Brano: [...]l [...] nel [...]. Perché il metodo [...] non è utile [...] delle culture e dei [...] nel fatto che, per [...] mettere a punto un modello [...] scelta razionale, bisogna sapere quasi tutto quello che [...] cerca di scoprire in primo [...]. Se vado a Bali [...] persone fare determinate scelte, applicando determinati modelli [...] non sono assolutamente in condizione di comprendere [...] le facciano. E una volta che [...] sia la loro interpretazione di ciò che [...] cosa significhino i loro simboli, a[...]
[...]nscio pensano che sia. Il problema quindi è [...] non tanto come funzioni una macchina quanto [...] leggere un testo. Come ho detto è [...] parte dal concetto secondo cui le cose, [...] per la prima volta, non sono molto [...] e indefinite. Quando i balinesi, i [...] giapponesi dicono o fanno qualcosa, non sappiamo [...] siano spinti, cosa ci sia [...] del loro rituale. Allora si cerca di [...] di confusione, di mancanza di chiarezza, sforzandosi [...] sta succedendo in termini di significato e [...[...]
[...].] e bisogna anche prendere in considerazione altri [...]. Professor [...] potrebbe, per concludere, darci [...] del suo lavoro [...] «In un certo senso il [...] dei galli è interessante proprio a causa della [...] apparente frivolezza. Quando ero a Bali [...] fatto che, a dispetto di tutta la [...] e sebbene io non ci trovassi nulla [...] sono velocissimi e non [...] praticamente nulla da vedere [...] galli venivano organizzati due o tre volte [...] la gente ne [...]. Così mi misi al [...] innanzi [...]
[...]messe [...]. Non avevano [...] probabilità o di teoria [...] razionale, ma ne avevano in [...] al [...] competono tra loro. E [...]. [...] che i combattimenti dei [...] avvenimenti frivoli, erano in realtà molto vicini [...] interessi principali dei balinesi. E questo non perché lo [...] venga determinato dai combattimenti [...] (esso viene [...] come al solito, dalla nascita [...] da altri fattori, come per esempio la ricchezza), ma [...] in questa occasione esso viene messo [...]. Ecome tale si of[...]
[...]ombattimenti [...] (esso viene [...] come al solito, dalla nascita [...] da altri fattori, come per esempio la ricchezza), ma [...] in questa occasione esso viene messo [...]. Ecome tale si offre [...]. Con questo non intendo [...] necessariamente i balinesi darebbero questa interpretazione dei [...] ed anzi impossibile che lo facciano, perché [...]. Maurizio [...] Accademico sul campo dal [...] a Bali Clifford [...] è nato a San Francisco [...] agosto 1926. Si laurea in filosofia [...] consegue il dottorato in antropologia nel 1965, [...] University. È assistente presso il Massachusetts [...] (195258), membro del [...] in the [...] di [...] (1958[...]
[...]o», 1995. Nelle sue ricerche [...] sul campo [...] ha studiato [...] sociale, il comportamento religioso e [...] produzioni mitologiche e simboliche di alcune culture asiatiche ed [...]. In particolare ha indagato [...] Marocco e i riti religiosi di Bali e [...]. [...] Multimediale delle Scienze Filosofiche [...] è [...] di Rai Educational realizzata in [...] con [...] Italiano per gli Studi Filosofici [...] della Enciclopedia Italiana. Ideata e diretta da Renato [...] è curata da Giampiero Foglino [...]