→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1964»--Id 961864208.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Vicino al grande palco, dove [...] a [un gigantesco simbolo del Partito campeggiava la [scritta «Per una nuova maggioranza, per andare a [...] più voti [...] »,: uomini, -doline, [...] giovani di tutti i quartieri, [...] borgate della [estrema periferia, dei [...] della provincia, alle 17, [già [...] assiepavano a [...] e migliaia. Quando il comizio ha [...] avuto inizio, [ogni angolo della [...] di folla. La stessa folla di un [...] fa, [...] prima del voto [...] del 28 aprile [...] tallo stesso palco a ridosso Iella basilica parlò il [...] Togliatti: almeno [...] persone, ma torse anche più; [...] 250. Sul palco, insieme ai [...] Federazione, li parlamentari comunisti, li candidati, sono saliti [...] che la tre giorni [...] r »r la salvezza del lavoro Occupando [...] Operai delle [...] fornaci di [...] attualmente sciopero, oltre a [...] e di dipendenti del [...] scolastico. Alle [...] in punto, quindi, il [...] aprendo manifestazione, ha dato Mancano [...] giorni al voto Comunicato della Se. Fate ascoltare ovunque la [...] Partito organizzando [...] nelle sezioni, nelle Case [...] circoli ricreativi é nei locali pubblici. Questa mattina e oggi [...] elettori ad assistere alla trasmissione, [...] Nei comizi di chiusura [...] che si svolgono nella giornata di oggi [...] spedale di « [...] Tutti i giovani della [...] e I compagni liberi [...] mobilitino domani mattina per una grande diffusione [...] di raggiungere il numero delle copie diffuse [...]. Nelle ultime ore della [...] elettori diffondendo il quotidiano del Partito. Attenti nelle ultime ore alle [...] e alla diffusione da parte della [...] di notizie false. ///
[...] ///
Un milione di uomini, di [...] di giovani, con [...] commosso, le lacrime agli occhi, [...] anche con una grande fierezza in [...] cuore, perchè mai nessun uomo [...] nella lunga storia di Roma, nella Roma dei Papi [...] aveva ancora ricevuto un cosi commosso e imponente omaggio [...]. Dopo [...] ricordato le grandi giornate, [...] e dì speranza, vissute a Piazza San Giovanni [...] romano [...] al compagno Togliatti e [...] Partito [...] e in particolare il [...] che precedette le elezioni del 28 aprile, [...] PCI conquistò un milione di voti in [...] pagò con una perdita [...] di voti le sue prepotenze, il suo [...] anticomunismo, la corruzione che aveva favorito e [...] il compagno Longo ha affermato che anche [...] rimasero impressionati e soggiogati da quella immensa [...] dire addio a Togliatti, [...] che aveva diretto i [...] gli antifascisti, i combattenti della nostra guerra [...] nazionale, in tante battaglie vittoriose, [...] che aveva indicato al [...] paese una via nuova, concreta, di avanzata, [...] nella pace, verso la grande meta de! ///
[...] ///
Oggi si avranno gli [...] con le esposizioni s [...] Longo e del segretario de [...] chiuderà i battenti anche «Tribuna [...]. In questa ultima fase [...] soprattutto dopo la doccia fredda delle elezioni [...] Adige, a un generale [...] di maggioranza su posizioni difensive. Il perno della campagna [...] partiti governativi [...] cioè gli avvenimenti sovietici [...] rapidamente logorato e la necessità di tornare [...] dei problemi politici, sociali e economici [...] ha costretto i gruppi [...] scoprire le carte. La [...] senza pudore è ricorsa [...] (che si sperava accantonato per sempre) della [...] religiosa; nel contempo gli [...]. Moro in testa, si [...] in una campagna tesa a guadagnare voti [...] assicurazioni [...] impudenti circa la involuzione [...] di governo. Secondo tale notizia i [...] cosi come era stato promesso a suo [...] in penultima [...]. [...] la prima volta, da. La visita è durata [...] e sì è svolta nel salotto [...] privato del Capo dello Stato, [...] plano della Palazzina. Erano presenti, oltre al [...] Presidenza, prefetto Strano, i familiari di Segni: [...] Laura e il figlio, [...] Celestino. La notizia della visita [...] ieri pomeriggio da alcune indiscrezioni, dalle [...] risulterebbe . Vi è chi ha [...] (e la successiva visita di [...] ne sarebbe una testimonianza) [...] di preparare la strada alle dimissioni del Capo [...] Stato, anche se non mancano voci contrastanti. La tesi delle dimissioni veniva [...] ieri accompagnata dalla voce ebe alla rinuncia del mandato Segni giungerebbe prima del termine di quattro mesi (che scade [...] prossimo 7 dicembre) fissato dai medici per [...] esprimere un giudizio sulla idoneità [...] Capo dello Stato a svolgere le sue funzioni. Si è parlato anche [...] Segni si dimetta prima [...] della . Basata alla Camera. [...] maggiore del colonnello Palumbo, [...] di paracadutismo [...] si è suicidato oggi [...] nel svio ufficio. Due colpi di pistola, [...] sale degli uffici del comando, hanno dato [...]. Superato Io istante di [...] e paracadutisti si sono precipitati verso la [...] : la stanza del tenente colonnello Saverio Vinci, [...] di 46 anni, già combattente in Africa. Era già morto. Le più alte autorità [...] primo il [...] di Firenze, sono state [...] mentre la notizia del suicidio veniva anche [...] Giudiziaria. Intorno alla caserma è [...] cordone di silenzio, sicché soltanto dopo circa [...] stampa veniva informata " di questa . Marco di f e Rossella [...] una lettera con la quale, forse per [...] in vita [...]. Non si era più [...] provocato dai tragici avvenimenti della caserma [...] quando, nel settembre scorso, [...] la vita, misteriosamente, una alla volta. Si è detto [...] ma la notizia non trova [...] conferma nè smentita [...] che in [...] lettera il tenente [...] colonnello abbia voluto [...] in penultima [...]. ///
[...] ///
Si è detto [...] ma la notizia non trova [...] conferma nè smentita [...] che in [...] lettera il tenente [...] colonnello abbia voluto [...] in penultima [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .