KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Nel [...] era riuscito a produrre [...] per un teatro di Londra: dopo un [...] fu sciolta per mancanza di pubblico. /// [...] /// La [...] causa contro lo sceneggiatore [...] 18 anni e alla fine fu persa. Nel 1983, Burnett perse anche [...] causa contro la Warner Brothers per una serie tv [...] da «Casablanca». /// [...] /// Lo scrittore aveva lottato [...] vita per ottenere il pieno riconoscimento della [...]. /// [...] /// IT MILANO -Via Felice Casati, [...] Tel. Aveva scritto [...] la commedia dalla quale [...] film con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman. /// [...] /// La quota comprende: volo [...] aeroportuali a Roma e [...] i trasferimenti interni con [...] in aereo, la sistemazione in camere doppie [...] 4 e 3 stelle e in bungalow, [...] tutte le visite previste dal programma, [...] di guide malgasce di [...] francese, un accompagnatore [...]. /// [...] /// Durata del viaggio 10 [...]. Quota di partecipazione da [...]. Supplemento partenza Milano e Bologna [...]. /// [...] /// Quota di partecipazione: lire [...]. ITINERARIO NATURALISTICO IN MADAGASCAR [...] Partenza da Roma il 24 dicembre Trasporto [...] linea. /// [...] /// Filiberto 17, 00185 ROMA, [...] 06/7049. [...] 30 partecipanti) Partenza da Roma [...] dicembre Trasporto con volo linea Durata del [...] (8 notti). /// [...] /// Veltroni 256 pagine, formato [...] copertina plastificata, rilegato in brossura L. /// [...] /// Ricambi di Michael Marshall Smith Garzanti [...]. [...] con prefazione di [...]. /// [...] /// Le illustrazioni sono tratte [...] «Metropoli», di Emrys Jones, (Donzelli 1993, introduzione di Cesare [...] Seta). /// [...] /// Il terzo (una torre alta [...]. Al centro, in scala, [...] la Torre [...] per capire le proporzioni. /// [...] /// Il primo, da sinistra, [...] (attivo negli Usa) Paolo Soleri. Il secondo è la Illinois [...] progettata dal grande americano Frank Lloyd Wright. /// [...] /// Giorgio Gosetti Tre idee [...] accanto, sono riprodotti tre [...] «ideali» del futuro, progettati da tre grandi [...] mai realizzati. /// [...] /// Ma è proprio ne-cessario [...] alla stanchezza un [...] ingenua del cacciatore di [...] Harri-son Ford o non sarebbe meglio rimettere in azione [...] Bruce Willis del Quinto ele-mento? Si accettano suggerimen-ti [...]. /// [...] /// Ma quando, dopo qualche [...] a fantasticare sul plausibile cast del film [...] tempi di rinnovata onda-ta fantastica se ne [...] vuol dire che i tardi anni [...] hanno trovato il nuovo [...]. /// [...] /// Quando uno scrittore riesce [...] e fisicità a questo dedalo di caratteri, [...] ha la sensazione che non sia un [...]. /// [...] /// E il [...] terrifi-cante giungla della guerra [...] impossibile [...] diverso dal Vietnam e [...] di Marshall Smith dalla sindrome americana della [...] cui Ran-dall, Vinaldi e gli altri sono [...] dove torneranno per sta-nare i killer che [...] New Richmond senza motivo apparente. /// [...] /// Per trovare la spiegazione [...] di Jack Ran-dall, invece [...] inventa un mondo parallelo [...] New Ri-chmond, un territorio in cui ci si muove [...]. /// [...] /// Ma se uno dei [...] lager si intenerisce per la sorte segna-ta [...] David, [...] e dei loro sfortunati [...] qualche no-me perché a loro è inevitabile [...] libro), allora le cose si complicano. /// [...] /// Hai un inci-dente o [...] È pronto il servizio sanitario che attinge [...] «ricam-bi» altrimenti stivati in stermi-nati lager dove [...] co-scienza e consapevolezza. /// [...] /// Immagina che [...] genetica, inerme di fronte [...] dei trapian-ti di organi, si sia spinta [...] radicale: usare il DNA dei nascituri per [...] inerti e inconsapevoli che fungano da pezzi [...] gli umani. /// [...] /// Per la prima Marshall Smith [...] che dà il titolo al libro [...] in origina-le). /// [...] /// Ma non è la [...] la spiegazio-ne. /// [...] /// E [...] esercita il suo imperio [...] colui che per molto tempo [...] per Randall molto meno di un nome. Come Jack Randall riesca [...] suo viaggio attraverso i 200 piani, alla [...] amici rapiti e di chi ha voluto [...] amico Mal, è il filone principale del [...]. /// [...] /// Verso il duecentesimo piano [...] senza violenza, senza controlli, senza contatti con [...] mondo. /// [...] /// Il piano successivo è [...] Mafia di Johnny Vinaldi e di quelli [...] tengono i cordoni della borsa, gestiscono polizia [...] droga (il [...] orga-nizzano commerci ed esecuzioni [...] cin-ghia di trasmissione con il pote-re e [...]. /// [...] /// Fino al piano 184 [...] è or-ganizzata in classi secondo le leggi [...] del profitto. /// [...] /// Per i primi 50 [...] feroce e sorda a [...] (la polizia locale di [...] Jack Randall e il suo amico Mal sono stati [...] a farsi comprare). /// [...] /// [...] il Me-ga Mall era [...] un transatlantico e un Jumbo, con i [...] piani di abita-zioni, negozi, strade, falsi cieli [...] proiettori su scher-mi luminosi. Oggi New Ri-chmond, grazie [...] della struttura originale e agli abusi edilizi, [...] verti-cale» di circa 200 piani e piace-rebbe [...] Gabriele Salvatores per Nirvana ma anche a Luc [...] per il Il quinto [...]. /// [...] /// Siamo anche nel futu-ro, [...] dire quando la nuova città sia sorta [...] vecchia, visto che New Richmond è un Mega Mall, [...] astronave rima-sta incagliata a terra da un [...]. /// [...] /// Siamo a New Richmond, [...] Virginia fredda e inospitale che sembra la fotocopia [...] stroboscopiche di quella cara a Kay Scarpetta [...] Patricia Cornwell. /// [...] /// Il «ritorno a casa» [...] è quindi [...] poco da inventare dopo [...] un viaggio verso [...] ma è anche una [...] conosciuta (da Itaca si parte e non [...] vo-lentieri) che diviene sempre più estranea ma [...] acqui-sta conoscenza della [...] ineso-rabile corruzione. /// [...] /// Alla fine infatti ci [...] il meccanismo della scoper-ta, per quanto cesellato [...] ogni risvolto (come si ad-dice alla migliore [...] resta solo il pretesto per ambien-tare personaggi [...] hanno lo smalto [...] sen-za la tronfia retorica [...] e riescono inve-ce a far parte di [...] più vera del vero. /// [...] /// È difficile spiegare al [...] abbia di tanto straordi-nario questo romanzo senza [...] elementari del [...] e senza [...] lo spi-rito; la catena [...] il viaggio [...] in cui atti-ra Jack Randall [...] fin da pagina quattro e prosegue con [...] alle rivelazioni finali, in una serie di [...] e di sentimenti che si afferma pe-rò [...] morale del protagoni-sta. /// [...] /// E ogni autore lo [...] modo, arricchendo una tela a più mani [...] allonta-na a piacimento i modelli ame-ricani. /// [...] /// A riprova che in lette-ratura [...] al cine-ma, [...] e adesso una nazione felice [...] perché esorcizza con la metafora fanta-stica i molti rabbiosi [...] della [...] realtà degli ultimi de-cenni. /// [...] /// A chiudere il cerchio [...] topografia albionica [...] il viatico di [...] Bar-ker per Ricambi; un [...] vanta fin dal ri-svolto [...] che giustifica in pieno man mano che [...] e che le differen-ze con Barker si [...]. /// [...] /// In com-penso è romantico [...] i primi maestri del noir, ha una [...] ri-dondante a seconda dei tempi [...] allestisce una favola nera [...] tempi futu-ribili, un altro misconosciuto maestro del [...] Philip [...] amato per le sue [...] ignorato per i suoi rari e bellissi-mi [...]. /// [...] /// Vincitore di quattro [...] Fantasy [...] sceneggiatore per la [...] talento cinemato-grafico in [...] come pochi altri, [...] di [...] una delle più felici scoperte [...] questi an-ni. Come Tim [...] anche Marshall Smith si [...] scenografia letteraria marcata-mente americana senza [...] con sé i vizi [...] è schematico, non scrive se-condo le regole, [...] della correttezza politica e raz-ziale, insomma non [...] da batteria e fa della crudeltà una [...]. /// [...] /// Sicché il risultato -né [...] per un fi-glio delle immagini -non è [...] racconto di Dick Do [...] Sheep, ma quello del [...] che al romanzo di Dick [...] consapevolez-ze di [...] un altro in-glese come Marshall Smith. /// [...] /// È come se [...] impe-gnato a disegnare [...] postatomica degna delle visioni di Philip [...]. [...] avesse voluto usare [...] stilistico e la di-sperazione del [...] più tradizio-nale. /// [...] /// Sicura-mente, quindi, una buona scelta [...] incominciare. Gabriella De Marco Quale [...] in cui si muove Jack Randall, [...] protagonista di Ricambi, quar-to [...] scrittore inglese Michael Marshall Smith, appare chiaro [...] tute-lare evocato in apertura: una frase [...] di Jim Thom-pson, da La [...] è dentro di me. /// [...] /// [...] come notarono [...] Villa e Cesare Vivaldi, [...] culturale inserendosi proprio sulla linea di Afro [...] Burri. /// [...] /// Ma ancora vanno segnalate [...] Scarpitta, lavori ancora fortemente evocativi e che [...] scelti ad inaugurare un ciclo di mo-stre [...]. /// [...] /// Marco [...] Gianni [...] (i più giovani in [...] so-no nati, invece, proprio nella metà degli [...] Cinquanta [...] oggi a pieno titolo possono [...] due artisti si-gnificativi perla [...] romana a partire dagli anni Ot-tanta. /// [...] /// Carla Attardi Dorazio per [...] animato, a partire da-gli anni Cinquanta la [...] già pieni protagonisti di quella stagione che [...] artisti, scrittori e registi [...] polemizzavano tra i tavolini del caffè Rosati [...] Canova. /// [...] /// Espongono Carla Accardi, [...] Castellani, Paolo [...] Piero Dorazio, Pietro Fortuna, Giancarlo Limoni, Salvatore Scarpitta, Marco Tirelli: artisti profondamente diversi e lontani [...] le cui opere sem-brano, una [...] accostate le [...] alle altre, [...] seguito le segrete ragioni del [...] del dialogo e non quelle, [...]. /// [...] /// [...] opere presenti nelle mostre, il [...]. Edè per questo che la [...] mostra scelta ad inaugurare [...] ciclo ha in sé [...] compito di agire come apri-pista. /// [...] /// In tal modo è [...] singolo appuntamento espositivo andrà anche visto come [...] questo ideale viaggio [...] collegato a quanto lo [...] a quanto lo seguirà. /// [...] /// Non si è di [...] sorta di enorme capito-lo, redatto in forma [...] a Roma dal secondo [...] quanto invece ad [...] ro-mana contemporanea riproposta non [...] (i giovani e giovanissimi espongono accanto ai [...] tendenze occorrenti ma attraverso le personalità degli [...]. /// [...] /// [...] museale che si è fatta, [...] espli-cita intenzione della [...] direttrice, Giovanna Bonasegale, «sismografo» pronto [...] captare una realtà attuale, una situazione culturale cui si [...] volute registrare alcune presenze [...] e sole in un ben [...] vasto e varie-gato panorama romano. /// [...] /// Una funzione rile-vante, quindi, [...] Galleria Comunale che speriamo diventi an-che un punto [...] tutti coloro che studiano i mille risvolti [...] nei due ultimi secoli. Ma è anche il titolo [...] quel senso di precarietà fattiva che ancora accompagna [...] ope-razione sia in senso strettamente [...] sia nella direzione di una poe-tica svolta proprio a [...] di continuo dive-nire che è [...] fi-gurativa contemporanea. /// [...] /// Un ruolo che ci [...] indagine storica, innanzitutto, ma anche di apertura [...] del nuovo che hanno sempre costituito un [...] italiana del nostro secolo. /// [...] /// Un av-venimento atteso da [...] non soltanto dal pubblico romano se teniamo [...] che dovrà assumersi, nei confronti di tutta [...] importante istitu-zione. /// [...] /// I locali di cui attualmente [...] agibile un solo [...] della Birra Peroni, mentre [...] spazio è prevista entro il [...]. /// [...] /// Dieci mostre col-lettive di [...] il progetto scelto ad inaugurare la nuo-va [...] Galleria Co-munale [...] Moderna e Contem-poranea di Roma. /// [...] /// E sullo sfondo [...] postatomica palpitante in [...] a duecento piani bloccata a [...] da un guasto meccanico. /// [...] /// E sullo sfondo [...] postatomica palpitante in [...] a duecento piani bloccata a [...] da un guasto meccanico. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL