→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 946826132.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Fu [...] del 1951 che Weir [...] il mito, allora diffuso, della « minaccia [...] da allora la [...] attività in favore della [...] con discorsi e opuscoli che hanno trovato [...] stampa americana. Gli ultimi eventi internazionali [...] altro che confermare la giustezza delle idee [...] Weir, ed il suo ultimo discorso [...] si conclude con un [...] Stati Uniti a fare « della pace [...] loro ultimo fine » (13). Verrà accolto tale appello [...] americani e dal Presidente in particolare? George [...] ricordava, in un suo [...] che « negli ultimi [...] per la formulazione della politica estera e [...] esecuzione è passata dal Dipartimento di Stato [...] Casa Bianca, ovvero al Presidente medesimo ». Questo passaggio di prerogative [...] importanza che è venuta ad assumere nella [...] politica estera e ci spiega anche perchè, [...] così marcatamente [...] sulla figura di Eisenhower [...] degli Stati Uniti nei [...] del mondo. Lo stesso elettorato americano [...] Presidente la personale responsabilità della condotta degli [...] nazione [...] con quella maggioranza nella [...]. Ciò non logli e [...] alla distensione non cerchino tuttora di indirizzare [...] degli Stati Uniti nuovamente sul cammino della [...]. Nel suo schema di [...] prossimo [...] so nazionale, il Partito [...] Stati Uniti sottolinea però che « la pressione [...] Eisenhower [...] di Ginevra è oggi [...] mai e sta producendo un [...] anche da parte dei [...] e di vari circoli politici ». Tale revisione procede in [...] molta confusione e a molte manovre » [...] cercato di dimostrare [...] è in pieno sviluppo. Il documento del PC USA [...] di [...] identificare, anzi, tre principali tendenze: [...] estremamente bellicista e fortemente antisovietica e due più moderate [...] in varia misura, sembrano tendere a [...] negoziati, a [...] di disarmo, a intensificati scambi commerciali e culturali, con [...] particolare enfasi [...] economico [...] e non militare [...] della futura azione diplomatica . Dalla rapida analisi di [...] che ha assunto la « revisione » [...] americana da parte [...] pubblica e di circoli [...] culturali, e alla luce della rielezione di Eisenhower [...] Presidenza, non possiamo fare a meno di riscontrare [...] USA dinanzi alla crisi di Suez [...] di queste nuove tendenze. [...] 11 giugno 1956, riporta brani [...] questo discorso. Il suo primo opuscolo [...] dalla . [...] nel 1951. ///
[...] ///
New [...] New York, 1956. Un accenno a questi [...] anche nel libro del dirigente còmunista Gilbert [...] The [...] Por [...] pubblicato dagli [...] nel giugno scorso. E anche in Paris [...] di Joseph [...] Cameron [...]. Lo stesso settimanale aggiungeva [...] Washington e fuori è sorprendentemente diffusa tra [...] opinione che la posizione [...] Dulles [...] la crisi di Suez sia stata quella [...] che smentisce la corrente opinione europea « [...] politica americana in questo caso sarebbe stata [...] elettorali » (15). Gli americani, aggiungeva [...] « si sono trovati [...] che nel mondo moderno [...] più della Gran Bretagna e della Francia, [...] le opinioni indiane, arabe o finanche comuniste [...]. Tale preoccupazione, abbiamo visto, [...] massima parte degli attuali «revisionisti» della politica [...] Stati Uniti anche se probabilmente è ancora presto [...] fa il Dibattito Politico (16) che « [...] USA [...] scelto [...] ». Essi hanno comunque dimostrato [...] sul serio, come rileva [...] da ogni parte attribuita alla prossima visita [...] a Washington ; sentono [...] prendere sul serio anche la realtà del [...]. Non hanno prestato invece [...] recentissimi appelli, [...] ti dai inondo conservatore [...] si invitava Washington a prendere coscienza del [...] fredda ». Presi tra le maglie [...] gli americani sembrano momentaneamente [...] alle nuove proposte di pace sovietiche non [...] pronunciarsi; nè potrà tardare Eisenhower a rispondere [...] pace [...] da questo fiducioso, ed [...]. [...] per [...] il suo compiacimento, in [...] elettorale, il Presidente [...] ha formulato la speranza [...] di Eisenhower «possa permettere il rafforza mento [...] fra i due popoli e conseguire il [...] realizzazione di una solida e durevole pace [...]. Nessun Presidente americano ha [...] sè, in questo secolo, compito più grande [...] immaginare condizioni più favorevoli di quelle che [...] ad Eisenhower per la [...] realizzazione. Gianfranco [...] 6 ottobre 1956. Vorremmo citare fra le [...] The color C [...] di Richard Wright, [...] Co, Cleveland New York [...] The Asia ti Africani [...] di George Me [...] University [...]. New York 1956 ; The [...] and the [...] di [...]. Rowan, The Random [...] New York 1956; ed [...]. [...] pubblicato dalla Università di Pennsylvania [...] Frederick À. [...] New York, 1956 per conto [...] suo [...]. ///
[...] ///
[...] New York, 1956 per conto [...] suo [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL