ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Per la maggior parte [...] siamo soltanto due strumenti diversi per lo [...] solito prima usano te, poi vengono da [...]. Anche se oggi nessuno [...] senza il mio aiuto. P: Questo non cambia [...] noi siamo due archetipi di due epoche [...] modi di scrivere che cambiano il modo [...]. Per questo ho una [...] lui, che si irretisca e si perda [...] sentieri senza fine della [...] boscaglia di segni. C: Ma tu chi [...] per [...] Spero, una penna del [...]. C: Tu non gli [...] sei muta. Invece io, in un [...] parlo mentre lavora, lo consiglio, lo correggo [...] icone e lampeggiamenti. C: Con me la [...]. P: Non mi stupirei [...] mi sbaglio, Lei è un Mefìstofele moderno [...] Suoi [...] segugi, più di tutti il Multi-mediale. C: Oggi la cultura [...] sempre più multimediale, sinergia di mezzi espressivi. P: Invece lui crede [...] in uno solo di quelli [...] mettiamo, nella scrittura [...] gli altri siano in [...] e operanti come nella luce i colori [...] si può godere la musica di un [...] figura, si possa, viceversa, nella musica cogliere [...] paesaggio. /// [...] /// C: Non è da [...]. Non tutti sono di [...] immaginoso come il tuo Leopardi. Lo sapeva bene quando [...] «Trista [...] vita (ed è pur tale la vita [...] vede, non ode, non sente se non [...] quelli soli di cui gli occhi, gli [...] altri sentimenti ricevono la sensazione». E arrivato il tempo, [...] anche a quelle persone, di scomporre la [...] testo nei suoi più semplici colori perché [...] loro. /// [...] /// P: Credo di avere [...]. Lei vuole [...] che sarebbe capace coi Suoi [...] segugi di sottoporre una poesia come «A Silvia» a [...] multimediale. Mettiamo, di far sentire la [...] di Albertazzi che recita i versi via via che [...] sul monitor dove a una «finestra» si affaccia pensoso [...] Leopardi, ovvero il [...] a [...] Silvia, ovvero Ambra, che canta [...] telaio il suo «perpetuo canto», e a [...] ancora sempre lei, [...] che passeggia per Recanati con [...] squadra delle sue amiche e poi accenna la [...] tomba ignuda nel camposanto. /// [...] /// Mettiamo, di far sentire la [...] di Albertazzi che recita i versi via via che [...] sul monitor dove a una «finestra» si affaccia pensoso [...] Leopardi, ovvero il [...] a [...] Silvia, ovvero Ambra, che canta [...] telaio il suo «perpetuo canto», e a [...] ancora sempre lei, [...] che passeggia per Recanati con [...] squadra delle sue amiche e poi accenna la [...] tomba ignuda nel camposanto. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL