ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Vi proponiamo un estratto [...] primo dialogo i tratto dalla prima scena [...]. Le [...] sono appena [...] alla base di [...] centro di addestramento dei marines. Sono state rapate a [...] in camerata, incontrano il loro [...] istruttore, il sergente [...]. Dovete immaginare le battute pronunciate [...] ad altissima [...] a ritmo parossistico. Senza un attimo di [...]. /// [...] /// Da questo momento [...] solo quando [...] sarà richiesto e la prima [...] parola che dovrà uscirà dalle [...] fogne sarà «signore». Tutto chiaro, [...] coro). /// [...] /// Ah, che cazzo, non [...]. Rispondete come se ce [...]. Si-gnor si, signore! Se voi signorine finirete questo [...] e se [...] sarete dispensatoti di motte, pregherete [...] combattere. Ma lino a quel [...] sputo, la più bassa forma di vita [...]. Non sarete nemmeno esseri [...] pezzi Informi di materia organica anfibia comunemente [...]. Dato che sono un [...] aspetto di piacervi, ma più mi [...] più imparerete, lo sono [...] sono giusto. [...] non si [...] distinzioni razziali. [...] si rispetta anche gentaglia come [...] ebrei, italiani o messicani. [...] vige (uguaglianza, non conia un [...] nessuno. Capito bene, [...]. /// [...] /// Che cazzo, non vi [...]. Signor si, signore! Come ti chiami, faccia dì [...] Brown. Signore, soldato Brown, signore! /// [...] /// [...] in poi tu sei Il [...]. Ti piace questo nome? Bene, c'è una cosa [...] non ti piacerà, soldato [...]. Non a serve il piatto [...] nazionale né il pollo fritto né [...] alla mia mensa, [...] parta dalla camerata; Imito, [...] Hartman, la [...] naia! Sei proprio tu, John Way-ne? E [...]. Chi ha parlato? Chi [...] Oli è quel lurido stronzo comunista checca [...] (innato la [...] condanna a motte? Ah, [...] eh? Sarà stata [...] ialina buona del cazzo, [...] a forza di ginnastica, vi faccio venite I [...] buco del culo che potrete succhiarci il [...]. Allora (atterrando [...] a [...]. Signor no, signore! Scommetto che sei stato [...]. /// [...] /// Ilio detto io, signore! /// [...] /// Abbiamo tra di noi [...] comico. SI si, tu mi piaci, [...] a casa che ti faccio scopare mia sorella [...] di un pugno [...]. [...] al [...] al suolo) [...] sacco di merda, lo ti [...] sotto, li laccio un culo cosi. [...] tu non riderai, tu non [...]. Alzati In pedi, tirati [...]. Datti subito una regolata amico [...]. Allora tu sei un [...]. Signor si, [...] una faccia da atterra! /// [...] /// Stasera Full Metal [...] in onda -alle 20. Ma è altrettanto ovvio [...] sono [...] come sapete, il giornale [...] ha espresso perplessità, nei [...] messa in onda di un simile film In [...]. Secondo alcuni cattolici, il [...] ascoltare il turpiloquio di [...] è pieno, ed assistere alla violenza che Stanley Kubrick [...] In scena. Noi siamo talmente convinti [...] soprattutto, del latto che nessuno abbia II [...] sulla «maturità» alimi: nostra, vostra, dì tutti) [...] In [...] pagina vi proponiamo un estratto dei dialoghi [...] del film, relativa [...] dei [...] prima di andare in Vietnam. A voi giudicate. Secondo: il film va [...] un minuto di tagli. Sono tagli decisi quasi [...]. Canale 5, da un [...] onda il film in prima serata, come [...] la suddetta «derubricazione», però lo trasmette in [...] amputata e con il famoso bollino rosso [...] visione ai bambini. Domanda; se ormai 11 film [...] per tulli, perché 11 bollino? Sapendo che uno dei [...] tagli [...] dalla censura è relativo al [...] della prima parte del film, noi abbiamo comunque una [...] speranza: di [...] 11 taglio nel dialoghi che [...] proponiamo in questa pagina. Se tenete sottomano il giornale [...] il film, potete fare il [...] esaurito il dibattito [...] «pericolosità» del [...]. Non è, in senso [...] sul Vietnam, Forse non è nemmeno un [...]. È [...] un film su come [...] essere trasformati in macchine da guerra. Formalmente, é un dramma [...]. Nel primo atto assistiamo [...] attraverso un rituale parossistico [...] svuota le reclute di [...] II trasforma in automi; è la parte [...] film, 40 minuti fra i più potenti [...] visti al cinema (va solo ad onore [...] Kubrick [...] che questa prima sezione è assai debitrice [...] uno straordinario film indipendente Usa del [...] The [...] scrino da un ex [...] Brown -e diretto da Jonas [...] ispirandosi a uno spettacolo [...]. Il terzo alto è [...] di un cecchino nemico [...] grottesco della prima parte scompare e il [...] nei cieli della tragedia. Matthew [...] capeggia una squadra di giovani, [...] attori. Lee [...] il sergente Hartman, eccezionale. [...] che nella vita Ermey [...] sergente istruttore dei marines. Nel film, fa se [...]. Se pensate [...] la vita militare abbia un [...] fascino, [...] bene, e [...] i. La uria del tergente [...] paio di curiosità re [...] di [...] Metal [...]. Lo baracche parolacce [...] cui In questa pagina avete [...] merito di [...] traduttore [...] Kubrick [...] americane II [...] «monotono. Quella 6 una faccia da [...]. /// [...] /// Manco per II cazzo, non [...] paura a nessuno. Voglio una (accia da [...] (urto [...] torte « prima). /// [...] /// Non fai paura a nessuno. Molti [...] B [...] ma quasi [...] e non [...] di [...] ora. Ragni ebbe [...] grazie el suo [...] attimo cantante lirico, [...]. Signore, scusa di che, [...]. Le domande le faccio [...] se comando io per un [...] Sei un po' emozionato, [...] nervoso? Cowboy. Signor si, nervoso, signore! Sono io che ti [...]. /// [...] /// Signore cosa, avevi per [...] darmi dello [...]. Signor no, signore! Quanto sei alto, [...]. Signore, uno e 73. Un metro e 73? Prima [...] pile di merda cosi alte. Cachi anche di fregarmi qualche [...]. /// [...] /// Ti hanno latto con [...]. Da dove cazzo vieni, [...] Cowboy. Signore, Texas, signore! /// [...] /// Tu l aria da [...] neanche un po' e [...] si restringe Tu succhi i cazzi? Cowboy. /// [...] /// Ci soffri dentro per [...]. /// [...] /// Ti terrò d occhio [...] un [...] soldato, alto o ciccione) I [...] hanno anche figli normali? Lawrence. Signorsì, signore Hartman. Si saranno pentiti di [...] latto. Tu sei talmente brullo [...] capolavoro d'arte moderna. Come ti chiami, sacco [...]. Signore, Léonard Lawrence. Lawrence come, d [...]. /// [...] /// Il tuo e un [...]. Tu [...] sangue [...] Lawrence. /// [...] /// Tu succhi [...] cazzi? Lawrence. /// [...] /// Tu succhi una pallina da [...] capo [...] del tubo [...] innaffiare Non mi piace il [...]. [...] in poi tu sarai Palla [...] Laido. /// [...] /// Signorsì, signore! Fa davvero parte [...]. /// [...] /// Stanotte vi porterete a [...] fucile e darete al vostro fucile un [...]. Perché quello è [...] buco che voi altri rimedierete [...] dentro. I bei tempi dei ditalini [...] vostre [...] e Jane [...] sono [...]. Voi ora siete sposati [...] quel coso fatto di legno e di [...] fedeli soltanto a lui. /// [...] /// Davanti alla branda! /// [...] /// Questo é il mio [...]. Ce ne sono fanti [...] questo è il mio. Il mio fucile è II [...] amico, è la mia vita, lo debbo [...] la mia vita. Senza di me il [...] è niente. Senza il mio fucile [...]. Debbo [...] colpire II bersaglio, Debbo [...] mio nemico che cerca di ammazzare me. Debbo sparare lo prima [...] a me. Al cospetto di Dio [...] credo: Il mio fucile e me stesso [...] della patria, siamo i do-minatori dei nostri [...] salvatoti della nastra vita, e cosi sia. /// [...] /// Infine, ecco come Hartman [...] reclute a consacrare il Natale. È una delle ultime scene [...] prima parte, quasi alla fine dell [...]. Hartman e le reclute [...]. Tanti auguri a te. Il gran varietà religioso comincerà [...] ore 9. Il cappellano [...] vi farà sapere come [...] riuscirà a [...] fuori il comunismo con [...] e di alcuni [...]. [...] si arrapa con i marines. Lui fa il suo mestiere, [...] facciamo il [...] e per [...] il nostro apprezzamento [...] dato tanto potere, noi gli [...] il cielo di anime sempre fresche. Dio è arrivato prima [...] marines. /// [...] /// Non ho seni ilo [...]. Non è impeccabile questo Macbeth, [...] al Comunale, ma è. Cominciamo [...] anche se non si tratta [...] una novità. Ronconi e Damiani [...] realizzato, una quindicina di [...] per la [...] dì Berlino che [...] poi prestato, nel 1986, [...] Fenice [...] Venezia. Ha i suoi anni. Quel che conta, però, [...] e, diciamo pure, la genialità [...] allo a realizzare in [...] pessimistica violenza della tragedia scespiriana e verdiana. Un luogo nudo e [...] Un [...] con sollievo, senza gli [...] e spaziali diventati ormai di moda, intendiamoci: [...] spostare [...] o un luogo, ma [...] ragione drammatica e, soprattutto, musicale. La Bohème 1930 col [...] o II sogno di mezza estate sognato [...] Grand Hotel (per citte soltanto due casi recentissimi) [...] gratuite che non gettano luci nuove né [...] sulla partitura. Altra cosa erano i [...] da Ronconi in un suo famoso Nabucco, [...] anni fa, erano una scoperta, non un [...] Altra cosa è ora questo luogo nudo e [...] di pietra nerastra. [...] le mura opprimenti si sollevano [...] due volte: per [...] entrare il Re [...] (richiudendosi su dì luì come [...] tomba) e per . Una [...] muraglia, rotante e solo [...] divide la realtà dalle illusioni. Il tiranno le attraversa [...] streghe, naie dai suoi sogni, ed esse [...] più. Oscene seduttrici, riappaiono per [...] la progenie del rivale [...] regnare. N [...] è prigioniero Non vi [...] il tiranno e, quando egli cade esanime, [...]. Tra queste ombre, la [...] di un povero idiota", come dice egli [...] in una luce rossastra: la porpora regale, Il [...] armi, il giaciglio su cui non trova [...] che lo circonda ha il colore del [...] Prigioniero [...] proprio delirio, non ha scampo. Egli è il primo [...] usciranno dalla fantasia dì Verdi, [...] di una stagione artistica [...]. Non stupisce che Verdi prediligesse [...] opera profetica, su cui ritornerà [...] Parigi per [...] forma definitiva. Per ciò, concepito negli [...] e rifinito nel 1865, il Macbeth moltiplica [...] impegnato ad equilibrare i [...] e I presagi del futuro. Gary [...] sul podio, ha superato [...] magistralmente le due facce «fella straordinaria composizione: Il [...] e violento della tragedia e il clima [...] e del [...] dove Verdi scopre effetti [...] incredibile [...]. Ne è uscito un Macbeth [...] in volta scabro e attonito, diviso tra [...] furore, la disperata coscienza della sconfìtta e [...] sogno. Purtroppo, alla bontà [...] e del coro corrisponde [...] quella del protagonisti, Verdi era tassativo: «i [...] sono tre, e non possono essere che [...] Lady Macbeth. Macbeth, il Coro delle Streghe», Queste [...] si sono e, assieme agli altri coristi, [...] meritato applauso. È mancato, invece, il Macbeth [...] che, volendo costruire un [...] scivolato [...] vocale, con gravi lacune [...] ed esplosioni mal controllate. Comunque è morto con dignità, [...] recuperata [...] del 1847. Di altro genere le [...] Lady Macbeth: Debora Voight, [...] ha voce e scuola, [...] quel tono aspro che Verdi pretendeva assieme [...] dare «ad ogni parola un significato». Bravi gli altri, anche [...] Verdi contano meno: Cario [...] (un Banco di lusso), Keith [...] Carlo Bosi e i [...]. Ovazioni per tutti, come [...]. /// [...] /// Ovazioni per tutti, come [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL