→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 860399879.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nel giovane [...] si scontrò per la prima [...] con lo spirito nuovo del Settecento, che mirava a [...] nella scuola una [...] razionalistica e morale attraverso [...] scientifica [...] mentre Bach si teneva fermo [...] luterano, e medioevale, che poneva a scopo [...] la formazione [...] fede dogmatica e teocentrica, simboleggiata [...] della musica. Musica [...] vitae [...]. Praticamente, come scrive Arnold [...] dimostrava [...] esistenza di [...] come il [...] barocca, di fronte [...] della nuova mentalità illuministica. Bach combatteva forse su una [...] giuridicamente inattaccabile; la lettera del regolamento sarà stata dalla [...] parte. Ma era una posizione storicamente [...] travolta [...] evoluzione dello spirito moderno, che [...] ormai lui, le sue concezioni più radicate, il suo [...] di vedere le cose e [...] il mondo. Certamente per Bach tutta [...] vicenda si configurò semplicemente come [...] controversia burocratica, e la soluzione di compromesso a cui [...] pervenne potè salvaguardare la [...] suscettibilità. Ma ben più grave campanello [...] suonò quando la contestazione dei tempi [...] venne ad [...] proprio nel cuore della [...] attività artistica e professionale. Un suo [...] certo Johann [...] nato a Lipsia nel 1708, [...] concorso ad un posto [...] vacante nella regione. Era sicuro [...] il posto in tasca, [...] Bach [...] giudice del concorso. Ma accadde che si [...] migliore. Bach non era uomo [...] e gli assegnò il posto. [...] se la legò al dito. Come accade a molti [...] dedicato alla critica musicale, allora ai suoi [...] senso in cui [...] noi. [...] ad Amburgo, vi fondò una [...] musicale, Der [...] nella quale veniva pubblicando certe [...] corrispondenze, come oggi le chiameremmo, sullo stato della musica [...] principali città tedesche. Nel numero sei, 14 [...] la volta di Lipsia. Titolo: Lettera di un [...]. Dopo alcune informazioni generali [...] di Lipsia, [...] continuava come segue. Infine, il signor [...]. Egli è un artista straordinario [...] clavicembalo e [...] e finora ha incontrato soltanto [...] persona che possa [...] la palma della superiorità. Ho sentito questo [...] suonare in varie occasioni. Si resta esterrefatti per [...] ed a mala pena si può concepire [...] possibile raggiungere tale agilità, con le dita [...] nelle mani incrociate, estensioni ed estremi salti [...] senza mai che gli sfugga una sola [...] senza mai spostare il proprio corpo con [...]. ///
[...] ///
Si resta esterrefatti per [...] ed a mala pena si può concepire [...] possibile raggiungere tale agilità, con le dita [...] nelle mani incrociate, estensioni ed estremi salti [...] senza mai che gli sfugga una sola [...] senza mai spostare il proprio corpo con [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL