ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il grande attore amato [...] mondo e [...] consacrato. Due simboli del cinema [...] solo italiano) per dare il via alla [...] internazionale, la cin-quantesima edizione del festival di [...]. Ma niente nostalgia, come [...] Jeanne Mo-reau, per la terza volta gran cerimo-niera [...] nostalgia mi stanca, il cinema non smette [...]. Come diceva Malraux, è il [...] impossibile [...]. E allora niente commozione [...] paio di gesti significativi. Come quello di restituire [...] Miche-langelo [...] Palma [...] di [...] up (1967) che qualche [...] era stata rubata da un topo [...]. O da un [...] come dice Enrica Fico, [...] questa volta il marito. E Madame Moreau, tutta vestita [...] rosso con una spilla a forma di luna [...] aggiunge premurosa «stavolta stai più [...] non so se in cassaforte [...] Palma per te». La platea di star [...] Demi Moore, Jo-hnny [...] Luc [...] -applaude con calore, mentre [...] salgono per [...] due attrici di Antonioni, Vanessa Re-dgrave [...] Ines Sastre. [...] la di-resse in [...] up, la spagnola nel film [...] recente, Al di là delle nuvo-le, che proprio due [...] fa [...] riportato [...] sulla [...] in concorso. Ma la sorpresa che Gilles Jacob [...] annunciato, e gelosamente custodito, è [...]. Arriva al mo-mento di [...] discorsi. [...] niente ufficialità e niente [...] ha fatto sa-pere che [...] il galà del cinquantenario e [...] da aspettarsi che non [...] a braccia aperte da un festival che [...] vari segni di impegno po-litico; il ministro [...] Cultura [...] invece, non si è [...] non se ne sa nulla. E allo-ra Jeanne Moreau [...] «la bellissima Chia-ra Mastroianni». E la figlia di Mar-cello [...] ricordato anche nel documentario di Anna Maria Tatò [...] dietro le quinte a brac-cetto con Bruce Willis. Lei, con una mamma come Catherine [...] è [...] del possi-bile matrimonio franco-italiano; lui, [...] della [...] fi-ction [...] la star americana che mette [...] vecchio e nuovo continente. Insieme pro-nunciano la formula [...] aperto il cinquantesimo fe-stival internazionale del film». Lei in italiano e [...] in fran-cese. Poi sale il fondale con [...] di [...] fa e fanno irruzione 50 [...]. /// [...] /// Cristiana Paternò CARO DIARIO [...] aria da «Ecce bombo» ALBERTO CRESPI GIORNO numero 1, ore 19. /// [...] /// [...] delle star. Basterebbero quelle del film [...] (Bruce Willis con moglie -Demi Moore -al seguito, e Gary Oldman) [...] quelle presenti in giuria (Isabelle Adjani, Mira Sorvino, Gong Li e, perché no, il nostro Nanni Moretti), [...] sulle scalinate del [...] si sono arrampicati in [...]. Erano annunciati anche Michael Jackson [...] Elton John, pensate un [...]. Ma [...] così stellare, per il festival [...] cinquantenario, non fa notizia. Fa molto più notizia il [...] di [...] Bergman, che pare non verrà [...] ritirare la «Palma delle Palme» che gli hanno assegnato, [...] di Michelangelo Antonioni. [...] è un [...] come «Ecce Bombo»: «Mi si [...] di più se dico che vengo e poi non [...] o se vengo e sto da una parte. Nanni, [...] tu come si vive, a [...] divi! /// [...] /// La stampa vede «Il [...] preceduto da un collage [...] del cinema che fu in cui spiccano Elvis [...] Celentano, scatenato rocker nella «Dolce vita». E non preceduto -questa [...] notizia -dal filmato dei [...] che avrebbe dovuto introdurre [...] quindi, in teoria, anche quello di [...]. /// [...] /// Ressa moderata per la [...] Willis e compagnia. Fa piacere [...] e la disponibilità di Bruce, [...] altre occasioni [...] a [...] si distinse soprattutto per [...] per le dimensioni da armadi a sei [...] guardie del corpo. Atmosfera così così, il film [...] piaciuto granché, [...] è un kolossal di fantascienza [...] troppo fracassone, un centone di [...] lievemente indigesto. /// [...] /// La parola ai giurati. La consueta conferenza stampa della [...] presieduta [...] da Isabelle Adjani, è un [...] un [...] fiacco che però regala una [...] seria: il film di [...] arriva, il governo di Teheran [...] sbloccato. Si mormora di un [...] anche per [...] di Zhang [...] a cui Pechino aveva [...] potrebbe arrivare il film, ma non il [...]. Ma con i cinesi [...] rischiano di divenire surreali. [...] dalle 6 di mattina [...] sera (quando si trasferisce al galà) la [...] Willis, [...] Demi Moore, fa shopping. Ma quanti vestiti avrà? spaziali Polpette [...] 1. A lato, una immagine del [...] diretto da Luc [...]. [...] salva la Terra ma [...] non incanta [...]. Il quinto elemento è [...] forse Dio, ma è an-che una bellissima [...] innamorare il protagonista: tal [...] Dallas, ovvero Bruce Willis, [...] guerra ridottosi per vivere (quanti ne abbiamo [...] un taxi volante in una New York [...] ricorda la megalopoli di [...]. Né applausi né fischi [...] la stampa del film chia-mato ad aprire [...]. Qualcuno dirà che un [...] da 513 milioni di franchi (90 milioni [...] era il titolo più adatto a inaugurare [...] Cinquantenario, se non fosse che Il quinto [...] sui titoli di testa il mar-chio della [...]. Insomma, [...] anche perché Luc [...] «lo Spielberg [...] come lo chiamano [...] è ormai un regista da [...] capace di mettere insieme un cast internazionale di prima [...] senza per questo [...] «vende-re» agli americani. Cresciuto divorando i fumetti [...] su Métal [...] (il famo-so disegnatore è [...] dire-ctor del film), [...] di Léon ha coronato [...] polpettone spaziale un classico so-gno da ragazzo: [...] Guerre [...] in una forma più acida e umo-ristica, [...] non posso e nello stesso tempo dimostrando [...] di possedere una propria chiave di stile. Ci rie-sce? A corrente [...] piano spettacolare Il quinto elemen-to non ha [...] ai prodigi visivi di George Lucas, su [...] narrativo il film rivela qualche défaillance, gli [...] geometrica potenza [...] dei cu-gini [...]. [...] è trop-po europeo per [...] fon-do alla solita lotta tra il Male [...] da una lontana ga-lassia sotto forma di [...] (2. Certo, la guerra è [...] uomini sono cattivi, come impara sulla propria [...] velocità supersonica la storia del pianeta, la [...] in laboratorio par-tendo da un frammento del [...]. Ma [...] non ha le pretese [...] Odissea nello spazio e nemmeno quelle premo-nitrici [...] il [...] gioca con il potere [...] elementi (acqua, fuo-co, terra, aria) per [...] un quinto che completa [...] una chiave tra il [...] e [...] spaziale. Tutto som-mato, il Nirvana [...] Salva-tores risulta più personale. La vicenda ridotta [...]. Co-me insegna il prologo [...] (simile [...] di [...] ogni cinquemila anni il Male [...] sulla Terra in forme terrificanti capaci di [...] ma i quattro elementi, combinati al quinto [...] cata-lizzatore, sono sempre riusciti a sventare la [...]. [...] si riaffaccia nel 2362 e [...] sono guai, giacché a dare manforte alle forze della [...] una spe-cie di business-man feroce [...] per-verso con le movenze dandy di Gary Oldman. Per fortuna il tassi-sta [...] della fanciulla caduta dal cielo e di [...] in stile Nome della rosa, riesce a [...] i mostruosi guerrieri [...] (dai Manga?) ingaggiati da Borg [...] neutralizzare sul filo dei secondi la sfera [...]. Musiche di [...] Khaled e pae-saggi alla [...] un gatto per amico [...] la bella Lee-Lou che [...] mortali come la Sean Young di [...] costumi disegnati da [...] Gaultier con un occhio [...] Star [...] e uno alla moda [...] i grattacieli e scenari multirazziali, [...] da comi-cità slapstick e [...] sembrano uscire dai fumetti [...] di [...] una [...] dalla pelle blu che [...] ironie sui [...] e collega Ma-thieu [...] in partecipazione speciale nei [...] ladro mal-destro e allusioni sessuali a tempo [...] nero Chris Tucker. Trionfo [...] e del suono, Il [...] quasi tutto quello che promette, eppure non [...] tanto. Magari è [...] che lo spettatore regredi-sca [...] della fanciullezza perché lo sfavillante spettacolone faccia [...] si-curo [...] macchina promozionale messa in [...] (da oggi il film [...] sale francesi) farà il re-sto. Ma resta il problema di [...] piacerà agli americani farsi «vam-pirizzare» così? Michele Anselmi [...] Conferenza [...] mancato. Poca gente, qualche fischio Bruce Willis: «E io sento che il film avrà successo» [...] accusa gli inglesi per [...] mangiate durante la lavorazione a [...]. Ma [...] loda quegli [...] economici. /// [...] /// Il problema, a quanto [...] i [...]. Ovvero, quelle [...] ciambelle zuccherate per cui vanno [...] gli americani. Bruce Willis, par-lando della [...] Quinto elemento, ha colpito duro: «Londra è [...] ma devo invitare la stampa bri-tannica a [...] un pro-blema. I [...] inglesi fanno schifo. Mi hanno fatto provare [...]. Peggio che [...] di notte. Che cosa sono gli [...] Sono [...] precedente della ca-tena alimentare, sono [...] orren-de che vorrebbero essere [...]. Amici inglesi, risolvete questa [...]. Luc [...] se-duto accanto a lui, [...] battuta spiritosa che lascia trasparire tutta la [...] «È vero, gli [...] non anda-vano bene, quindi [...] brioche». Ognuno ha le sue [...] chissà se a Bruce Willis [...] i maritozzi? Per la cronaca gli [...] sono dei pasticcini da tè [...] volte più buoni dei [...] ma non si può pretendere [...] un america-no sia un buongustaio. A parte i problemi di [...] la conferenza stampa per Il quinto elemento si trascina [...] mancato. Chissà, ma-gari il film [...] negli Usa (dove esce venerdì) sia in Francia [...] in 500 copie), ma [...] a [...] è stato accolto in [...]. Po-chissimi applausi quando [...] soci entrano nel salone [...] per altro meno stra-colmo [...] occasioni (in questa sorta di aula magna, [...] del [...] vengono ospitate solo le [...] «divistiche»: ma in passa-to, per gente come Eastwood [...] Redford, o per la banda di [...] Fi-ction, si erano visti [...]. Si ode, addirittura, qual-che [...] nel com-plesso [...] è di rispettosa indifferenza. E Luc [...] che è un ragazzotto [...] caratte-rino, di tanto in tanto rimprovera i [...] doman-de solo a lui e a Bruce Willis. Al tavolo, invece, ci [...] attori (Gary Oldman, la bella Mil-la [...] Chris Tucker), il pro-duttore Patrice [...] il musici-sta Eric Serra [...] Gaultier, costumista. E la prima domanda [...] di coltellata proprio per lui: chiedono a Milla [...] chi ha disegnato [...] vestito di plastica che [...] risponde, perfida e soave: «È di Galliano. Ah, drammi [...] moda! Prima saluta tutti mormorando [...] continuamente con [...] e con Oldman, e [...] gli chiede nulla di [...] moglie (Demi Moore) che [...] tutte le boutique di [...]. Resta un [...] di stucco, Bruce, quando [...] si ricorda tutte le attrici che ha [...] «No. Comunque ringrazio Luc per [...] dato [...] di baciare Milla. Ci sono stati ciak [...]. Baci, ciambelle, elogi sperticati [...] Luc [...] («Ho accettato il ruolo [...] lavorare con lui. Mi piacciono tutti i [...] alla fin fine anche un paio di [...] di Willis. Una positiva («Questo film andrà [...] e una che do-vrebbe risuonare come un cam-panello [...] nelle orecchie di [...] («Non so se [...] al festival potrà aiutare il [...] negli Usa. /// [...] /// Avrà un valore promozionale [...] in Euro-pa. In America, temo di [...]. Dal canto suo, [...] insiste sulla di-mensione «europea» [...] di girare a Londra [...] positiva. I tecnici so-no stati fantastici [...] gli studi di [...] sono meno costosi di quelli [...]. [...] parola, in ideale staffetta [...] giornata di festival, spet-ta a Gary Oldman, [...] il suo primo film da regi-sta, Nil [...] «Dirigere è stata [...] bellissima e fatico-sa. Lo so, nei film [...] ruoli da psicopatico. Ma sono gli unici [...] per posta. E io che vorrei tanto [...] una commedia romantica. Speriamo ci riesca presto, [...] imbarazzante ve-dere un attore così bravo in [...] scemi. /// [...] /// Speriamo ci riesca presto, [...] imbarazzante ve-dere un attore così bravo in [...] scemi. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL