Brano: [...]nubio con la statua di Lenin. Non vorrebbe parlate di polìtica, Theo [...] conferenza stampa che segue [...] di Lo sguardo d [...] ma il [...] lo espone ad una selva [...] domande sulla mote del comunismo, la guerra in Bosnia [...] la situazione dei Balcani. Accanto a luì, oltre [...] protagonisti, il ledete direttore della fotografia [...] della musica [...] e il [...] Tonino Guerra. [...] testa di Lenin che [...] Danubio ha [...] molto la fantasia del [...] regista, [...] confessa che anche nella [..[...]
[...]/// [...] nostro sguardo perduto Theo [...] ha vinto la [...] scommessa. [...] suò film più ambizioso, Lo [...] ha incantato il festival di [...] accreditandosi come il candidato [...] Palma d'oro. Interpretato da Harvey Keitel, [...] il viaggio nei Balcani, reale e simbolico, [...] in crisi. [...] insegue «lo sguardo perduto» [...] tre misteriose bobine mai sviluppate. E la ricerca porterà questo [...] Ulisse [...] di Sarajevo. Applausi, applausi e ancora [...]. Deve essere rimasto sorpreso pedino [..[...]
[...]o, chiamando [...] credenti alta lotta (proprio [...] realtà ad [...] con li passo sospeso [...] Un brutto inizio per il regista, che però [...] cui pensare. [...] artista in crisi, vuole [...] bobine girate nel 1905 dai fratelli [...] i Lumière dei Balcani, Nessuno [...] contenga quel filmino non sviluppato, ma per A. A bordo dì un [...] da un tassista «filosofo», il regista scopre [...] e da 11, seguendo le tracce delle [...] Monastir, dove conosce una giovane impiegata del [...] che si innamora di [[...]
[...] [...] desolante grandezza [...] successivo: con il protagonista [...] Danubio a bordo di una chiatta che [...] statua di Lenin a pezzi acquistata da [...]. Se nella prima parte [...] distilla uno stato [...] nostalgico che si interroga [...] storia balcanica, nella seconda si impone [...] della guerra in Bosnia. Approdato a Belgrado, dove [...] con cui brinda a Che Guevara e [...] il cineasta scopre che [...] sono finite a Sarajevo, nella cineteca locale [...] un certo Ivo Levi: il «custode degli [...[...]