KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Meglio una torta alla panna [...] un [...]. La polemica sul film «Bambola» [...] Valeria Marini e [...] Luna -ad uso e [...] -si è arricchita ieri di un corollario [...]. Paragonata dal regista spagnolo ad [...] «divina mortadella», [...] fa sapere di non [...] troppo gradito [...]. Confronto per confronto, meglio un [...] «una torta alla panna o un [...] appunto. Occasione della precisazione, [...] rilasciata ieri dalla bionda [...] Milly Carlucci per il varietà «Love in Portofino», [...] onda giovedì prossimo su [...] in prima serata. /// [...] /// Il comandante Marcos ringrazia [...] VE ENZIA. Poi verremo annientati»: è [...] il Comandante Marco a conclusione del [...] «Immagini dal [...] che ha girato Gianni Minà [...] summit contro il neo-liberismo [...] ad agosto nella Selva [...] in Messico dal Fronte [...] con gli [...]. Il filmato è stato [...] «Finestra sulle immagini». E ringrazia «alcune persone [...] a Venezia per essersi occupate di noi. Sono intellettuali europei che [...] imporre al governo messicano di sedersi nuovamente [...]. Il cinema può influire [...]. Gassman, Altman, Morgan, scambio [...] conferenza stampa per i premi Show dei [...]. Vittorio Gassman, co-me sempre [...] «Alla mia età, più sembro vecchio e brut-to [...] spettatori». Mi-chéle Morgan gli ribatte [...] sguardo dei leggen-dari occhi azzurri: «Ecco la [...] Vittorio: [...] noi donne non è così». Battibecco amichevole tra due Leoni [...] carriera, men-tre il terzo, Robert Altman, seduto [...] la più cinese delle espressioni. Il Lido rende omaggio [...] sacri: [...] bifronte che incarna il [...] regista americano più indipen-dente; e, in coincidenza [...] tra Italia e Francia e la ri-presa [...] che, al pari di Jean Gabin, evoca [...] del cinema [...] Carné, Clair. Uno di quei casi [...] vantaggio, più che i [...] vita loro hanno già incassato di tutto, [...] Palme [...] è il festival. Gassman generosamente ride: «So-no [...] arraffo tutto». Al-tman, alla domanda se [...] Leone [...] negli Usa renda qualco-sa [...] al box office), ribatte [...] «Comunque [...] fa [...] bene. I festival servono a far [...] giovani autori e cinema-tografie emergenti. Io stesso ho co-nosciuto il [...] dopo [...] rice-vuto la Palma a [...] nel [...] con [...]. Perciò è un obbligo, [...]. A mezzogiorno, mentre corro-no [...] premiati al con-corso, i Leoni alla carriera [...] Pontecorvo la conferenza stampa. Classe 1922 Gassman, 1920 Morgan, [...] Altman. [...] ha presentato [...] il nuovo film Kansas [...] («Racconta [...] canzone e gli at-tori sono gli strumenti, [...] sonora diventata film»); Morgan, il cui ultimo [...] stato in Stanno tutti bene di Tornatore, [...] «Mi [...] fare più cinema, ma mi propongono ruoli [...] piacciono. Nessuno sceglie di ab-bandonare [...] non è obbligato. Questo [...] fatto solo Brigitte [...]. Perciò, spiega, la-vora molto [...] alla televi-sione. Di Gassman, si sa: [...] assicurazioni che sta per abbandonare per sempre [...] massimo come scara-manzia. Le loro carriere in [...] intrecciate (Gassman e Altman hanno lavorato insieme [...] Il [...] e [...] op-pure sfiorate, o hanno [...]. Morgan ricorda: «Dopo [...] lavorato a Hollywood dal [...] al [...] arrivai in Italia e mi [...] il paradiso. In America mi ero [...] fatto un figlio. Avevo perso [...] di fare Casablanca e [...] dispiace: il bilancio dal punto vi-sta professionale [...]. [...] feci Fabiola con Blasetti. Ne ho dei ricordi [...] il cielo attraverso il microfo-no, usava gli [...]. Ma aveva riprodotto a Cinecittà [...] con degli effetti bellissimi». Gassman ha ricordi [...] di poco successivi: «Anni duri, [...] il maccartismo, noi italiani eravamo visti solo come [...] e confusi con spagnoli e [...]. Ho fatto il conte messicano, [...] il violinista in [...] con Liz Taylor, una cosa [...]. Altman, che [...] lavorava negli [...] parte, quella della produzione, condivide [...] giudizio? «Sì», [...]. E del cinema americano [...] e in-fantile, che cosa [...] «Quattro [...] di distribuzione, per avidità e per allargare [...] rivol-gono a un pubblico sempre più di [...]. Non capisco quale sia [...] noi adulti». Il regista americano e [...] italiano lavoreranno ancora insie-me? «Bob, [...] ricordi che qualche anno fa mi avevi offerto una [...] sui generis?» chiede Gassman. Che fine ha fatto?». Lido non [...] a Venezia tra i [...] e la ressa dei turisti? [...] anche questo dibattito ha [...] acque lagunari. È sta-to Bertolucci il [...] che gli sarebbe piaciuto spostare il Festival [...] calli e subito altri gli hanno fatto [...]. [...] a dichiarare è stato Gian Luigi Rondi il quale ritiene che non si possa [...] «Io so-no molto attaccato al Lido. Il pub-blico è molto [...] anni. Chi sostiene che la [...] a Venezia dovrebbe anche spiegarci dove la [...]. Il mio prede-cessore, Portoghesi, ipotizzò [...] collocazione [...] ma per la ristrutturazione ci [...] cento miliardi». E chi sarebbe disposto [...] cifra tan-to elevata con i tempi che [...] Anche Pontecorvo riafferma il suo amore per il Lido, [...] a Venezia sareb-be più [...]. Polemico Rondi con quanti [...] prezzi del Lido sono troppo alti. Ribatte che a Venezia [...] persino più grave e che, co-munque anche [...] non scherza quanto a [...]. Sulla [...] permanenza alla pre-sidenza della Biennale [...] «A 75 anni anche i cardinali vanno [...] ironizzato -ma se me lo chiedessero ci [...]. Il «non vorrei» seguito [...] lo chiedessero» è stato uno dei tor-mentoni [...] della Biennale. Tutti se ne vogliono [...] di restare e lancia-no appelli agli eventuali [...]. Dopo [...] ringraziato Pontecor-vo per [...] e la passione messa nel [...] mandato, e [...] elogiato la riforma presentata dal [...] Veltroni, Rondi parla [...] successore in que-sti termini: «Chiunque [...] avrà vi-ta molto più facile di quella che abbiamo [...] noi, grazie al nuo-vo statuto. Il mio miglior successo-re [...] ma non troppo -dovrei essere io, ma [...] più» [...] Claudio [...] Il Lido rende omaggio [...] di mostri sacri: Vittorio Gas-sman, Michèle Morgan [...] Robert Altman ricevono il Leone [...] alla carriera. Altman accetta il premio [...]. E inscena una gag con [...] italiano su un film programma ma mai girato. DA UNA DELLE NOSTRE INVIATE MARIA SERENA PA L I ERI Polanski ha sostenuto [...] ancora delusione per [...] Nunzio» di Capuano Giuria [...] a scrutinio segreto [...]. Ma per il resto [...]. Abbiamo ridotto vistosamente il [...] rispetto agli ultimi anni. E non [...] stato nessun [...]. Callisto Cosulich, uno dei [...] della giuria [...] era Miriam Mafai), ha [...]. Non essere riuscito a [...] a [...] Nun-zio, 14 anni a [...]. Ma non [...] stato niente da fare. Non era proprio piaciuto». Triestino, 73 anni, un [...] militante e un presente da saggista, Cosulich [...] tranquillità di queste giornate veneziane. Per lui, abituato a vede-re [...] cinque film al giorno e a [...] tutto sommato è stata una [...]. [...] degli autentici cinefili ac-canto a [...]. Penso a Paul [...]. È stato il primo, dopo [...] visto [...] di [...] a ricor-darsi di quel vecchio [...] america-no Gli assassini della luna di miele che raccontava [...] stessa storia». Meritava proprio le tre Oselle [...] contributi tecnici? Sì, anche di più. [...] tre vol-te abbiamo voluto dare [...] segnale preciso. Particolarmente giusta [...] parsa [...] per la sceneggiatura. [...] scritta Paz Alicia [...]. Proprio non [...] niente da fare: quan-do sono [...] donne a raccontare la violenza, riescono davvero a [...] nelle viscere. Non è stato un [...] Coppa Volpi per la migliore in-terpretazione femminile [...] Victoire [...] di [...] Era una scelta fortemente [...] Polanski e dalla Huston. Abbia-mo avuto qualche perplessità, [...] ma sono state subito fugate. Anche perché non è [...] grandiose prove femminili come a [...]. Capisco che premiare una bambina [...] 4 anni può sembrare un errore. Ma Polanski, che è [...] prodigio», mi ha fatto ri-flettere su una [...] Vi-ctoire non interpreta se stessa, le co-se [...] film di [...] sono frutto di un [...] profes-sionale. E poi non accadde [...] genere alla Brigitte [...] di Giochi proibiti? Da [...] una brava attrice. Secondo alcuni [...] merita-va di più. È stato a lungo [...] Leone [...] come per altro [...] e Ferrara. Ma, alla fine, [...] dovuto decidere. E Michael Collins è [...] che ha riscosso più consensi [...] della regia. Era, come dire, [...] sostenuto. E non credo proprio per [...] una corte-sia alla Warner Brothers. Ci sono stati premi [...] No, tutti a maggioranza, dopo ampia discussione e [...]. È stata una richiesta [...] Polanski, che mi ha anche sorpreso. Roman so-stiene che il [...] un residuo delle vecchie democrazie popolari. Proprio niente da fare [...] «The [...] No, non è arrivato [...]. Non hanno afferrato [...] di tragedia greca che [...] dietro la struttura da gangster [...]. Mi di-spiace, ma dopo [...] capito che era inutile [...]. Su Chris Penn, invece, [...] trovare [...] è talmente bravo. Polanski passa per un [...] duro, che fa valere le pro-prie idee. Ah sì? In realtà, [...] chiac-chierone, uno che vuole discutere su tutto. E, francamente, non sempre le [...] posizioni hanno trionfato. Lui era pazzo di [...] ad esempio. Sin [...] avete deciso di non assegnare [...] Sì. La figuraccia dello scorso [...] volevamo proprio ripetere. Ma cose si fa a [...] il Premio speciale della giuria tra [...] e Tornatore? [...] deve escludere [...] per forza. E poi ci piaceva [...] i premi. Volen-do avremmo potuto dare 11 [...] su 17 film in gara. /// [...] /// Liam Neeson migliore attore [...] «Michael Collins». Non si poteva osare [...] Io ho votato Fabrizio Bentivoglio, convinto. Ma [...] stato poco da fare. La verità è che [...] sten-ta a comunicare oltre i nostri confi-ni. Guarda le cazzate che [...] rivista inglese, Empire, su [...] molesto. Tranne Moretti in Francia [...] Il [...] in America, i nostri film non passano. Loach è stato mai preso [...] consi-derazione? Ho la sensazione che, se ci fosse sta-ta [...] giuria composta di gente che non va mai al [...] Song avrebbe preso il Leone [...]. Ma stavolta non era [...]. /// [...] /// Ma stavolta non era [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL