Brano: [...]trauma [...] vissuto lo. /// [...] /// Dalla Immagina, anzi crede [...] tua madre [...] Ila [...] con Caserta, [...] bello «spavaldo titola affari [...] tot» il [...]. E [...] al genitore, dando tomo alto [...] e un dramma [...] proseguirà [...]. Ma Amalia il vendica», Ito [...] mento vecchia e separata dal marito, [...] a frequentare Amalia, [...] occhi di Detta [...] grande, è comunque tonto di [...]. E [...] di Mario Martone rende [...] e omaggio come non mai [...] molesto", cagliando [...] dalle Intenzioni e dei [...] la «torta d'amore di Amelia [...] Mia. I [...] mìo rosso napol[...]
[...]deologìe». Lo straniero in patria, [...] Renato Caccìoppoli. Una donna di [...] anni che si è [...] le origini (anche semplicemente perché vive a Bologna [...] parla più il dialetto della [...] Infanzia) ma ora ritorna, [...] annegamento della marte Amalia, e indaga sulla [...] una serie di presenze che sembrano fantasmi [...] sono. Lo «frantoio In [...] quasi un thriller, che [...] le strade di una metropoli brulla, asfissiante [...] un thriller classico ma [...] interiore bruciante, che si [...] [...]
[...]issiante [...] un thriller classico ma [...] interiore bruciante, che si [...] giorni». Un percorso psicoanalitico? Non [...] regista: «Il tema del film non è [...] il linguaggio. Il problema è trovare [...] dire la verità: Delia e legata alla [...] Amalia [...] la verità in modo istintivo, non mediato». Due personaggi femminili, dunque, E [...] che Martone vede conte una compresenza di [...] «I maschi spesso stanno a disagio a Napoli. E dal disagio viene [...] uomini come il marito di Amalia o [...] Filippo. Che tentano di possedere una [...] che sfugge, di [...] Mentre lei è [...] libera. Ecco, mi piacerebbe che [...] liberta di Amalia ci rappresentasse [...]. [...] c'è una possibile lettura politica. Sicuramente c'è una chiave [...] essenziale la mediazione delie [...] (Anna [...] innanzitutto, e poi Angela Luce [...] Licia Maglietta) e delle scrittrici (Fabrizia Ila mondino [[...]
[...]l più complesso che ho [...] finora e non solo [...] scena [...] e mezza [...] il rischio di cadere [...] donna rigida, troppo controllata. Oppure di scivolare nel [...] E [...] quando Mario mi ha [...] a me per Delia, ero quasi delusa, [...] essere Amalia, Ma ora penso che sia [...] prova di stima, e anche di amore, [...]. Un ruolo che ira [...] lavoro estremo sul corpo: . Sono dimagrita di tre [...] tagliata i capelli per la prima volla [...] ho messo gli occhiali, E poi mi [...] dal personaggio [...]
[...]e. Il conflitto che vive Delia [...] conflitto originario. /// [...] /// La scena più [...] Quella dello scantinato, quando Delia [...] conto di cosa è successo davvero alla [...]. Una scelta coraggiosa Emozioni [...] quelle di Angela Luce. La [...] Amalia (Licia Maglietta da giovane) [...] una donna ingenua e sensuale «che ha preso solo [...] dalla vita e dagli uomini senza [...] perchè secondo me [...] neanche mai [...] il marito e ha semplicemente [...] la corte di Caserta per sentirsi donna». L[...]
[...]a e dagli uomini senza [...] perchè secondo me [...] neanche mai [...] il marito e ha semplicemente [...] la corte di Caserta per sentirsi donna». La [...] scena chiave è quella [...]. Ma è un gesto [...] di tutte le paure e le frustrazioni [...]. E Amalia si spoglia davvero, [...] la vestaglia rossa che ha comprato per [...] figlia, e resta [...] con un reggiseno rosso addosso. Una scena coraggiosa che [...] napoletana ha [...] dice, senza falsi pudori [...] qualche perplessità. Ma certo ho discus[...]
[...]o rosso addosso. Una scena coraggiosa che [...] napoletana ha [...] dice, senza falsi pudori [...] qualche perplessità. Ma certo ho discusso [...] Martone [...] questa scella, perché poteva nuocere al personaggio. Poi mi sono convinta pensando [...] Amalfa deve [...] tutto quello che non le [...] per spogliarsi del [...] anni e [...] di carriera [...] Eduardo, Visconti) Angela Luce non [...] sente [...] ad [...] accettato questo ruolo di donna [...] vecchia di lei. Però ero sicura che Amalia [...] nel modo di sentire, E poi la [...] niente con [...] anche se magari adesso [...] nel film e mi dirà che sono [...] Lo sapeva Paola Borboni, una grande attrice e [...] te mando un bacio». Storia del conflitto tra due [...] Una tragedia dell[...]
[...] come narratore e come [...] giovane come Mario Martone. Si inizia dal passato. [...] di Delia, con quel padre [...] distante e quella madre troppo bella e libera per [...] felice. Poi si viene [...]. Come nel [...] Ferrante (vedere scheda accanto), Amalia [...] annegando in mare, in circostanze a [...] poco strane. Dalla Bologna in cui vive, Delia toma a Napoli, e indaga, Più che una «rielaborazione [...] la [...] è una veta e propria [...] del rimosso: perché c'è [...] un trauma, nel passato di D[...]
[...]a, Più che una «rielaborazione [...] la [...] è una veta e propria [...] del rimosso: perché c'è [...] un trauma, nel passato di Delia e della [...] famiglia. [...] mole «lo Regia. /// [...] /// Mario Mattone Fotografia. /// [...] /// Anna dorsi ufo Amalia. Aneti» luce Ama iia g [...] ova ne. Lido Magnolia Zio Filippo. /// [...] /// Poppe Lametta Home; Muovo [...] trauma che sembra incarnarsi [...] «Caserta, [...] che torse è [...] di Amalia negli ultimi [...] vita: ma soprattutto [...] che, come scopriamo pian [...] la famiglia [...] dopo la guerra e [...] Amalia [...] da allora, provocando la [...] gelosia del padre. È una giungla di [...] rancori, quella in cui Delia si ritrova. Ma la donna è [...] prima di tutto i propri ricordi, dove [...] nocciolo dei dramma. Il rapporto [...] (tragico, e conflittual[...]
[...]i come [...] in quella valigia che Caserta» lascia a Delia: [...] e della biancheria estremamente [...] dire volgari, che costituiscono [...] della madre alla figlia. /// [...] /// [...] molesto (prodotto da Lucky Red. La prima per lasciarsi [...] trama, la seconda per [...] certi momenti squisitamente stilistici [...] dissolvenza incrociata, e [...] che fa emergere Napoli [...] Delia) e. Anna [...] (Delia), bravissima, campeggia in [...] partenopeo composto da autentici fuoriclasse Vanno citati [.[...]