pennellate sicure, le [...] professionali e umane, le allieve e le compagne di [...] della [...] vita. Ecco allora, ogni cinque A [...] Carla [...] e [...] Cucchi, una ballerina della seconda [...] . Il balletto ì A Milano [...] ballo», regista Beppe [...] protagonista Carla [...] dieci minuti, emergere da una [...] specchiante il volto radioso di Carla [...] sempre esile, diafana e intercambiabile. Ora è la «tecnicista» Caterina Beretta [...] Amina Boschetti. È Carolina Rosati, [...]
[...]È Carolina Rosati, Amalia Ferraris [...] Virginia Zucchi molto melodrammatica. È la povera Giuseppina [...] morta appena diciassettenne dopo [...] prima interprete di Coppella a Parigi. E ancora Giovannina Limido [...] alle memorie di Manzotti e del Ballo Excelsior, Carlotta Brianza trionfatrice a Pietroburgo, Pierina Legnani e, infine, Carlotta Zambelli [...] scappata in Russia, dal maestro Enrico Cecchetti [...] danzare la vera Giselle che in Francia, [...] del secolo moribondo, nessuno sa più rico[...]
[...]ncanza di spazio come gli Incidenti [...] «prima» è stato colto [...]. Ma tutto questo non [...] In profondità il gusto e il costume [...] danza. Forse, [...] in poi, Identificheremo [...] bianca e solida di [...] con quel grande Carlo Blasis, [...] Ballo alla Scala dal 1837 al 1850 [...] Franco Di [...] con il vivace e [...] Cecchetti, [...] la Bizzarri con la Cucchi senza però [...] scambiare anche protagonisti danzanti per gli eredi [...] decadente che con occhi molto lucidi hanno [...] criticare,[...]
[...]la Bizzarri con la Cucchi senza però [...] scambiare anche protagonisti danzanti per gli eredi [...] decadente che con occhi molto lucidi hanno [...] criticare, ma solo a parole. La [...] e [...] circondati per [...] da uno stuolo di [...] Scuola di Ballo della Scala, meritano progetti [...] e [...]. Lo si era già [...] del precedente excursus di [...] Dalla Taglioni a [...] ma là almeno vivevano [...] una danza più Intensi. Dunque, non resterebbe che [...] di questi «bigini» storici. Il pubblico, pe[...]