→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1977»--Id 970848849.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La rivolta era cominciata lunedi, [...] prima di mezzogiorno, con una sparatoria in cui [...] ribelle era statò ucciso e [...] decina [...] prése in ostaggio. I tre capi della [...] estrema destra, seno stati trasferiti in un [...]. Essi avevano chiesto il riconoscimento [...] qualifica di prigionieri politici (avevano rapinato una banca per [...]. NELLA [...] polizia militare intorno al [...] della resa. La carica esplosiva, contenuta in [...] scatola di cartone recapitato al giornale, ha provocato una [...] deflagrazione. Le vittime sono Il [...] che aveva ricevuto il pacco, che è [...] e la centralinista del settimanale, che è [...] strada attraverso una finestra dalla violenza [...] e che si trova In [...]. [...] non é stato finora [...] Un portavoce dei socialisti [...] «la più energica protesta a condanna per [...]. Si tratta in particolare di [...] campagna denigratoria condotta contro il generale Manuel [...] primo vicepresidente del governo e [...] delia difesa. [...] a [...] condotto dal grappo di estrema [...] e da personalità militari in [...] ha preso lo spunto da una dichiarazione di [...] appoggio dell'esercito al processo di [...] ». Il tentativo di [...] afferma [...] Ss », mira a provocare [...] una grave crisi di governo ». ///
[...] ///
Secondo le rivelazioni di [...] direttivo socialista è stato tempestoso. Preoccupato forse di riprendere [...] operazioni. [...] è apparso intrattabile con [...] proprio partito che lo metteva in guardia [...] rigidezza del suo programma. Attaccati duramente dal primo [...]. Parlando poi della difesa [...] proposte di [...] a nome del [...] le ha definite « [...]. In sostanza, avrebbe -detto [...]. Egli ha detto [...] davanti alla riunione dei [...] che le notizie uscite [...] socialista suscitavano nei comunisti « gravi preoccupazioni [...] che sulla forma». Sul fondo, perché alla [...] di fare concessioni importanti [...] oppone posizioni « irriducibili ». Sulla forma, perché il [...] non può accettare che [...] proprio dirìgente. C'è da [...] tuttavia se le posizioni [...] sono veramente quelle pubblicate da «Le Monde». À quanto ci risulta [...] stati colti di sorpresa dà lina pubblicazione [...] se [...] Vagamente il loro atteggiamento [...] vertice e pensano addirittura che si sia [...] difficile se non addirittura impossibile la ripresa [...] i radicali ed i comunisti. In sostanza il [...] 1) rinuncia a chiedere la [...] dei settori petrolifero e automobilistico, pur [...] utile. Detto questo esso non [...] impegnarsi « in un mercanteggiamento che sarebbe [...] di questioni di estrema gravità per il [...]. Ammesso che le proposte [...] «Le Blonde» corrispondano al vero, il divario [...] quelle commiste appare [...]. [...] canto si sa [...] è certo che esiste un [...] verbale delle trattative del [...] dal quale risulterebbe che la [...] filiali non era stata presa [...] considerazione, mentre i [...] affermano ebe il programma [...] è [...] a onesto pioppeto Di [...] la ano accaso al Partito [...] di essere in «grosso rispetto da S anni fa. [...] su questa Avena [...] dei [...] testo, i deSe [...] e [...] del sol i [...] poetiche fra industria privata [...] di . Tutto può accadere, a [...]. [...] incolmabile non. Se le parti si [...]. [...] per [...] approvato, -sia pure di stretta, [...] una mozione" di condanna [...] . Edward [...] ha accusato gli Stati Uniti [...]. Viene non solo dal [...] file dèi grande sindacato che è una [...] del partito e [...] coalizione, ma da centinaia [...] di cultura, studenti, leader politici dei [...] land ». Dà luna [...] nel respingere con energia [...] autoritaria che si nasconde nel [...] lanciato da Strauss: [...] libertà,' legge,. ///
[...] ///
[...] una specie di autocritica che, [...] momento in cui è fat-. Nessuno può non vedere [...] di rotta, oggi in Germania, non. [...] non a caso, in una [...] concessa proprio ieri ad un [...] naie polacco dopo [...] della [...] visita a [...] savia, ha ribadito la validità [...] di Helsinki, la necessità di [...] il processo distensivo e la colla-borazioné tra est e [...] « [...]. [...] stato Brandt [...] accomunato [...] ieri da : un [...] C SU, assieme a Boll [...] ; [...] -Grass, a [...] allo stèsso [...] cancelliere [...] e al ministro, degli interni [...] ai « fomentatori del terrorismo [...] a lanciare il primo indignato [...] dinanzi a coloro che stanno facendo della [...] « critica e pesante » [...] demoni da scacciare. Per la [...] prima : volta [...] è tornato a parlare [...] della [...]. Anche per la [...] opulenta [...] Germania » « sono [...] nodi e il riflesso [...] autoritario : non ha, [...] ben capire, solo matrici emotive, dettate dalle [...] disperati ed isolati di terroristi. ///
[...] ///
Anche per la [...] opulenta [...] Germania » « sono [...] nodi e il riflesso [...] autoritario : non ha, [...] ben capire, solo matrici emotive, dettate dalle [...] disperati ed isolati di terroristi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL