→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 928032273.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] al giuoco della guerra non [...] le forze della pace. Il" governo sovietico vuole [...] la distensione Internazionale e in tale senso [...]. La [...] la Stampa, che fìnge sempre [...] porsi fuori dalla mischia [...] non si può operare includendo [...] i contendenti in una sola gabbia. La riconciliazione? Ecco il [...]. Occorre [...] ad ogni costo; [...]. E giù le più [...] le più sciocche calunnie! Non c'è, nella trattazione [...] un alito di [...] non c'è il [...] a motivi nobili e [...] è. Tutto è visto sul [...] di forza, di ricatto, di inganno. Non si può escludere [...] dice il [...] delle due esplosioni catastrofiche [...] di [...] abbia contribuito a spingere Mosca. Siamo alla vigilia. Dulles questa volta, vuol [...] Conferenza, prima che sia iniziata. Parla di intervento in Indocina, [...] alla Cina, di bombardamento atomico, Scrive il Corriere [...] Sera che, con la [...] presa di posizione, egli [...] un certo senso la propria libertà di [...] andare a Ginevra avendo a propria disposizione [...] di pressione sulla Cina. Ma in Inghilterra, in Francia [...] stessa America, si disapprova apertamente questo modo [...] diritto » e di minacciare immediati e [...] senza [...] nessuno. Dulles è criticato ovunque; [...] migliori avvocati difensori sono [...] in Italia, nelle redazioni [...]. Che cosa si rimprovera [...] Dulles? [...] obietta il Corriere della [...] anche Churchill non consultò [...] scorso propose l'incontro con i russi al [...] e ciò [...] afferma il giornale, che [...] piano [...] da solo [...] di una nuova terribile [...] proporre un incontro per la distensione e [...] fu una colpa imperdonabile. Ma Dulles fallisce in [...]. Le divergenze a Londra [...] Parigi si aggravano, e non c'è più tempo [...] falle. Siamo alla Conferenza di Ginevra. [...] l'Incontro dei Cinque [...] ah, maledetta colomba di Picasso! Ed eccoci alle solite: [...] senza alcuna variante, le [...] formule, usate in precedenza [...] conferenze internazionali. Generale scetticismo per la Conferenza [...] Ginevra, dice il Giornale d'Italia, il quale parla [...] possibilità di estendere la guerra in Asia; [...] Conferenza [...] afferma il Corriere della Sera [...] non si sarebbe potuta [...] auspici, i contrasti sembrano insormontabili e conviene [...] del fallimento, senza escludere una situazione che [...]. A Berlino dice il Secolo [...] di Genova [...] moderate speranze e forse generose [...] oggi invece il pessimismo domina incontrastato. Un altro infallibile pontefice [...] americana, Luigi Salvatorelli, scrive sulla Stampa che [...] che a Ginevra non si otterranno grandi [...]. A Ginevra, scrive il Corriere [...] Sera, sarà molto arduo per Foster Dulles convincere [...] a irrigidire le proprie posizioni, qualora la [...] comunista presenterà proposte di concordato le quali [...] pubblica dei due paesi. Sembra incredibile che si [...] tanto spregiudicato bellicismo : il pericolo è [...] sia rottura! Orribile tentazione! ///
[...] ///
La stampa borghese, che non [...] mai rimproverato nulla ai dirigenti della politica americana, [...] nemmeno gli schiaffi della Luce [...] le piroette su Trieste [...] critica Dulles. Ma è la critica [...]. Forza Dulles! Sei buono o non sei [...] a far sul serio? Non si capisce come Dulles [...] a Ginevra dopo [...] detto che avrebbe potuto [...] e con il rappresentante [...] Corea [...] nord e del [...] solo nel caso deprecabile [...] automobilistico. Foster Dulles doveva incontrarsi [...] Ginevra [...] quando avesse potuto modificare i dati diplomatici [...] problema asiatico: i dati diplomatici, con la [...] patto del Pacifico; i dati militari con [...] nel Ton-chino ». Di rincalzo, scrive il [...] Augusto Guerriero, sul Corriere della Sera : « [...] evidente, oramai, che le [...] subito una sconfìtta diplomatica di prima grandezza. [...] del governo americano dal [...] cioè dal discorso di Dulles sulla « [...] fino ad oggi, è [...]. Se fu un tentativo [...] comunisti con le minacce, fu un tragico [...]. Una grande Potenza non deve [...] minacciare di far quello che non può fare. Dulles, prima di minacciare, [...] accertare che il Congresso lo avrebbe seguito [...] avrebbe seguito [...]. Invece, prima minacciò e, [...] sondaggi e constatò che il Congresso non [...] che [...] non intendeva seguire [...]. ///
[...] ///
Invece, prima minacciò e, [...] sondaggi e constatò che il Congresso non [...] che [...] non intendeva seguire [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .