KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Mercoledì 4 febbraio [...]. Il problema ha interessato [...] delle comunicazioni di massa. La Rai ha ora [...] statisticamente quanti sono questi [...] e in quali ore [...] dinnanzi alla Tv. Sono stati presi in esame [...] tra i 7 e i 14 anni, in due [...] dell'anno diverse, [...] primaverile e [...] una indagine che non si [...] soffermata [...] pubblica, ma ha [...] pure tra le Tv private. [...] risultati, certo limitati, ma [...] sono ottenuti? Sono confermati i timori di [...] vada verso un mondo fanciullo fatto solo [...] Le cifre non paiono confermare una ipotesi cosi [...]. I ragazzini sono [...] davanti ai teleschermi, ma non [...] maniera così massiccia, come allarmanti analisi facevano presumere. /// [...] /// Più fitta la [...] degli appassionati [...] che sono sempre tra I [...] i 400 mila in aprile e tra [...] l 600 [...] mila In "novembre. Tra le 19,15 e [...] Rete 1 si toccano punte di [...] milione e 600 mila [...] 2 la vetta (novecentomila) si ha tra [...] le 20,45. [...] dai dati rilevati in [...] aprile era la Rete 2 a stabilire [...] oltre due milioni tra le 19 e [...]. I ragazzi restano poi [...] schermo in numero abbastanza alto fin verso [...] seguono gli spettacoli in prima serata, come [...]. In quelle ore, la stragrande [...] degli adulti. Sono orari nei quali [...] famigli?. Sarebbe interessante scoprire quanto Ì [...] le scelte degli adulti. Uno studio di qualche [...]. Le private hanno [...] buon ascolto, in genere [...] pomeriggio, quando superano la emittenza Rai (da [...] un milione e mezzo tra le 17,30 [...]. Ri-leviamo [...] il loro ascolto è [...] di poco, nel periodo tra i due [...] delle reti. [...] trasmissioni più seguite sono [...] destinate ai ragazzi, sulla Re» te 1 [...] Zaffiro [...] acciaio « Corri e scappa [...] sulla Rete 2 Pippi [...] Sesamo [...] e compagni. Trasmissioni come si vede [...] (cartoni animati, telefilm, fumetti): difficile stabilire una [...] perchè [...] di età preso in [...] tra Ì sette e i quattordici anni [...] le preferenze cambiano parecchio ed è quindi [...] si abbia una uniformità di ascolto, ma [...] diverse età. Ci pare di [...] concludere che non è [...] che i ragazzi siano stati completamente catturati [...] teleschermo; che alla sera, «alvo qualche frangia [...] mila, chiudono con la Tv al termine [...] che uno studio attento sui loro [...] non è stato probabilmente [...] a termine. Il livello medio dei [...] giovani età non ci pare sia tra [...]. Sono però proprio questi [...]. Allora non si può [...] veti e censure ovvero con prediche [...]. Insieme alla fantasìa. [...] in grado la Rai di [...] « [...] Canetti Intervista [...] a un artista del circo A l trapezio sfidano anche [...] Roma una donna precipita durante [...] salto -Rafael [...] anch'egli infortunato, racconta questa passione Una [...] eroina del circo ». Ora, ricoverata al Traumatologico [...] circondata da specialisti (na [...] anche [...] rischia la paralisi. Solo pochi giorni fa [...] (Rafael [...] che vediamo nella foto) [...] circo di Cesare [...] a Milano, durante le [...] salto mortale ». Slamo andati a [...] per parlare di questa [...] » che a volto [...] cosi gravi. MILANO [...] Si è circondato il [...] che parlano del suo incidente e non [...] trionfo e [...] ne sta [...] In un letto [...] con la faccia impassibile, [...] la gamba sinistra sollevata molto in alto. Rafael [...] 18 anni, trapezista di Las Vegas, [...] si fa vergogna di essere caduto. Cadere per un trapezista [...] cosa di poca Importanza: qualche incidente capita [...] giù per [...] volante. Ma [...] non è un trapezista [...] fa ha sfiorato li quadruplo salto mortale, [...] hanno tentato senza, [...] così vicino come In». Sfortuna ha voluto che [...] salto quasi banale su! Comi mal hai tentato il [...] « Perchè nessuno c'è mai riuscito. Tutti mi di-cevano che [...] triplo, che avevo forza a sufficienza per [...]. Cosi Cesare [...] presso 11 quale ho [...] ha dato [...] ai giornalisti e al [...]. In realtà avevamo provato [...] settimane Dunque è solo questione di forza. Uno non se lo [...]. Sono quattro piroette [...] un tempo interminabile [...] che ti separa dalle braccia [...] chi ti deve afferrare. Se non c'è il [...] guarda, che stimola, manca persino il coraggio [...]. Non è paura, è una [...] contro 11 tempo ». Ci arriverai? Per te è [...] questione di prestigio personale o vuoi farti bello con [...] ragazze? « Se è [...] questo contano anche [...] soldi. Non 90 come ? TI circo ha la [...] vita. Nessuno mi corre [...] perchè sono forte. Certo se ci riuscissi [...] "da storia". Riproverò non appena mi [...] ». Insomma hai deciso di [...] vita a questa lotta? «No, anche se [...] una volta, non è detto che potrei [...]. Della vita che ho [...] ora non mi lamento affatto. Vengo da Las Vegas. A 5 anni ho [...] il mestiere della mia [...] elia e delle generazioni [...] che mi hanno preceduto. Ho frequentato le scuole [...] girato 11 mondo con i circhi più [...]. Ti sembra poco? ». Il giovane Rafael non [...]. La storia [...] temerario [...] è molto triste, la [...] numero conteso dal mi-gliori circhi del mondo, [...] Variété dovette subire 1 colpi di un [...]. La moglie di Codona [...] mori la sera del 13 febbraio 1931 [...] esercizi agli anelli: due anni dopo Alfredo [...] rete di protezione e si fratturava una [...]. Costretto ad abbandonare [...] mori suicida. /// [...] /// Porse è una questione [...] statura, forza fisica) forse di mentalità. Io sono alto e [...] Iniziato [...] 11 trapezista perchè ma [...] mio padre». Nemmeno un difetto «da [...]. ET [...] d'Orlando quando era Furioso: [...] o un freddo calcolatore delle sue capacità [...] Senza [...] è uno che si cimenta per la [...] circense. /// [...] /// Sta di fatto che [...]. /// [...] /// Allora tra [...] e la macchina potrebbe anche [...] la [...] 11 [...] una [...] magia, o ci [...] Max [...] tuttofare dello spettacolo, riscopre i [...] degli insetti» Le prodezze di una pulce londinese LONDRA [...] La scena di [...] art a cui assistiamo, nella [...] londinese, si svolge in un grande fiat. Sono due stanzoni comunicanti: [...] a platea, [...] attrezzato a palcoscenico. Ci sono un centinaio [...] vagamente allucinata. Sulla sinistra del cosiddetto [...] oggetti che si immaginano strumenti musicai:, c'è [...] da una lampada; al centro di esso, [...] collegato a un fil di ferro al [...] un minuscolo [...] sulla destra una bottoniera. Seduto dietro al tavolo, il [...] Mar [...] scultore, performer. Comincia a parlare, molto [...] Siete consapevoli, naturalmente, del fatto che state per [...] evento eccezionale; con questo aereo, come sapete, [...] appresta per la prima volta a superare [...] suono. Continua il racconto, perdendosi [...] dettagli superflui. Descrive [...] che ferve attorno [...]. La gente è in [...] parte già divertita dal tono [...] narratore: comunque attentissima. Racconta le cose come [...] gli orchi di tutti, armeggiando ogni tanto [...] ovviamente continua a non succedere nulla. Dopo un paio di [...] minuscola elica [...] inizia a girare. Sul volto di [...] compare In gioia: « Beh, [...] un po' di pazienza, i motori sono [...] ci metteranno del tempo a scaldarsi ». /// [...] /// Finalmente [...] si muove. Molto lentamente comincia a [...]. Lo sguardo de nostro [...] spasmodicamente [...] che gira in tondo. Là gente è [...] assorbita [...]. Sotto il tavolo " esplode [...] minuscolo petardo, con un [...] sordo, attutito, letteralmente [...] pulcioso », ma è sufficiente [...] far sobbalzare la platea. [...] qualche risolino liberatorio. Si è rotta la [...]. [...] continua a immaginare [...] Purtroppo c'è qualcosa che non [...] speriamo che [...] pilota ce la faccia. Ecco, [...] la cappotta, sta per lanciarsi. Lo vedete, è [...]. /// [...] /// [...] rallenta i giri, ricade [...] si ferma. Per più di venti [...]. Eppure è successo di [...]. Questa struttura scenica elementare [...]. La tecnica è semplicissima [...] effettiva e la complessità [...] c'è uno scarto enorme, ma [...]. La descrizione dei pochi [...] luogo è non solo sproporzionata ad essi, [...] enfasi, ricchezza di particolari, autosuggestione, e. La realtà scenica è [...] costituita da elementi ridotti ai minimi termini, [...] sufficienti comunque a tenere in piedi una [...] intensità. [...] un piccolo gioiello, insomma, [...] molto parziale del lavoro [...] che solitamente si sviluppa [...] complesse, che durano mediamente una settimana. Conclusa felicemente [...] di questo immaginario circo [...] duettare con [...] compare ti [...] Peter Cusack. Il resto della serata [...] promesse di un inizio davvero inconsueto. [...] Dare Stevens, infatti, si [...] . Editori Riuniti Edvàrd [...] Identikit del 2000 Un [...] le pessimistiche teorie dei [...]. Prefazione e traduzione di Pier Giovanni Donini. La forza silenziosa. La nuova [...] 18 turbo è [...] di concezione assolutamente nuova. [...] che si distacca dalle altre [...] la [...] duplice personalità. Innanzitutto è una berlina di [...] dolce e maneggevole. Ha un motore di 1565 [...] che [...] normale non sfrutta il turbo-compressore [...] dà a chi guida il piacere di una grande [...] e di consumi contenuti. È però pronta in [...] diventare [...] quella spinta dalla forza [...] turbocompressore. Basta agire con decisione [...] prestazioni diventano quelle di una granturis-mo di [...] scattante ma sicura, veloce ma silenziosa, sportiva [...] ogni circostanza. Questa è la formula [...] 18 turbo, [...] che gli ingegneri della [...] dopo anni di esclusiva [...] Formula Uno, non hanno prodotto per chi vuole [...] per coloro che vogliono [...] per divertirsi e imporsi. [...] è alta tecnologia e bassi [...]. Per questo la [...] 18 turbo si distacca [...] per la sobrietà. [...] regolatore elettronico [...] garantisce una combustione totale e [...] sprechi e il perfetto [...] carburazione. Nuova [...] 18 turbo: oltre 185 [...] 5 marce, avantreno con braccio a terra [...] accensione [...] strumentazione completa, pneumatici a [...] cerchi in lega. Prezzo di listino: L [...]. /// [...] /// Prezzo di listino: L [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL