→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 865946177.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Gli ci sono voluti [...] tornare [...]. Dopo il cla-moroso successo [...] Fiction, infatti, Quentin Tarantino [...] una pausa, e di [...] per vivere. Per la prima volta [...]. Si è dedicato alle [...] ha scritto al-cune cose per sé -per [...] di Jackie Brown trat-ta dal romanzo Rum Punch [...] Leonard -uno dei suoi [...] revisionato la sceneggiatura di [...] movie sottomarino con Denzel Washington [...] Gene Ha-ckman. E ha fatto qualche [...] di suo gusto, per esempio nella [...] Till Down, (in cui [...] George [...]. Ha diretto perfino un [...] serie televisiva [...] e un segmento del [...] Four [...] della [...]. E natural-mente ha scritto Natural [...] riscritto poi a [...] volta da Oliver Stone. Una storia piena di [...] raccontata con do-vizie di particolari, non proprio [...] del regi-sta, nel libello Killer [...] fir-mato dalla coproduttrice Jane [...] che descrive Tarantino come [...] e arrogante. La reazione di Taran-tino? Una [...] col produttore Don Murphy, incro-ciato casualmente in [...] moda di Los Angeles, che ha richiesto [...]. Ma, a parte ciò, Tarantino, [...] un uomo più tranquillo. ///
[...] ///
Non parla nemme-no più [...] un tempo. Anche il suo film, Jackie Brown [...] un omaggio al romanzo [...] di [...] Leonard e al cinema [...] 70 -di cui Pam [...] era la star incontrastata [...] un divertente e sofisti-cato omaggio alla cultura [...] sembra ri-flettere questo suo umore. La vio-lenza grafica non [...] di una volta: è suggerita più che [...]. E poi, ve lo sa-reste [...] immaginato Tarantino regista di una love story? Eppure è [...] lui, a [...] così: «Una love story con [...] di mezza età e una diversa sensi-bilità». Vestito di nero, la [...] collo, la fronte più stempiata e pronto [...] regista [...] parla del suo nuovo [...] ciò che lo interessa. Con [...] Fiction» ha fatto rinascere John Travolta. Con «Jackie Brown» ha [...] degli anni 70 co-me Pam [...]. Ci rac-conta come mai lei [...] degli attori che non verrebbero [...] «Ho una buona memoria, a [...] dei miei colleghi che affidano il compito della scelta [...] casting [...] io preferisco fare tutto da [...]. Non mi baso sulla [...] A B o C degli attori e non cerco [...] speciale a tutti i co-sti. Cerco solo [...] giusto per la mia parte. E non prendo in [...] Gene Ha-ckman. Ci sono decine di [...] passati dal livello A a quello B [...] in ruoli televisivi minori o in film [...] significa che non sappiano recitare. ///
[...] ///
Quando gli dai la [...] in un buon film nei loro occhi [...] speciale. Martin Landau ce [...] in Tucker. E Pam ce [...] in Ja-ckie Brown, così [...] Bob Forster (negli anni 70 girò film come [...] e The Black Hole. A me piace cat-turare [...]. Dopo il successo di [...] Fiction» sem-brava che il [...] in spa-smodica attesa di un altro film. La stampa americana si [...] scomparso. Cosa [...] «Beh, i grandi suc-cessi [...] pas-so con le grandi ambi-zioni. E con le grandi [...]. ///
[...] ///
È un package completo. [...] so-luzione è continuare a lavorare, [...]. Perché mi sono preso [...] Perché volevo smettere di lavorare per un anno. Poi ho finito col [...] Dawn, un lavoro di [...] orgoglioso. So che la gente [...] (brevi apparizioni) in alcuni [...]. Forse non avrei dovuto [...] realtà mi hanno permesso di occuparmi di [...]. Mi ci è voluto [...] scrivere Jackie Brown. Io non vado in [...] script: me li scrivo io ma ci [...] scrivere». Non deve essere stato [...] testo di [...] Leonard in sceneggiatura: entrambi [...] stessa passione per la [...]. Ho im-piegato un anno [...] sceneggiatura, perché le sue storie sono talmente [...] non vuoi perdere niente. Ma è impossibile in un [...] come lo [...] di infilare le informazioni neces-sarie [...] in modo che non si [...] elementi essenziali [...]. In «Jackie Brown» lei [...] toni violenti, una sorta di marchio di [...] cine-ma. Cerco piutto-sto la risata e [...] piace come regista provocare una risata per qualcosa non [...] divertente. Scrivo e giro i [...] il ritmo delle ri-sate. Ma non sento alcuna [...] è questo che in-tende [...] la violenza che lei [...] è quella che cer-co di catturare dalla [...] giorno». Quando è nato il [...] «Sono cresciuto circondato da neri: tutti i [...] neri e [...]. Sono loro, ancora oggi, i [...]. Ci sono anche voci [...] Spike Lee non sembra molto sod-disfatto del linguaggio colorito [...] in bocca ai suoi [...]. Non credo neppure che sia [...] di ciò che dice. E poi come osa [...] che come scrit-tore non posso [...] i miei perso-naggi e le [...] storie come credo? È puro [...]. E allora me ne [...]. [...] «Mio padre è italiano, quindi [...] sono al [...]. Il resto è irlandese [...]. Da piccolo non ho avuto [...] opportunità di co-noscere la [...] ero piccolo. Solo quando avevo quindici [...] alle [...] origini italiane: ero orgoglioso [...] un mondo che includeva Rocky e John Travolta. E divenni [...] che cominciai a parlare [...] accento [...] io che ero nato [...] Los Ange-les». [...] è un neologismo che definisce [...] nuovo genere di commedia. Ha mai pensato di [...] «Per ora non ho nessun [...] di fare [...]. Mi è diffici-le immaginarmi [...] senza [...]. Mi piace il mio [...] (ridacchia). Quando lei gira per [...] Los Angeles o esce con Mira (Sor-vino, [...] legato da qualche an-no) pensa sempre a [...] sono [...] più un film: è [...]. Ma il cine-ma è una [...] essenziale della mia vita. Ho iniziato la mia [...] non ho frequentato nessuna scuola. Non ho frequentato [...] e neppure le scuole [...] ho neppure finito le medie. Sapevo di [...] concen-trare su ciò che volevo [...] non [...] diventato tutto per me. Ora però ce [...] fatta e in questi [...] dopo [...] Fiction, ho potuto final-mente [...]. Tutto è sotto con-trollo: [...] un cagnone seduto al mio fianco che [...] gran bene. E poi [...] sono diventato più atletico: [...] vado in palestra. Una vita vera». Alessandra Venezia Al festival di Berlino una rassegna italiana [...] 4. Giuliano Montaldo, Gillo Pontecorvo [...] Maurizio [...] saranno gli ambasciatori del [...] festival di Berlino, in programma [...] al 22 febbraio prossimi. La [...] ospiterà, infatti, una selezione [...] italiani degli ultimi due anni. [...] è del Dipartimento dello Spettacolo [...] Presidenza del Consiglio in collaborazione con il Festival. Le proiezioni verranno affiancate [...] il pubblico e la stampa. Il primo incontro sarà [...] Giuliano Montaldo, che presiederà la sezione «Storie italiane», [...] verranno proiettati «Le acrobate» di Silvio Soldini, «Il [...] di Fernand [...] «Nel profondo Paese straniero», [...] Fabio Carpi e «Compagna di viaggio» di Peter Del Monte. [...] giurato al festival, presenterà [...] «Le commedie» con il suo «Luna e [...] «Albergo Roma» di Ugo Chiti, «Cresceranno [...] carciofi a [...] di Fulvio Ottaviano, «Tutti [...] di Davide Ferrario e «Tre uomini e [...] Aldo, Giovanni e Giacomo. Pontecorvo presiederà [...] della sezione «La storia, [...] comprende «Il figlio di [...] di Gianfranco [...] «Porzus», di Renzo Martinelli, «Palermo Milano [...] andata», di Claudio Fragasso e «Il carniere», [...] Maurizio Zaccaro. Una love story per Quentin A [...] del titolo il regista statunitense Quentin Tarantino [...] «Jackie Brown» In alto [...] due scene del film [...]. La star si confessa: [...] ed è felice per questo ma. Madonna: «Ora cerco un [...] RITANNA ARMENI MILANO. [...] è un misto fra [...] Duemila e un postribolo post-moderno. Perché i suoni sono [...] e gli scenari evocano notti insonni e [...]. Un pò Chan-dler, un [...] Lynch. Stanno al gioco gli [...] e confeziona-no uno spettacolo [...] del rock muscolare e del pop esibi-zionista. Del resto quella dei [...] è una proposta particolare e [...] culto, che ha le sue radici in una cittadina [...] e creativa: Bristol. Da lì è par-tito [...] su vari campi: la modernità di campionamenti [...] e rallen-tato [...] al fascino tradi-zionale [...] e retrò, con influssi jazz, inserti [...] Hammond e un dichiarato [...] colonne sonore di [...] Ortola-ni, Ennio Morricone e Nino Rota. Il tutto al servizio della [...] malinco-nica e struggente di Beth [...] che pare quasi una Billie Holiday [...]. [...] intrigante e raffinata, inserita [...] cosiddetto filone [...] che ha subito colpito [...] ascoltatori più esigenti in fatto di novità [...]. Ecco perché, nel lontano 1994, [...] di debutto Dummy è stata una pic-cola folgorazione di [...] e origi-nalità, che ha proiettato i [...] al top delle preferenze di [...] e addetti ai lavori. Un successo che ha [...] la band, travolta e qua-si traumatizzata [...] po-polarità: [...] che Geoff Barrow e [...] messo circa tre anni per sfornare il [...] uscito qualche mese fa. Il tempo, comunque, sembra [...] le coordinate stilistiche e la vena contaminatri-ce [...] eccellente nel creare ambientazioni miste-riose e climi [...]. E pure [...] del pubblico pare non [...] sera al Rolling Stone [...] Milano [...] si replica al Vox Club di Nonan-tola, Modena) [...] tanti [...] a elemosinare uno straccio [...] fronte al tutto esaurito annunciato da giorni. Dentro sfila una platea [...] docile e sognante [...] sui ritmi ipnotici, e [...] ai giochi di luce sullo sfondo, fra [...] oniriche, im-magini in bianco e nero, stelline [...] tenui. I musici-sti [...] al gioco magnetico e inquietante, [...] si nascondono quasi. E parla-no pochissimo, per non [...] soffuse. Il contrabbasso e [...] sfida-no lo scratch da [...] vari campionamenti, mentre la chitarra scova sonorità [...] un fiume di energie inattese. La piccola Beth si [...] narra bronci amorosi e disagi esistenziali. ///
[...] ///
Il suo è un [...] do-lente, ma che sa irrompere in urla [...] impressionanti. Sfilano, allora, brani vecchi [...] ha una tensione degna [...] di Hitchcock, [...] Day [...] è cupa e clau-strofobica, Over [...] la [...] drammaticità interiore. Il pubbli-co sembra in trance [...] si gode qua-si senza fiatare tutta [...] che pare davvero [...] di un canonico [...]. Anche se, appena partono [...] di [...] Box, il loro più [...] leva un boato [...] e Beth attacca con [...] melodia insinuante, dove spicca la richiesta impellen-te [...] Me a [...] Love You» (dammi un [...]. Neanche il tempo di [...] un altro sen-suale cavallo di battaglia, [...] riveduto e corretto, con [...] e scava nel profondo. ///
[...] ///
Diego Perugini VEDREMO LE FOTO [...] Lourdes Maria, la figlia di Madonna. La pop star ha [...] il segreto del volto della [...] bam-bina finora tenuta rigorosamente [...] fotografiche e telecamere sulle pagine di [...]. Lo farà (immaginiamo) ostentando una [...] mater-na, gioiosa e protettiva. Poserà accanto a quella [...] occhi neri e riccioli [...] con tutto [...] che le mamme non [...] in ogni occasione pubblica e privata. Ma niente timori, la [...] Ma-donna [...] ci deluderà neppure in questo caso. Non tradirà le donne [...] in lei un esempio di libertà che [...] di onnipotenza. E infatti, do-po [...] posato per [...] la cantante pop ha [...] che fa pensare: «So-no felice -ha detto [...] manca nella vita: voglio un uo-mo». Sono da analizzare quelle [...]. Madonna è felice, perchè ha [...] bambina, una bellissima bambina. Ha voluto anzitutto quella, [...] voluta prima di [...] un uomo, un marito. E con quella bambina [...] -col suo successo e il suo lavoro, [...]. Ma mi manca un [...] lei che senza tanti ripensa-menti ha liquidato [...] con una cospicua somma di de-naro pur [...] più fra i piedi. E le sue parole [...] tradizionali e consuete ( ogni donna senza [...] è completamente felice) invece in-viano un altro [...]. Per Madonna, per la [...] vita [...] è stata quella bambina e [...] -il lavoro e il successo. Certo [...] è una mancanza, ma non [...] priorità, qualcosa che si desidera, ma senza la quale [...] può essere egualmente felici. È consapevole la pop [...] mandato una altro, ennesi-mo messaggio trasgressivo e [...] alle tante immagi-ni di donna dello spettacolo [...] media continuano ad invia-re? Chissà. Certamente la diva Madonna è [...] esperta di [...] e cura molto la [...] immagine. Certamente nulla è la-sciato [...] le foto prima negate e poi concesse, [...]. E infatti [...] ha avuto [...] alla vigilia del nuovo album [...] cantante «Ray [...] light». Ma che importa? Se Madonna [...] farsi pubblici-tà in questo modo significa che [...]. Che ci sono molte [...] si possa essere felici con una bimba, [...] un grande successo. Che è una bella [...] molti uomini, amanti, fidan-zati: grazie, ora togliti [...]. E aspettare che quella [...] uomo venga colmata. Con cal-ma e pazienza. [...] nella vita è altro. ///
[...] ///
[...] nella vita è altro.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL