Brano: [...] le intonazioni, i timbri e [...] da una recitazione staccata, [...] sentimentale, lo schermo gli [...] delle mani, un volto, una bocca, degli [...] con lui per via emotiva, stimolando disprezzo [...] si tratti di un [...] di uno dei criminali [...] Auschwitz che con ignobile improntitudine afferma di non [...] mai compiuto i delitti [...] accusato, o di non sentirsi colpevole, avendo [...] proprio dovere: o stimolando pietà e commozione, [...] di un testimone, che racconta ciò che [...]. Sei momenti in [...]
[...] Berlino Ovest al Teatro di [...]. In undici canti, [...] a loro volta ciascuno [...] Peter Weiss ha dato struttura e sintesi [...] di testimoni e risposte di [...] tratte dagli atti del [...] Francoforte contro alcuni criminali nazisti del campo di Auschwitz. Il materiale è disposto [...] testo, da disegnare [...] del [...]. La poesia di Weiss [...] tagliente, senza mai nulla concedere ad effetti [...] o deprecazioni, e la chiave di volta [...] noi, [...] che nei massacri, negli [...] del lager non [...[...]
[...] proprio per evidenziare i passaggi di r. Tolta la prima parte [...] si comincia con una specie di coro [...] del convoglio alla banchina: [...] domande del giudice, del rappresentante [...]. Sullo schermo si alternano [...] film girato nel campo di Auschwitz quale [...] del ricordo: un film [...] estremamente soggettivo. Momenti culminanti del primo [...] canto quarto, quello sulla possibilità di so [...]. /// [...] /// [...] seconda parte, via via [...] verso la camera a gas e il [...] deposizioni si f[...]
[...]..] ne dà conto con [...] tempo stesso con riserbo poetico; ma raggiunge [...] dove si afferma dichiaratamente politico, là dove [...] al grande capitalismo nazista di [...] sfruttato fino alla morte [...] milioni di schiavi: là dove espone le [...] Auschwitz e i maggiori complessi industriali. Un intervento decisivo è [...] finale. Il poema di Weiss [...] deposizione di un imputato, che ha la [...] che di queste faccende del lager è [...] più. Finale macabro, allucinante [...] come macabri e [...] sono [...]