→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 92460103.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Mercoledì 28 settembre [...]. Parla Terence [...] al suo debutto in [...] «Priscilla» Quegli uomini in guèpière e tacchi [...] Continua la [...] di maschi vestiti da [...] nelle guèpière. Ma Stephan [...] distinguersi dal filone: «in [...] II [...] si concentra su personaggi eterosessuali che alla [...] la maschera e riconquistano la loro natura [...]. Ora I tempi sono cambiati, [...] pubblico ha la sensibilità sufficiente per accettare un discorso [...] e il [...]. Insomma, con [...] si comincia ridendo di loro [...] si finisce per ridere con loro. Hugo [...] e Terence [...] in [...] di Stephan [...] ho fatto la donna» Terence [...] diventa donna con Priscilla. Un triplo debutto (nel [...] brillante e in abiti femminili) per [...] inglese. Che ha affrontato di [...] somigliare a Silvana Mangano, il difficile ruolo [...] del varietà che attraversa il deserto australiano [...]. Fellini mi ha insegnato [...] paura di questo mestiere». ///
[...] ///
La vecchia soubrette che [...] sopra (quella a destra) [...] un uomo. E che uomo: nientemeno [...] Terence [...] inglese che Pasolini scelse [...] irresistibile, destabilizzante seduzione in Teorema. [...] idolo delle platee femminili [...] pizzico di civetteria il suo esordio in [...] "Fantasticavo di essere bellissima come Rita [...] o Silvana Mangano, i [...]. Che delusione [...] sullo schermo: sembravo proprio un [...] cane». Non [...] retta: i capelli biondi [...] gli occhi azzurri di sempre, [...]. [...] Francobollo, come lo chiamava [...] Fellini [...] traduzione letterale del suo nome, è sempre [...] e anche come vecchia signora fa un [...]. Spiritoso e chiacchierone, 6 [...] per ore della [...] carriera -che ha raccontato [...] in tre volumi di prossima uscita pure [...] piccoli ruoli, lunghe pause [...]. [...] in ordine di tempo, [...] Priscilla, la regina del deserto. Subito [...] a [...] in testa al box [...] ben piazzato anche negli States, il film [...] sorpresa per tutti. Compreso il giovane regista Stephan [...] che pensava semplicemente a [...] del musical rac-contando il buffo viaggio attraverso [...] due gay e un transessuale, stelle del [...]. Il grande successo è merito [...] acido molto [...]. Abba e Gloria [...] e sicuramente della presenza [...] un indimenticabile trans di [...] prese con creme, lacca e boa di [...]. Allora, conferma che è [...] donna? Spero che per una donna vera [...] sia cosi dura, lo certamente non ho [...] fidanzate calze a rete [...] spillo e non credo che nessuna donna [...] le unghie finte nel deserto. Coma mai ha accettato di [...] con un australiano [...]. E soprattutto non amo [...] logico accettare questo triplo debutto a [...] anni: nel musical, in [...] e vestito da donna. Ci sono parecchi buchi nella [...] carriera. Pause forzate o [...] cinema è la mia [...] quando avevo 4 anni e vidi Gary Cooper [...]. Quando il sogno si [...] a Peter Ustinov, ho pensato che volevo [...] tutta la vita senza bruciarmi. Per questo ho cercato [...] senso alle [...] scelte, anche a costo [...] riprendere fiato, scrivere un romanzo o magari, [...] lanciare una linea di snack dietetici come [...]. Quali sono I film [...] storia professionale? [...] il primo da protagonista. Il collezionista di William [...] la prima volta a Hollywood. Modesty Blaise di [...] con Monica Vitti. Via dalla pazza folla [...] Schlesinger, [...] è stato un vero tour de force, [...] quattro stagioni in tre mesi. Superman, che mi ha [...] appello a tutto il mio masochismo britannico [...] dolore fisico della prova. [...] che mi ha obbligato a [...] ore di trucco al giorno. E poi, ovviamente, Toby [...] di Fellini, [...] che mi ha guarito [...] non [...]. CI racconta II primo [...] un giovane attore inglese, [...] parte che doveva essere di Peter O'Toole. Me ne stavo nella [...] condizionata [...] di Fiumicino in attesa [...]. Truccato come in un [...] Poe, con la faccia bianca e i vestiti [...] matto. Mi prelevano, mi portano [...]. Fellini era da qualche [...] che dirigeva un incredibile traffico di comparse [...]. Intercetto il suo sguardo [...] segno di avvicinarsi. Lui mi guarda come [...] sue marionette si fosse improvvisamente animata, viene [...] e mi chiede paterno: «Che vuoi, [...] Francobollo?». E io: «Che devo [...]. E lui: «Dunque, ieri [...] facevi [...] sei stanco morto. Ti portano a una festa [...] in realtà è [...]. Bevi, tiri cocaina, fumi [...] la notte con una donna incredibile. Un negro enorme ti [...]. Poi vieni [...] ti danno un po' di [...]. Ecco adesso comincia la [...]. Da quel momento non [...] più chiesto indicazioni di [...] ROMA. Gillo [...] ha [...] fissa: trovare la maniera, [...] caotici di un festival, di trasformare i [...] Mostra di Venezia anche in [...] di incontro tra pubblico, [...]. A Venezia, un mese [...] Ponte-corvo [...] di "interattività», [...] così le ironie di [...] può darsi che la [...] po' ingenua, ma rendeva bene [...] che è poi quella [...] classico delle giornate al Lido, modificando il [...] e Mostra, allargando la partecipazione dei giovani. Non era, dunque, un [...] Mostra appena passata che Pontecorvo sollecitava ai numerosi [...] «contributo fattivo» su questo tema specifico, partendo [...] scarso successo degli «appuntamenti delle 19». Il che è avvenuto [...] perché ciascuno porta nel dibattito gli [...] più a cuore, gli spunti polemici rimasti [...] o sul computer. Per Lino Micciché, ad [...] di Venezia non risiede nel numero troppo [...] (semmai sono poche le sale) o nei [...] per i richiamare i giovani. Micciché richiama la rassegna [...] di «recensione, censimento, promozione, studio [...] previsti dallo Statuto, con [...] alle famose attività permanenti, che nessuno sa [...] (anche perché dispongono di miseri 30 milioni [...] 6 miliardi della Mostra). Per Cosulich, invece, troppi [...] trasformare la Mostra in «un telecomando a [...] i critici che non hanno tempo di [...] e il pubblico che insegue le proiezioni [...]. Dissente radicalmente Irene Bignardi, [...] del critico» non può [...] attese del pubblico. Perché dovremmo [...] a stecchetto?». Sul concetto di «festival» [...] «Mostra» [...] interroga invece, dandosi subito una risposta, Guido Aristarco. Per lui «guardare» non [...] ne discende che le giornate veneziane stanno [...] specie «fiera», con il pubblico che ingurgiterebbe [...] continuo invece di avvicinarsi ad esso «con [...] arricchirsi culturalmente». Per il curatore della «Finestra [...] esiste tuttavia un «problema di modello», di [...] di «attenzione alle legittime rimostranze dei giornalisti [...]. Anche Tullio Kezich vorrebbe [...] messa a punto dei premi, pur ricordando [...] (tredici allori su diciannove [...] dallo statuto della Mostra. Se Giovanna Grassi propone [...] Mostra nei cinema di Venezia, lasciando al Lido [...] selezione ufficiale, Francesco Ma-selli teme infine quello [...] rischio [...] cioè «la proposta del [...] la rassegna in una [...] insomma, non una rassegna [...] un [...] sul modello di [...]. Conclusioni? Impossibili da stendere, [...] Pontecorvo non rinuncerà ai suoi propositi di riforma. Sempre che non lo [...]. Zhang [...] boicottato? La Cina [...] Governo cinese non ha [...] Zhang [...] di girare film in Cina. Né ha impedito al [...] al New York Film -Festival. È quel che afferma [...] governo cinese in risposta alla denuncia del [...] ci siamo occupati nel giorni scorsi. Quanto a New York II [...] vi sarebbe andato semplicemente perché «non Invitato». Anche Zhang [...] avrebbe in realtà confidato [...] non ci sono state nel suol confronti [...]. Ma che il Governo [...] per ostacolare un suo progetto di film, [...] degli anni Trenta, al [...] tempo insieme con II produttore [...] Chen, un belga di [...]. In particolare Zhang pagherebbe [...] coordinamento tra le decisioni del centro e [...] cinese. Così li suo film [...] di [...] con I quali sono [...] I contratti delle riprese, sia di fatto [...] Governo centrale dopo le polemiche dello scorso festival [...] circa la mancata polemica [...] (il suo film [...] vinse il premio speciale [...] Giuria) [...] segno di protesta. CHE TEMPO [...] A SERENO VARIABILE [...] PIOGGIA f [...] TEMPORALE NEBBIA NEVE [...] Centro nazionale di meteorologia e [...] aeronautica comunica le previsioni del tempo [...]. TEMPO PREVISTO: su tutte [...] in prevalenza poco nuvoloso: temporanei addensamenti potranno [...] alpino e prealpino, la dorsale appenninica e [...] Sardegna, [...] possibilità di locali e brevi precipitazioni. Nelle prime ore del [...] il tramonto foschie dense e locali banchi [...] la visibilità nelle zone pianeggianti del [...] e localmente in quelle [...]. TEMPERATURA: pressoché [...] moderati orientali sulla Sardegna; [...] settentrionali sulle altre regioni. MARI: mosso il mare [...] di Sardegna; generalmente poco mossi gli altri [...]. TEMPERATURE IN ITALIA Bolzano 12 [...] 12 [...] 16 22 Roma Urbe 19 [...] 20 26 Roma [...]. [...] Leuca 21 [...] 21 24 Reggio C. [...] Annuale [...] numeri L. ///
[...] ///
A parola: Necrologie [...]. ///
[...] ///
Oli [...] Napoli 80133 -Via San [...] D'Aquino 15 -Tel. Via Pirelli 32, tel. ///
[...] ///
Bologna [...] Via del Tappezziere. Statale dei Giovi. ///
[...] ///
Statale dei Giovi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL