→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1963»--Id 988559210.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] a A CRISI che doveva [...] logicamente aperta, e che è stata aperta dalle dimissioni [...] gabinetto Fanfani, [...] in [...] di [...] incertezza rispetto alle [...] soluzione. Questo è il dato essenziale [...] situazione, malgrado le voci tendenti ad [...] come rapida, facile e quasi [...] la conclusione, [...] con la formazione di un [...] che avrebbe Moro [...] alla [...] testa e che godrebbe [...] esterno del PSI. [...] che questo governo sia [...] è balorda, perché balorde sono le basi [...] questo governo, e alla continuazione della politica [...] pretende di dare: basi programmatiche più arretrate [...] e nello spirito [...] nei [...] princìpi ideali», come ama [...] rispetto al già insufficiente [...] del primo governo di centro-sinistra, condannato proprio [...] voto del 28 aprile. C OME definire altrimenti [...] chiarezza » con cui 11 Messaggero, che [...] il 28 aprile la gabbana [...] doroteo, fissa la « [...] del nuovo presunto governo di centro-sinistra, che [...] dal PSI quale « piattaforma ideale » [...] congresso? State a sentire che cosa « [...] socialisti »: la rottura delle alleanze con [...] nelle amministrazioni comunali, [...] completa, senza riserve di [...] Patto Atlantico, [...] del principio che la [...] di acquisto della moneta è premessa indiscutibile [...] di carattere sociale, [...] espressa chiaramente di iniziare [...] entrare [...] socialista, ; [...] politico su posizioni esplicitamente [...]. Stabiliti questi princìpi [...] aggiunge con rozza ironia [...] Perrone [...] «sul piano della politica [...] fare ai socialisti tutte le concessioni che [...]. C I sì CONSENTA, a [...] punto, [...] però ancora una volta, come [...] fatto senza ; stancarci : fin [...] del 28 aprile," un richiamo [...] senso di responsabilità [...] se non delle nostre classi [...] almeno dei partiti poli-. Si tratta, se ne [...] articolisti della Giustizia e se ne convinca [...] Democrazia [...] discorso assai serio. Si vorrebbe, infatti, imboccare [...] non contrasta soltanto con i risultati del [...] Mario [...] in [...] compagna , Marisa Rodano [...] presidènza della Camera. La C GIL ha registrato [...] clamorosa avanzata nelle [...] per II rinnovo della Commistione [...] di Ravenna. Il sindacato unitario ha [...] infatti guadagnato 342 voti e [...]. Ed ecco i [...] cifre, fra parentesi quelli dello [...] -validi 2478 (2410); C GIL [...] 35,71 [...] (543, 22,53 per cento); [...] 899, 36,28 [...] (1102, [...] 694, [...] (765, [...]. La C GIL conquista [...] lo scorso anno): la . ///
[...] ///
Pa-jetta e altri, la [...] per la elezione del consigli regionali, sulla [...] progetto gli presentato durante la scorsa [...]. ///
[...] ///
La proposta comunista tende a [...] diventare -operante [...] della regione [...] Giulia (Analoga iniziativa [...] ha preso anche [...] PSI). NI [...] I compagni deputati Pellegrino [...] Speciale [...] il gruppo senatoriale comunista sono intervenuti presso [...] agli emigrati che rientreranno in Sicilia per [...] del 9 giugno siano cote, se le [...] stabilite dalla legge per le elezioni politiche [...]. Alla Camera i comuni [...] per Li Causi -1 socialisti votano scheda [...] rami del Parlamento -(in questore del P. Da oggi le consultazioni La [...] repubblicana : ha avuto inizio ieri con [...] Senato e della Camera, che hanno eletto [...] gli uffici di presidenza delle rispettive assemblee. Cesare [...] è stato rieletto [...] presidente del Senato con [...] 311. Per [...] -hanno votato tutti i [...] ad eccezione dei socialisti,. Si prèsume pertanto che [...] a senatori d. Piccioni che in un pri [...] tempo era stato designato dal suo partito [...] carica! [...] Leone e stato rieletto presidente [...] la Camera con 346 voti su 580 [...] votanti. Per Leone hanno votato [...] ad eccezione dei socialisti che -hanno deposto [...] in bianco (questa decisione è stata presa [...] una riunione della direzione del PSI, a [...]. [...] da notare che 28 nostri [...] non hanno preso parte alia votazione: 3 perchè malati [...] 25 perchè [...] dovendo [...] al posto dei compagni che [...] optato per altre circoscrizioni o per il Senato [...] sono [...] in [...] attesa della proclamazione [...] ufficiale da parte della Giunta [...] elezioni. ///
[...] ///
A segretari del Senato [...] Carelli. [...] e Zannini [...] i compagni [...]. Granzotto Basso [...] (P SDI), Giuliana Nenni e [...] (PSI). Rossi (P SDI), la [...] Maria Lisa [...] Rodano [...] che è la prima [...] vicepresidenza di Montecitorio nella storia del Parlamento [...] Perii ni (PSI). I deputati Butte [...]. Laido [...] (PCI) e Bezzi "(P LI) [...] stati eletti questori. Gli onorevoli [...] e Franzo [...] Magno e [...] (PCI), Bignardi (P LI), [...] e Passoni (PSI), Del [...] (MSI) [...] stati eletti segretari. Le consultazioni per la [...] ministero avranno Inizio [...] secondo [...] ormai tradizionale. Scienza è pubblico: il [...] profittare del volo di [...] per per una riflessione [...] tra il modo americano e il modo [...] pub. I poveri cittadini sovietici, [...] sono tenuti in una « relativa oscurità [...]. Negli Stati [...] invece accade il contrario [...] ogni nuova impresa americana il di. Certamente esse [...] sono più educative, per [...] americani, dei film gialli e, [...] gli [...] latori italiani, delle « [...] pietre » e dei discorsi [...] mi-; nistri da cui sono [...]. Ma non si dimentichi che [...] aperta sulla [...] scienza colpisce proprio perla' [...] eccezionalità. [...] questo ter-reno la TV, come [...] le altre istituzioni . E questo, tra [...] dimostra come il distacco [...] sovietici e [...] culturale che li ha [...] più breve di quello che separa Cooper [...]. Alle ore 0,24 (ora italiana) [...] avuto termine la fantastica avventura [...] Gordon Cooper il quale a [...] della capsula denominata « Fede . Si tratta, sino ad [...] riuscito esperimento effettuato in campo astronautico dagli Stati Uniti. Durante questo periodo egli [...] correggere nel modo dovuto il beccheggio ed [...] capsula consumando una quantità trascurabile del carburante [...] disposizione, ha dormito saporitamente e lenza accusare [...] circa otto ore, ha condotto « termine [...]. [...] V [...] che dovranno servire da punto [...] riferimento alle future astronavi in fase di rientro dalla Luna. Altre fotografie ai raggi [...] scattate verso [...]. Ma la più completa [...] capacità Cooper [...] data nella fase Tinaie [...] sono venute a mancare le apparecchiature automatiche [...] dirigere la [...] manovra del rientro . Cooper ha impugnato i [...] effettuato manualmente tutta [...] riuscita alla perfezione, come [...] detto. Pochi minuti dopo [...] toccato le acque del Pacifico [...] era già a bordo della portaerei [...] », in piena . ///
[...] ///
Pochi minuti dopo [...] toccato le acque del Pacifico [...] era già a bordo della portaerei [...] », in piena .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .